Crema idratante viso risveglio di primavera
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice Esperta
Re: Crema idratante viso risveglio di primavera
MissMartina sono felice per te, mi sembra venuta proprio bene!
Certo che mi fa piacere se recensisci
Tu non usi nessun tipo di crema? Altrimenti potresti farla calando gli oli e gli attivi idratanti.
Certo che mi fa piacere se recensisci
Tu non usi nessun tipo di crema? Altrimenti potresti farla calando gli oli e gli attivi idratanti.
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Bellissima crema codirosso complimenti peccato che mi mancano molti ingredienti per rifarla ma prossimamente la farò,intanto copio,grazie
-
- Spignattatrice
Si, uso una crema fatta da me (ci sono riuscita dopo mooooolte prove, finalmente!).codirosso ha scritto: Tu non usi nessun tipo di crema? Altrimenti potresti farla calando gli oli e gli attivi idratanti.
Piuttosto pensavo di provare ad usare la prima prova che ho fatto con la tua (quella liquidina) per la notte. Vediamo come va, ho la pelle piuttosto capricciosa!
Edito (5 maggio 2013): rifatta la crema con tutti gli ingredienti (tranne l'estratto di malva).
S P E T T A C O L A R E!
Le mie zie ti ringraziano, e pure il mio cognatonzolo! Non unge, non frena, si assorbe rapidamente. È una crema bellissima!
Grazie codi, complimenti!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
Eccomi!
Confermo le stesse impressioni di Miss Martina qui sopra.
Domando scusa per il ritardo, ma prima di iniziare a usare una nuova crema voglio finire quelle già iniziate, è un po' una mia fissa.
Comunque, è vero: non unge, non frena, si assorbe con facilità. In più lascia una bella pelle liscia e idratata e la trovo in genere molto confortevole.
Se posso fare un piccolo appunto, ma è un commento strettamente personale, cercherei di farla meno profumata, ma appena appena. Nel senso che la fragranza è ottima, ma per le creme viso forse dovresti calare un cicinin (ma un cicinin poco poco) il profumo.
Comunque, è davvero un piacere usare le tue creazioni, ti ringrazio molto.
Confermo le stesse impressioni di Miss Martina qui sopra.
Domando scusa per il ritardo, ma prima di iniziare a usare una nuova crema voglio finire quelle già iniziate, è un po' una mia fissa.
Comunque, è vero: non unge, non frena, si assorbe con facilità. In più lascia una bella pelle liscia e idratata e la trovo in genere molto confortevole.
Se posso fare un piccolo appunto, ma è un commento strettamente personale, cercherei di farla meno profumata, ma appena appena. Nel senso che la fragranza è ottima, ma per le creme viso forse dovresti calare un cicinin (ma un cicinin poco poco) il profumo.
Comunque, è davvero un piacere usare le tue creazioni, ti ringrazio molto.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
-
- Spignattatrice Esperta
Grazie nisi per la recensione
del profumo un po' eccessivo mi ero già accorta e prometto che con le prossime terrò la mano più leggera
del profumo un po' eccessivo mi ero già accorta e prometto che con le prossime terrò la mano più leggera
-
- utente avanzato
Ciao Codi, mi piace tanto la tua crema, ho quasi tutti gli ingredienti, ma ho finito l'Abilcare.
Se cambiassi il tipo di emulsionante (emulsan + cetilico 0ppure con pge3-olivate + pge4 -caprate)?
Forse i secondi sono più indicati, ma in che dose?
Grazie se mi risponderai
Se cambiassi il tipo di emulsionante (emulsan + cetilico 0ppure con pge3-olivate + pge4 -caprate)?
Forse i secondi sono più indicati, ma in che dose?
Grazie se mi risponderai
marida
-
- utente avanzato
Questa tua fantastica crema è finita (prenoto mezzo kilo la prossima volta )
l'ho usata per lo più in queste fredde giornate di primavera mescolata al mio fondo ecobio molto polveroso e la texture è migliorata in un baleno.
La pelle non si è arrossata al vento, alla pioggia e soprattutto non si è seccata. Insomma la pelle è rimasta morbida e lissia.
Grazie mille
l'ho usata per lo più in queste fredde giornate di primavera mescolata al mio fondo ecobio molto polveroso e la texture è migliorata in un baleno.
La pelle non si è arrossata al vento, alla pioggia e soprattutto non si è seccata. Insomma la pelle è rimasta morbida e lissia.
