Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"
Dal loro sito:
Descrizione: Crema idratante viso deliziosamente leggera e soffice per coccolare le pelli grasse, miste e ribelli.
Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice!
Perfetta anche come base trucco.
Ingredienti attivi:
- Olio di Riso:
emolliente e addolcente.
- Acido Fitico:
estratto dal riso dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti.
- Olio di Jojoba:
idratante emolliente a rapido assorbimento.
- Filtri UVA e UVB:
per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
- Vitamina E :
antiossidante naturale.
Utilizzo:
Applicare massaggiando sul viso pulito ed asciutto.
Caratteristiche:
- priva di siliconi, petrolati, parabeni;
- priva di componenti animali;
- 100% vegan e cruelty-free;
- rigorosamente made in Italy;
- ideale come base trucco;
- texture leggerissima e fondente per garantire alla pelle un comfort assoluto;
- formula vegetale ad alta dermocompatibilità;
- delicatamente profumata con note gourmand vanigliate per deliziare i sensi.
Prezzo: 9.90 €
Quantità: 50 ml
Inci: Aqua (water), glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, ethyl methoxycinnamate, caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl carbonate, oryza sativa (rice) bran oil, butyl methoxydibenzoylmethane, sorbitol, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, phenoxyethanol, tocopheryl acetate, allantoin, parfum (fragrance), xanthan gum, glyceryl caprylate, ethylhexylglycerin, phytic acid, lactic acid.
Impressioni d'uso
Partiamo dal presupposto teorico che ho una pelle mista tendente alla lucidità che non sopporta niente di pesante... se sbaglio la dose si ribella, se uso roba troppo idratante idem (per cui per esempio ho dovuto abbandonare presto lo iarulonico sotto di essa... lo uso di notte al posto della crema e ho detto tutto).
Ho provato varie creme che promettevano una mano con la normalizzazione della produzione di sebo fallendo tutte miseramente finché non ho deciso di provare Eterea ormai più di un anno e mezzo fa.
Non l'ho più lasciata... è ottima come base trucco (io uso minerale e ultimamente dintorni, ossia il Flat Perfection sempre di Neve) e usandola ho notato che la lucidità sopraggiunge mooooooooolto più tardi rispetto a qualunque altra crema io abbia provato e mi lascia la pelle morbida morbida.
Dulcis in fundo, ha un odore che trovo delizioso
Son curiosa di avere una valutazione da Lola anche per via del discusso "problema" dei filtri solari che contiene, ai tempi dell'uscita se ne parlò veramente tantissimo...