Se ho visto bene, non c'è un post specifico su questa sostanza.
Cercando in giro per il web ho trovato articoli che ne parlano, in cui lo decantano come antiossidante e antifotosensibilizzante.
E'un carotenoide presente in una microalga unicellulare d'acqua dolce: Haematococcus pluvialis ed è ciò che dà ai crostacei, che si nutrono di essa, il caratteristico colore rossastro distintivo e li protegge dalle radiazioni solari.
Cit. "Le forti capacità antiossidanti dell'Astaxantina, in sinergia con gli Omega-3, consentono alle membrane cellulari di difendersi dal naturale invecchiamento. Aumenta il fisiologico trofismo della cute, ossia la tonicità, contrastando i danni causati dallo stress ossidativo e dai radicali liberi conseguenti all’esposizione prolungata al sole"
La curiosità che mi è nata è che tutte queste mirabolanti proprietà, sono limitate al consumo interno (essendo una provitamina che viene trasformata in vitamina dall'intestino) o per uso topico c'è qualche modo di sfruttare queste capacita', magari in sinergia con altro?
Astaxantina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Astaxantina
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
-
- Moderatrice VIP
Re: Astaxantina
Hai trovato qualche prodotto che la contiene? Perché se non è in nessun cosmetico significa che non è utilizzabile per lo spignatto.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Qui sul forum c'era una crema in cui era stata inserita e googlando ho trovato qualche crema che la contiene...
In realtà, ne ho acquistato un grammo su un sito di materie prime cosmetiche, titolato al 2%..
E approfondendo solo adesso che volevo usarlo, mi sono nati tutti questi dubbi..
Edit: Ho trovato QUESTO .. non so quanto sia attendibile
In realtà, ne ho acquistato un grammo su un sito di materie prime cosmetiche, titolato al 2%..
E approfondendo solo adesso che volevo usarlo, mi sono nati tutti questi dubbi..
Edit: Ho trovato QUESTO .. non so quanto sia attendibile
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
-
- utente avanzato
Ho visto su Aroma Zone un siero con vitamina C Astaxantina e acido ialuronico. Io l'ho preso quando è uscita e l'ho usata. Per me , una cosa piacevola e secondo me pure con ,forse qualche risultato al livello di luminosità. Penso che bisognerebbe usarla forse per un periodo più lungo. Io sono incuriosita comunque. Mi piacerebbe pure provare a fare qualcosa. Non so. Ci devo riflettere.
-
- utente avanzato
Anche Fitocose ha un siero e una crema con questo ingrediente.
-
- utente avanzato
mi piacerebbe poter formulare uno siero piuttosto imprecisa. Per questo sono qui ragazze. Grazie
-
- Grande Capa
Hai comprato l'ingrediente?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Susa Lola. Ma spesso sono in giro e non vengo sul Forum. Si I l'ho presa, ma n polvere, bella rosso scuro. Ho provato ascioglierla, zero. Non si scioglie. Ora provero con oli e glicoli. Booo .Vediamo che succede.