Mi sono ispirata alla cleansing foam della shiseido che usavo da ragazina insiema ad una spazzolina. E' da un bel po' che la provo e mi piace molto! Anche la mia coinquilina ne è entusiasta e varie amiche, a cui l'ho data da provare per avere un parere, dicono che è buonissima! E' un po' "gommante" grazie ai granellini morbidi di anatto e al caolino. Io la uso al mattino e mi deterge delicatamente lasciando il viso bello liscio e fresco!
E' una ricetta senza conservante perchè ho messo il 25% di glicerina
Eccola:
Fase a:
gel di semi di lino, fiori di malva e fieno greco 28
glicerina 25
miele 5
avena colloidale 1
Fase b:
acido stearico 2
cetil palmitato 2
olivem 1000 3
lecitina di soia 2
burro di karitè 5
tocoferolo 1
lauryl glucoside 10
coco glucoside & glyceryl oleate 10
Fase c:
oleolito di elicriso autoprodotto 5
squalane 1
olio esssenziale litsea cubeba 7 gocce
caolino un cucchiaio colmo
anatto 5 cucchiaini
Spero vi piaccia!
Lavaviso gommage delicato
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Lavaviso gommage delicato
Ultima modifica di Magia il 24/07/2014, 19:13, modificato 4 volte in totale.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Spignattatrice
Re: Crema lavaviso gommante all'urucum
Io l'ho provato e mi piace molto , è morbidosop e ha un profumo fantastico di erbette! lo trovo molto delicato per lavarmi il visola mattina. Ha un bellissimo colore!
Sicura che il conservante non serva?
Sicura che il conservante non serva?
-
- utente avanzato
Re: Lavaviso gommage dedlicato
Grazie pannina evviva!
Allora sono quasi sicura mi ricordo che l'avevo chiesto non so più se a lola o anto e mi avevano detto che se si mette almeno il 25% di glicerina non serve il conservante. La glicerina essendo fortemente igroscopica cattura tutta l'acqua rendendola indisponibile ai batteri qualcuno mi corregga se sbaglio Comunque io ce l'ho da due mesi senza conservante e la tengo sulla mensola in bagno ed è perfetta!
Allora sono quasi sicura mi ricordo che l'avevo chiesto non so più se a lola o anto e mi avevano detto che se si mette almeno il 25% di glicerina non serve il conservante. La glicerina essendo fortemente igroscopica cattura tutta l'acqua rendendola indisponibile ai batteri qualcuno mi corregga se sbaglio Comunque io ce l'ho da due mesi senza conservante e la tengo sulla mensola in bagno ed è perfetta!
Ultima modifica di Magia il 24/07/2014, 19:14, modificato 1 volta in totale.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Spignattatrice
Magia, lo scopo di mettere la glicerina al 25% è stato solo per conservare questo prodotto o per qualche altro motivo?
-
- utente avanzato
Si, solo per conservare e per ora funziona! Ho scoperto che non sono due mesi, bensì tre!