Gloss bello coprente che dura a lungo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
-
- Moderatrice VIP
Io il primo gloss l'ho fatto anche col miroir de sucre, ma poi ho notato che mi lascia in bocca un sapore amarognolo, quindi nel secondo non l'ho messo e ho usato solo il sostituto della lanolina.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Eccomi! L'ho fatto anch'io, farà parte di un "cestino" di spignatti da regalare a un'amica che discute la tesi domani
Ho modificato lievemente la ricetta sulla base di quello che ho imparato con rossetti e salvalabbra della lola e del gusto mio, le percentuali:
lanolina veg. 30
miroir de sucre 30
ricino 20
olio riso 4
cera mimosa 4
cera candelilla 1
colore 12
aroma alimentare caffè e caramello a naso più 3 gcc o.e. arancio
2 gcc oleoresina rosmarino
Ovvero, ho tolto dalla lanolina per alzare il miroir che dovrebbe essere più "glossy" (parola del menga... ); sostituito la jojoba che è classificabile fra i leggerissimi e sostituito con riso più pesante (dritta della Lola, se non sbaglio nel topic del suo pronto soccorso labbra, diceva che i leggerissimi tornando fuori danno sensazione di unto); vista la consistenza ancor prima di aggiungere cere ho deciso di metterne due a punto di fusione più basso perchè lo volevo abbastanza liquido (e [no linguaggio sms] non è rimasto troppo liquido...non vi dico per invasettare ), [no linguaggio sms] fra cera mimosa e api non c'è quasi differenza quindi... tanto perchè ce l'avevo lì
[no linguaggio sms] la ricetta resta di base quella della Paty, che io non avrei saputo da che parte cominciare, ed è davvero ottima sono contentissima :fiesta: Soprattutto mi piace perchè è tanto coprente da potersi dire un rossetto liquido ma è anche lucidissimo come un gloss! Brava brava brava!
Ho modificato lievemente la ricetta sulla base di quello che ho imparato con rossetti e salvalabbra della lola e del gusto mio, le percentuali:
lanolina veg. 30
miroir de sucre 30
ricino 20
olio riso 4
cera mimosa 4
cera candelilla 1
colore 12
aroma alimentare caffè e caramello a naso più 3 gcc o.e. arancio
2 gcc oleoresina rosmarino
Ovvero, ho tolto dalla lanolina per alzare il miroir che dovrebbe essere più "glossy" (parola del menga... ); sostituito la jojoba che è classificabile fra i leggerissimi e sostituito con riso più pesante (dritta della Lola, se non sbaglio nel topic del suo pronto soccorso labbra, diceva che i leggerissimi tornando fuori danno sensazione di unto); vista la consistenza ancor prima di aggiungere cere ho deciso di metterne due a punto di fusione più basso perchè lo volevo abbastanza liquido (e [no linguaggio sms] non è rimasto troppo liquido...non vi dico per invasettare ), [no linguaggio sms] fra cera mimosa e api non c'è quasi differenza quindi... tanto perchè ce l'avevo lì
[no linguaggio sms] la ricetta resta di base quella della Paty, che io non avrei saputo da che parte cominciare, ed è davvero ottima sono contentissima :fiesta: Soprattutto mi piace perchè è tanto coprente da potersi dire un rossetto liquido ma è anche lucidissimo come un gloss! Brava brava brava!
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
anche io l'ho fatto...solo che mi è venuto un pò liquidino e sbava...e dura poco . che palline :( forse dovevo mettere più lanolina e poco più di cera . pensavo di riscaldarlo un attimo e aggiungere un pò di lanolina e una puntina di cera carnauba , così almeno esce un pò meno liquido e più duratuto . io ho usato solo l'ossido rosso di aroma zone ..e ne ho messo un bel pò ..perchè volevo raggiungere la colorazione rosso fuoco :( invece mi è uscito un bel rosso mattone-aranciato e mia madre ha gradito particolarmente ^^
che dite..? procedo col riscaldamento e le aggiunte?
che dite..? procedo col riscaldamento e le aggiunte?
Open the gates of infinity ...... )O(
be blessed
be blessed
-
- novellino
bello bellissimo! ma...la durata?
io vorrei provare a riprodurre il lip glaze della stila (conoscete?ne parla spesso Clio nei tutorial) è un gloss denso, lucidissimo, con la consistenza quasi di miele liquido...e dura parecchio!più del gloss l'oreal 6 h...
se i vostri durano a lungo allora scopiazzo la vostra ricetta(con relativa modifica all'ossido) come una indegna!
altra domandina impertinente...ma...sbava?
io vorrei provare a riprodurre il lip glaze della stila (conoscete?ne parla spesso Clio nei tutorial) è un gloss denso, lucidissimo, con la consistenza quasi di miele liquido...e dura parecchio!più del gloss l'oreal 6 h...
se i vostri durano a lungo allora scopiazzo la vostra ricetta(con relativa modifica all'ossido) come una indegna!
altra domandina impertinente...ma...sbava?
