I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Adoro uno struccante occhi della marca Bionova, una sorta di acqua micellare, e leggendo l'inci era replicabile quasi completamente per cui ho voluto provare.
Ragazze, mi funge. Lo replico da parecchio tempo e mi soddisfa, ovvio, è sempre un parere personale, ma il makeup waterproof lo strucca bene sia sugli occhi che sul viso. La condivido con voi. Eccola.
Ma perchè non la fai a 7 visto che deve struccare gli occhi?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eccomi! ci ho messo un po' perché aspettavo qualche ingrediente.
L'ho rifatto a ph 7 e non mi brucia gli occhi, in più strucca bene, grazie!
La prossima volta che me la rifarò però abbasserò un pochino i tensioattivi perché sul contorno occhi sento che la pelle dopo tira un pochino.
Comunque complimenti!
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Io l'ho fatto, anche se al posto dell'acqua ho usato degli idrolati buoni adatti alla zona giusto per mitigare ulteriormente eventuale aggressività strucca benissimo e non brucia affatto!
Giusto per raccontarvi un aneddoto: nell'ufficio in cui lavora mia sorella una collega, non chiedetemi perché, ha pensato bene di scaldare il mascara nel microonde che usano per la pausa pranzo, con l'ovvia conseguenza dell'esplosione del tubetto! Non c'è stato verso di eliminare il mascara appicicato in ogni dove, finché non hanno provato l'acqua micellare: miracolo, ho ricevuto una telefonata entusiasta ! Il micro brilla ( e' stato poi adeguatamente pulito con acqua). Giusto per chiudere l'aneddoto, la suddetta collega, munitasi di un oramai inutile vaporetto, non potendo lasciarlo lì a oziare ha igienizzato tutti i telefoni dell'ufficio...di questo tralascio le conseguenze , che potrebbero avere ripercussioni dulla sua carriera...