Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatore Esperto
Re: Profumi
Avviso ai naviganti su Ebay ...
Dopo la dogana Italiana mo' pure le poste Britanniche sono diventate rompipalle quindi i profumi sono fininiti nei "restricted goods" con severi controlli .
Hanno messo tutta una serie di formalità per la spedizione UK-UK ma praticamente non sono più spedibili con Royal Mail all'estero !
Il pacco torna indietro al venditore.
Presumo che adesso debbano spedire con corriere privato.
Dopo la dogana Italiana mo' pure le poste Britanniche sono diventate rompipalle quindi i profumi sono fininiti nei "restricted goods" con severi controlli .
Hanno messo tutta una serie di formalità per la spedizione UK-UK ma praticamente non sono più spedibili con Royal Mail all'estero !
Il pacco torna indietro al venditore.
Presumo che adesso debbano spedire con corriere privato.
-
- novellino
Scintilla ha scritto:Segnalo, per chi fosse interessata a tester o profumi a buon prezzo , questo negozio di San Marino : clicca qui
Spedizione veloce ( da parte loro , ma pessimo corriere ovvero SDA . di cui mi sono lamentata facendo presente il disservizio ) e Patrizia è davvero un bon bon di donna ! Se non fosse per i problemi di consegna, ordinerei sempre da loro.
EDITO : ho notato ora che hanno cambiato corriere e sono passati a GLS . Quindi ho di nuovo speranze *_*
Grazie per la segnalazione ho trovato anche i miei preferiti Elie Saab: Radioso, voluttuoso, irresistibile. Nelle note di testa, un fiore d'arancio solare e luminoso, come un'ode alla luce. Nelle note di cuore, l’assoluta di gelsomino, mitico fiore della profumeria, dona alla fragranza voluttà ed eleganza. È associata a un cuore di patchouli moderno e puro.
Nelle note di fondo, l’accordo legnoso di cedro conferisce carattere e persistenza, mentre il miele di rosa avvolge la composizione in una nota deliziosamente irresistibile. e Narciso Rodriguez : Note profumate: floreale, muschiata, legnosa / Ingredienti: Muschio, Vetiver, Ambra, Bergamotto, Coriandolo, Zagara, Vaniglia, Osmanthus / cuori: Ottimi profumi
-
- utente avanzato
ragazze, vorrei segnalarvi un paio dei siti dai quali è possibile acquistare dei decanters di profumi di nicchia. ma forse li conoscete già...
http://www.meinduft.de/
- questo è il sito tedesco, veramente affidabile, personalmente ho già effetuato 5 acquisti (collettivi, assieme alle mie amiche) e non ho mai avuto dei problemi. precisi e seri. la merce arriva esattamente 1 settimana dopo dall'acquisto.
per scegliere il profumo dovete andara sulla voce DUFT (in alto), poi cliccare sulla voce DAMENDUFT della tendina (nel caso dei profumi femminili), ed alla fine scegliere (dal menù a sinistra) in base al marchio MARKE , o in base alla famiglia olfattiva DUFTFAMILIE.
Cliccate sul profumo che vi interessa e, se lo volete provare in versione mini (da 4 ml) selezionate la voce Abfüllung.
http://www.ausliebezumduft.de/
- un'altro sito tedesco. non ho mai acquistato da loro, ma mi sembra serio. il procedimento per scegliere è simile al primo.
http://www.luckyscent.com/
- il sito americano (credo). non ho mai acquistato da loro, ma credo che i decanters siamo da 3 ml e costino di più rispetto ai primi due siti.
http://www.meinduft.de/
- questo è il sito tedesco, veramente affidabile, personalmente ho già effetuato 5 acquisti (collettivi, assieme alle mie amiche) e non ho mai avuto dei problemi. precisi e seri. la merce arriva esattamente 1 settimana dopo dall'acquisto.
per scegliere il profumo dovete andara sulla voce DUFT (in alto), poi cliccare sulla voce DAMENDUFT della tendina (nel caso dei profumi femminili), ed alla fine scegliere (dal menù a sinistra) in base al marchio MARKE , o in base alla famiglia olfattiva DUFTFAMILIE.