Grazie mille
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- Spignattatrice Esperta
Persina, sono contenta che la crema ti sia piaciuta. Te ne darei ancora un po' (non mezzo kg ) ma so che per te è un po' troppo profumata
Mari, con l'accoppiata dei due pge non ho mai fatto creme O/A quindi non ti posso aiutare (tra l'altro: hai il pge3-oleate o il peg4-olivate?).
Se invece vuoi usare emulsan+cetilico ovviamente non sarà più una crema a freddo e dovrai modificare un po' le fasi, ma penso che venga bene ugualmente
Mari, con l'accoppiata dei due pge non ho mai fatto creme O/A quindi non ti posso aiutare (tra l'altro: hai il pge3-oleate o il peg4-olivate?).
Se invece vuoi usare emulsan+cetilico ovviamente non sarà più una crema a freddo e dovrai modificare un po' le fasi, ma penso che venga bene ugualmente
-
- Spignattatrice
Codi, mio cognatino...pelle mediamente secca da ragazzuolo (23 anni): se la mette tre volte al giorno! Gli piace troppo il risultato sulla pelle. Dice che la sente nutrita e liscia, morbida. Credo che tra un po' mi toccherà fargli la scorta...la cosa divertente e' che figlio di un medico estetico (la mamma)!!!
-
- Spignattatrice Esperta
Ah ah chissà la mamma com'è contenta
Ma per un ragazzo non è troppo nutriente? Per l'unico uomo di famiglia che usa le mie creme, cioè mio fratello che ha la pelle secca, le faccio con con il 9-10% max di grassi nella stagione fredda.
Ma per un ragazzo non è troppo nutriente? Per l'unico uomo di famiglia che usa le mie creme, cioè mio fratello che ha la pelle secca, le faccio con con il 9-10% max di grassi nella stagione fredda.
-
- Spignattatrice
Gli va bene secondo me questa crema va bene a tutti quelli che la provano (tranne a me ma io ho una pelle monella). Ti riconfermo che la usano mamma(63) sorella (26) e zie (60 e 58) e sono estasiate tutte quante! Aggiungi il cognatonzolo...hai vinto un sacco di ringraziamenti, da parte loro e mia che mi hai fatto fare una bella figura.
-
- Spignattatrice
aggiornamento...
mia nonna (95 anni) mi ha chiesto di rifarle questa crema
mia nonna (95 anni) mi ha chiesto di rifarle questa crema
-
- Spignattatrice Esperta
Mi fa molto piacere
-
- Spignattatrice
bè se è per questo mia mamma quando era in ospedale ha preso questa crema (originale - made of codirosso ) perchè era in un piccolo contenitore....non me l'ha più ridata perchè era la crema più buona che avesse provato.
e io "grazie mamma, è l'unica che non ho fatto io"
intanto me l'ha fregata e confermo che è una crema che si adatta alle varie età della vita.
e io "grazie mamma, è l'unica che non ho fatto io"
intanto me l'ha fregata e confermo che è una crema che si adatta alle varie età della vita.
-
- Spignattatrice
a me è proprio questo che stupisce e non mi spiego perchè
va bene a tutti tutti tranne a me
boh?
va bene a tutti tutti tranne a me
boh?
-
- Spignattatrice Esperta
-
- Spignattatrice
hai presente l'olio?
beh, così...sto usando una crema specifica per pelle grassa di una certa Lola che a quanto pare sa fare le creme, la conosci?
beh, così...sto usando una crema specifica per pelle grassa di una certa Lola che a quanto pare sa fare le creme, la conosci?
-
- Spignattatrice Esperta
Lola??? E chi sarà mai...
A parte gli scherzi, con quella ti trovi bene? Perché in effetti la mia crema non è adatta alla pelle grassa e ti dirò che, pur avendo una pelle matura e per niente grassa, per l'estate ne farei una versione più leggera.
A parte gli scherzi, con quella ti trovi bene? Perché in effetti la mia crema non è adatta alla pelle grassa e ti dirò che, pur avendo una pelle matura e per niente grassa, per l'estate ne farei una versione più leggera.
-
- Spignattatrice
Benissimo, grazie
Renderesti più leggera la fase B ma anche la C?
Renderesti più leggera la fase B ma anche la C?
-
- Spignattatrice Esperta
Allora tu sei a posto
La fase B sicuramente, nella fase C potrei diminuire gli idratanti e poi modificare...ma ora fa troppo caldo anche per pensare
La fase B sicuramente, nella fase C potrei diminuire gli idratanti e poi modificare...ma ora fa troppo caldo anche per pensare