-
- Grande Capa
Ho come la vaga idea che duri quanto un buon gloss, non quanto il più durevole in commercio. Hai aspettative troppo alte dall'autospignatto solo con prodotti naturali
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
Re: Gloss bello coprente che dura a lungo
E' in %, non sono grammialeguaras ha scritto:Questa ricetta per quanti gloss è?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Fatto con la prima ricetta e la mica D&C RED 28 presa su mineraliberi. A parte il colore stupendo...è venuta fuori una tinta per labbra!!! ce l'avevo su tutta la sera ieri e ci ho pure cenato senza problemi. Ovviamente ha perso il lucido, ma il colore è rimasto intonso.
Edit:
aggiungo...10 a zero al mio fidato russian red di mac.
Ultima modifica di MissMartina il 02/06/2013, 17:22, modificato 2 volte in totale.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
Questa ricetta mi era sfuggita...complimenti Paty!!!
Martina, che bella quella mica !!
Posso chiederti che quantità hai usato e come hai fatto a far entrare il prodotto nel tubetto del gloss??
Martina, che bella quella mica !!
Posso chiederti che quantità hai usato e come hai fatto a far entrare il prodotto nel tubetto del gloss??
-
- Spignattatrice
Ho usato un grammo di mica e una siringa...aspirato dal contenitore dove ho fatto fondere tutto e messo nel contenitore del lipgloss. È un rossetto a tutti gli effetti con quella mica.
-
- utente avanzato
Solo un grammo di mica ti ha dato quell'effetto ??!! senza ossidi?? è davvero molto coprente!!!
Per fare un gloss in che quantità hai messo i vari ingredienti?? io ho i tubetti da gloss di AZ da 10ml!
Per fare un gloss in che quantità hai messo i vari ingredienti?? io ho i tubetti da gloss di AZ da 10ml!
-
- Spignattatrice
Si bella, un grammo di mica, nient'altro.
La ricetta è quella in prima pagina, copiata sputata.
Ho tenuto su il rossetto dalle 15:00 che l'ho fatto alle 21:00. L'ho tolto dopo aver cenato col fazzoletto
Ho in programma di fare la seconda ricetta della Paty con una D&C di differente colore, che credo metterò in quantità inferiore allo 0,5 perche sono davvero miche "consistenti".
La ricetta è quella in prima pagina, copiata sputata.
Ho tenuto su il rossetto dalle 15:00 che l'ho fatto alle 21:00. L'ho tolto dopo aver cenato col fazzoletto
Ho in programma di fare la seconda ricetta della Paty con una D&C di differente colore, che credo metterò in quantità inferiore allo 0,5 perche sono davvero miche "consistenti".
-
- utente avanzato
Martina intanto complimenti, bellissime labbra
Poi scusami se ti correggo ma i D&C non sono miche, ma pigmenti sintetici, assai forti. Colorano più degli ossidi, anche in tracce macchiano di brutto. Io ho il red 7 e ci faccio un rossetto al plutonio
Poi scusami se ti correggo ma i D&C non sono miche, ma pigmenti sintetici, assai forti. Colorano più degli ossidi, anche in tracce macchiano di brutto. Io ho il red 7 e ci faccio un rossetto al plutonio
-
- Spignattatrice
No Gatta, non ti scuso se mi correggi, ti ringrazio.
Io tutto quello che è colore o lo chiamo pigmento o mica, mi basta che colori e questa colora assai. . .con la ricetta di Paty è una vera e propria tinta per labbra.
Anche io ho la 7, la devo provare.
Grazie per il complimento. E' il resto che stona
Io tutto quello che è colore o lo chiamo pigmento o mica, mi basta che colori e questa colora assai. . .con la ricetta di Paty è una vera e propria tinta per labbra.
Anche io ho la 7, la devo provare.
Grazie per il complimento. E' il resto che stona
-
- utente avanzato
Ot totale: non ci credo mai!
Ma il 28 com'è? Più caldo come rosso? Perchè il red 7 è proprio rosso primario, bellissimo ma con una sporcatura di bianco esplode in riflessi fucsia..
Ma il 28 com'è? Più caldo come rosso? Perchè il red 7 è proprio rosso primario, bellissimo ma con una sporcatura di bianco esplode in riflessi fucsia..
-
- utente avanzato
Grazie Martina
E grazie LaGatta, non sapevo che i D&C fossero pigmenti sintetici
E grazie LaGatta, non sapevo che i D&C fossero pigmenti sintetici
-
- Spignattatrice
Gattina: ciliegioso. Nel contenitore pare rosso scuro, sulle labbra ciliegioso.
Bello fucsia!
Di nulla meredith
Quanto siamo ot?
Bello fucsia!
Di nulla meredith
Quanto siamo ot?