Cliccate sul profumo che vi interessa e, se lo volete provare in versione mini (da 4 ml) selezionate la voce Abfüllung.
http://www.ausliebezumduft.de/
- un'altro sito tedesco. non ho mai acquistato da loro, ma mi sembra serio. il procedimento per scegliere è simile al primo.
http://www.luckyscent.com/
- il sito americano (credo). non ho mai acquistato da loro, ma credo che i decanters siamo da 3 ml e costino di più rispetto ai primi due siti.
So di non sapere
-
- PR del forum
riporto il topic sul commerciale
ho snasato il nuovo chloè see by e inaspettatamente ho gradito! che mi stia convertendo al dolce floreale??
ho snasato il nuovo chloè see by e inaspettatamente ho gradito! che mi stia convertendo al dolce floreale??
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
-
- utente avanzato
ragazze, chiedo un parere a voi esperte.
Mi hanno regalato un profumo che si chiama creed virgin island water. Se qualcuna lo conosce potrebbe dirmi circa di che genere di profumo si tratta? Non l'ho ancora aperto e neanche lo apro se non è il mio genere (lo riciclo direttamente )
Mi hanno regalato un profumo che si chiama creed virgin island water. Se qualcuna lo conosce potrebbe dirmi circa di che genere di profumo si tratta? Non l'ho ancora aperto e neanche lo apro se non è il mio genere (lo riciclo direttamente )
-
- utente avanzato
riporto quello che ho letto su un forum di profumi:
"è un profumo freschissimo, potrebbe andare bene in estate. tra le note ci sono il tiarè e il cocco, ma quest'ultimo è appena accennato. ricorda una bibita fresca è molto refrigerante. viene classificato come fragranza tropicale, ma non ha nulla a che vedere con i vari aloa tiarè, st. barth ecc.... non è molto persistente, ma è davvero buono".
poi, ovviamente il concetto buono nel profumo è relativo.
"è un profumo freschissimo, potrebbe andare bene in estate. tra le note ci sono il tiarè e il cocco, ma quest'ultimo è appena accennato. ricorda una bibita fresca è molto refrigerante. viene classificato come fragranza tropicale, ma non ha nulla a che vedere con i vari aloa tiarè, st. barth ecc.... non è molto persistente, ma è davvero buono".
poi, ovviamente il concetto buono nel profumo è relativo.
So di non sapere
-
- Moderatrice Glitter
A me risulta un unisex. La piramide olfattiva è la seguente ( e di tiaré non ne vedo dentro =_=)
Top Notes
Bergamot, Lime, Mandarin, Coconut Toddy, Copra
Middle Notes
Jasmine, Hibiscus, Ylang-ylang, Ginger
Base Notes
Tonkin Musk, White Rum, Sugar Cane
Top Notes
Bergamot, Lime, Mandarin, Coconut Toddy, Copra
Middle Notes
Jasmine, Hibiscus, Ylang-ylang, Ginger
Base Notes
Tonkin Musk, White Rum, Sugar Cane
-
- utente avanzato
da acqua e sapone ho trovato Eclat d'arpeges di Lanvin, in offerta a 16 euro invece di 42...
non c'era tester, ma dopo aver letto un po' di recensioni, ho deciso di prenderlo comunque. a quel prezzo...
devo dire che mi piace, non mi ha fatto innamorare ma è comunque meglio di tanti profumi commerciali che mi capita di annusare in profumeria, ed è molto adatto alla stagione. non so descrivere i profumi, lo definirei morbido e dolce...
la piramide olfattiva:
Note di testa: Foglie di Limone, Verde di Lillà
Note di cuore: Fiori di glicine, foglie di tè verde, fiori di pesco, peonia rossa, Osmanto cinese
Note di fondo: Cedro bianco del Libano, musk dolci, ambre preziose
comunque io mi rendo conto che devo ancora formarmi il mio gusto, riguardo ai profumi...
