Visto che per comodità lavoro sempre con 300 gr di crema ne ho pensata una che vada bene sia per me che per mia mamma e mia sorella.
Io e ia sorella abbiamo una pelle tendente all'arrossamento, ne grassa ne secca, mia mamma simile anche se ovviamente con qualche ruga in più

Fortunatamente la crema non si è smontata, ho fatto però molta attenzione, nel senso che prima di aggiungere gli attivi facevo una prova su un pò di crema.
il risultato mi piace tantissimo

L'unica cosa che non capisco è perchè il mio gel carbomer si addenza a ph 4-5 e non a ph 6. bò

comunque ecco qui
A
Acqua demineralizzata 210
Glicerina 15
Carbomer 1,5
Xanthan 0,6
Mettere il carbomer sull’acqua e lasciarlo idratare per una notte. Una volta idratato (ph3) tamponarlo finchè diventa trasparente e fermo (ph4). Aggiungere la xanthan stemperata nella glicerina

B
metil glucosio sesquistearato 9
Alcool cetilico 3
Burro karitè 6
Olio di argan 6
Olio di jojoba 6
Aloe macerato 6
Burro di mango 6

Metto la fase A nella B e frullo fino all’emulsione

C: preparo gli ingredienti a parte, misuro il ph (risulta a ph5) e unisco all'emulsione
Sodio ialuronato 6
Allantoina 1,5 (stemperata nello ialuronico)
Proteine idrolizzate della seta 3
Vitamina F 1,5
Tocoferolo (vit. E) 3
Squalene 3
Unita la fase C la crema risulta con un ph a 5
D (unire uno alla volta in questo ordine)
Bisabololo 30 gocce (3gr)
Pantenolo 30 gocce (3 gr)
Oleoresina rosmarino 1 goccia
Phenonip 30 gocce
Fragranza Behawe Agave 3-4 gocce
LA CREMA HA UN PH FINALE DI 5
Si assorbe bene, lascia la pelle idratata senza ungerla. Profumazione ottima. La cascata dei grassi come vi sembre? Ci ho provato a fare una cosa sensata ma non so, avrei bisogno di un vostro parere.
Eccola invasettata

Che ne pensate?