una domanda "idiota": voi dove spruzzate il profumo? perchè mi sono resa conto che ci sono varie scuole di pensiero: qualche profumiere dice che su polso e collo (i punti dove lo mettevo quelle poche volte che lo usavo) non andrebbe messo perchè sono punti troppo irrorati di sangue e questo altera la fragranza alcuni dicono di spruzzarlo nell'incavo delle ginocchia e sulle caviglie, poi c'è incavo del seno e nuca, c'è chi lo spruzza sull'orlo della gonna, chi fa una nuvoletta di profumo e ci passa in mezzo...
non c'era tester, ma dopo aver letto un po' di recensioni, ho deciso di prenderlo comunque. a quel prezzo...
devo dire che mi piace, non mi ha fatto innamorare ma è comunque meglio di tanti profumi commerciali che mi capita di annusare in profumeria, ed è molto adatto alla stagione. non so descrivere i profumi, lo definirei morbido e dolce...
la piramide olfattiva:
Note di testa: Foglie di Limone, Verde di Lillà
Note di cuore: Fiori di glicine, foglie di tè verde, fiori di pesco, peonia rossa, Osmanto cinese
Note di fondo: Cedro bianco del Libano, musk dolci, ambre preziose
comunque io mi rendo conto che devo ancora formarmi il mio gusto, riguardo ai profumi...
una domanda "idiota": voi dove spruzzate il profumo? perchè mi sono resa conto che ci sono varie scuole di pensiero: qualche profumiere dice che su polso e collo (i punti dove lo mettevo quelle poche volte che lo usavo) non andrebbe messo perchè sono punti troppo irrorati di sangue e questo altera la fragranza alcuni dicono di spruzzarlo nell'incavo delle ginocchia e sulle caviglie, poi c'è incavo del seno e nuca, c'è chi lo spruzza sull'orlo della gonna, chi fa una nuvoletta di profumo e ci passa in mezzo...
-
- Moderatrice Glitter
Io li spruzzo ovunque XD preferisco tra i seni perché da là poi almeno lo "sento" tutto il giorno perché spesso si fissa sul reggiseno o sulla maglia che indosso. Sui polsi mi svanisce subito :(
Gradisco molto usarlo anche sui capelli (faccio la nuvoletta sopra e lascio che ci si depositi) ma onestamente non ho mai notato alterazioni di fragranze : personalmente le adoro sugli abiti perché rimangono, ma come sempre è solo questione di gusti .
Gradisco molto usarlo anche sui capelli (faccio la nuvoletta sopra e lascio che ci si depositi) ma onestamente non ho mai notato alterazioni di fragranze : personalmente le adoro sugli abiti perché rimangono, ma come sempre è solo questione di gusti .
-
- utente avanzato
Scinty, anche a me piace spruzzare il profumo sugli abiti, solo che più di qualcuno mi ha obiettato che in questo modo danneggio i tessuti! E allora lo spruzzo un po' ovunque prima di vestirmi e specie sulla nuca, tanto sui polsi evapora alla velocità della luce! Uff, ognuno ha le sue teorie!!
Erisan, quella dell'orlo della gonna mi mancava!!
Erisan, quella dell'orlo della gonna mi mancava!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- Moderatrice Glitter
Ma scusa ma perché una nebulizzata di profumo, che è comunque quasi solo alcool dovrebbe rovinare i tessuti? Non è che ci rovesci la boccetta sopra: voglio dire, metterli in candeggina non gli fa mica bene, ma ne abusiamo. Una spruzzata ogni tanto, a meno che non sia seta pregiata, che vuoi che faccia su una maglietta di cotone, su una sciarpa o una , appunto, gonna? E quante pare che si fa la gente =_=
-
- utente avanzato
E sì, troppe pare!!!!
Son d'accordo, se si tratta di tessuti particolarmente pregiati, ok, ma una spruzzatina sugli abiti "normali" che sarà mai!!
Scinty, leggevo nel topic di Helan che sei alla ricerca di un profumo particolare, ma non troppo costoso (pur io xD), ho sentito parlar bene di questa fragranza di L'Amande: Opuntia, che ovviamente non sono ancora riuscita a testare di persona, però amo i profumi inconsueti, quindi mi incuriosisce!! Sembra interessante!!
Qualcuna ha provato questi profumi?
Son d'accordo, se si tratta di tessuti particolarmente pregiati, ok, ma una spruzzatina sugli abiti "normali" che sarà mai!!
Scinty, leggevo nel topic di Helan che sei alla ricerca di un profumo particolare, ma non troppo costoso (pur io xD), ho sentito parlar bene di questa fragranza di L'Amande: Opuntia, che ovviamente non sono ancora riuscita a testare di persona, però amo i profumi inconsueti, quindi mi incuriosisce!! Sembra interessante!!
Qualcuna ha provato questi profumi?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
ah è così che funziona?Scintilla ha scritto: il nome è strambo forte quindi promette bene XD
riguardo a dove spruzzare il profumo...dopo che mi sono posta il problema, ho fatto varie prove e per mi trovo bene anch'io in mezzo ai seni, molto meglio che quando lo spruzzavo sul collo, perchè il profumo mi arrivava troppo forte e a volte mi faceva venire il mal di testa...
sui polsi svanisce in fretta anche a me, forse si riferiva a questo chi lo sconsiglia, boh... tra l'altro ho letto pure che dicono di non sfregare i polsi per passare il profumo da un polso all'altro, perchè lo "sfregamento" rovinerebbe la fragranza... ari-boh
ho provato anche nell'incavo delle ginocchia, però io così non me lo sento, dovrei chiedere conferma a chi mi sta intorno...
-
- utente avanzato
Anch'io so questa cosa! pare che si rompano le molecole di profumo! Cito testualmente ciò che ho sentito!!erisan ha scritto:... tra l'altro ho letto pure che dicono di non sfregare i polsi per passare il profumo da un polso all'altro, perchè lo "sfregamento" rovinerebbe la fragranza... ari-boh...
-
- utente avanzato
dipende un po' dal tipo di profumo, se è molto costoso tendo a non fare le nuvole ma preferisco fare uno o due spruzzi mirati sotto le orecchie o sulla nuca, ho i capelli lunghi quindi mi sembra che il profumo persista intrappolato tra i capelli, e per me è fondamentale che il profumo duri e si senta bene, altrimenti non varrebbe la pena comprarlo e indossarlo.
con acque profumate tipo quelle di perlier ne metto di più perchè sono di qualità inferiore e quindi persistono meno, perciò urge abbondare. il punto è che non voglio tutto quell'alcol sulla pelle perciò lo metto sulle maglie e un po' anche nei capelli.
per ponderare gli acquisti la nasata si rivela fondamentale, infatti vado spesso in profumeria, riempio tre o quattro cartoncini e me li sniffo per qualche giorno (così testo anche la persistenza), però imparare a capire le piramidi olfattive dei profumi aiuta molto. io ad esempio ho capito quali note mi rendono il profumo sgradevole perciò se vedo che quel determinato odore compare nella lista faccio anche a meno di provare il profumo.
adesso sono in fissa con issey miyake e approfitto di un viaggio all'estero per vedere se riesco a trovarlo a meno, qua persino al duty free dell'aeroporto lo trovo a quasi 70 euro per 50 ml, mi sembra un po' tantino.
con acque profumate tipo quelle di perlier ne metto di più perchè sono di qualità inferiore e quindi persistono meno, perciò urge abbondare. il punto è che non voglio tutto quell'alcol sulla pelle perciò lo metto sulle maglie e un po' anche nei capelli.
per ponderare gli acquisti la nasata si rivela fondamentale, infatti vado spesso in profumeria, riempio tre o quattro cartoncini e me li sniffo per qualche giorno (così testo anche la persistenza), però imparare a capire le piramidi olfattive dei profumi aiuta molto. io ad esempio ho capito quali note mi rendono il profumo sgradevole perciò se vedo che quel determinato odore compare nella lista faccio anche a meno di provare il profumo.
adesso sono in fissa con issey miyake e approfitto di un viaggio all'estero per vedere se riesco a trovarlo a meno, qua persino al duty free dell'aeroporto lo trovo a quasi 70 euro per 50 ml, mi sembra un po' tantino.
-
- Moderatrice Glitter
Elsinore non so quale cerchi nello specifico e se in caso ti accontenti dei tester, ma prova a dare un occhio QUI magari trovi qualcosa. Ti consiglio di controllare spesso che hanno arrivi di continuo.
-
- utente avanzato
Non conoscevi il mondo meraviglioso dei tester??? L'ho scoperto grazie alla Magnifica Scintyllezza e ormai prendo solo i tester per me (qualche volta anche per regali in famiglia)!
In genere acquisto da qui (una sola parola: meraviglia!!).
Ho scoperto di recente anche questo sito, ha prezzi un po' più alti, ma una scelta più ampia per quello che cerco io (Chloè e Mugler), ma non ho ancora provato ad acquistare, quindi non posso pronunciarmi!
E ora mi segno pure quello indicato da Scinty (tanto per cambiare! )!
In genere acquisto da qui (una sola parola: meraviglia!!).
Ho scoperto di recente anche questo sito, ha prezzi un po' più alti, ma una scelta più ampia per quello che cerco io (Chloè e Mugler), ma non ho ancora provato ad acquistare, quindi non posso pronunciarmi!
E ora mi segno pure quello indicato da Scinty (tanto per cambiare! )!
-
- utente avanzato
sulla carta mi attizza Acqua Decima di Eau D'Italia, mi piacerebbe snasarlo
note olfattive:
Testa
Limone Mandarino Foglie di Menta
Corpo
Neroli Petitgrain Hedione
Fondo
Legno Bianco Vetiver
mentre cercavo info, mi sono imbattuta in questo blog http://bergamottoebenzoino.blogspot.it/ ... a-eau.html
che non so se conoscete o avete già citato, comunque molto interessante per me che sto cercando di imparare...
tra l'altro ha scritto un articolo interessante su Musk e Musk Extreme di Alyssa Ashley, profumo che non avevo mai cagato di striscio, liquidandolo come profumo commerciale di basso prezzo... e che invece pare essere di qualità, a questo punto appena mi capita lo snaso!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.it/ ... ey-12.html
note olfattive:
Testa
Limone Mandarino Foglie di Menta
Corpo
Neroli Petitgrain Hedione
Fondo
Legno Bianco Vetiver
mentre cercavo info, mi sono imbattuta in questo blog http://bergamottoebenzoino.blogspot.it/ ... a-eau.html
che non so se conoscete o avete già citato, comunque molto interessante per me che sto cercando di imparare...
tra l'altro ha scritto un articolo interessante su Musk e Musk Extreme di Alyssa Ashley, profumo che non avevo mai cagato di striscio, liquidandolo come profumo commerciale di basso prezzo... e che invece pare essere di qualità, a questo punto appena mi capita lo snaso!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.it/ ... ey-12.html
-
- Moderatrice Glitter
Musk di A.A. lo usavo qualcosa come 20 anni fa °_° a cosa mi hai fatto ripensare !! Ho un ricordo incantevole di quel profumo, infatti sono tentata di ricomprarlo per vedere se anche dopo tutto questo tempo mi piace ancora
-
- utente avanzato
Il musk normale di A.A. (quello con la scatola bianca e nera, per capirci) era IL profumo della mia nonna non manca mai nel mio armadietto.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might