Siero viso Antiage Plus
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Siero viso Antiage Plus
E' arrivato il momento anche per me di fare un siero e non sapevo neanche cosa fosse tre/quattro mesi fa.
Decisamente piacevole, devo ancora capire quanto metterne perchè a volte basta un cin in più o in meno per massaggiare troppo o troppo poco.
Comunque sia mi piace , pensavo che con la grande quantità di idratanti dovesse lucidare o essere umidiccio e invece no. Provato anche da diverse persone a cui l'ho dato e che l'hanno trovato setoso e confortevole, alcuni sentono il bisogno di mettere prima il siero e poi una crema.
A mio avviso ho notato che le piccole rughe della fronte e quelle del collo sono meno evidenti, come se la pelle fosse più distesa e la trovo più elastica. In generale anche una luminosità diversa, non so come dire, trovo l'incarnato più vivo.
Ho potuto notare le differenze tra il siero e la crema: il primo è veramente una "terapia" d'urto ed è più "veloce" nel mostrare i miglioramenti rispetto alla crema, ma quest'ultima ha quella emolienza che il siero giustamente non ha e che in questi periodi se ne può fare a meno.
Fase A
Acqua di rose 40,5
Acqua di hamamelis 8
Gluconolattone 3
Propilene glicole 2,5
Gomma xanthan 0,4
Soda caustica in soluzione 20% per pH 5
Fase B
Cetiol sensoft 1,5
Insaponificabile d'avocado 0,5
Argan 1
Tocoferile acetato 0,5
Tocoferolo 0,5
Q10 in polvere 0,1
Abil care 2
Ewocream 0,5
Fase C
Sodio lattato 60% 4
Pantenolo 1,5
Aquashuttle 4
Nano Ace 3
Nano Lpd's antioxidant 3
E.G. The verde 3
Sodio ialuronato sol 1% 15
Elastocell 5
Phenonip 0,5
Profumazione: 10 gc. seta di GC, 5 gc. OE arancio dolce, 2 gc. Orange Blossom GF, 2 gc Rugiada GC, 1 gc. tropicana GF.
Colorante rosso
http://img196.imageshack.us/img196/8373/sieros.jpg
Edit mod: tolti tag per dimensione immagine
Decisamente piacevole, devo ancora capire quanto metterne perchè a volte basta un cin in più o in meno per massaggiare troppo o troppo poco.
Comunque sia mi piace , pensavo che con la grande quantità di idratanti dovesse lucidare o essere umidiccio e invece no. Provato anche da diverse persone a cui l'ho dato e che l'hanno trovato setoso e confortevole, alcuni sentono il bisogno di mettere prima il siero e poi una crema.
A mio avviso ho notato che le piccole rughe della fronte e quelle del collo sono meno evidenti, come se la pelle fosse più distesa e la trovo più elastica. In generale anche una luminosità diversa, non so come dire, trovo l'incarnato più vivo.
Ho potuto notare le differenze tra il siero e la crema: il primo è veramente una "terapia" d'urto ed è più "veloce" nel mostrare i miglioramenti rispetto alla crema, ma quest'ultima ha quella emolienza che il siero giustamente non ha e che in questi periodi se ne può fare a meno.
Fase A
Acqua di rose 40,5
Acqua di hamamelis 8
Gluconolattone 3
Propilene glicole 2,5
Gomma xanthan 0,4
Soda caustica in soluzione 20% per pH 5
Fase B
Cetiol sensoft 1,5
Insaponificabile d'avocado 0,5
Argan 1
Tocoferile acetato 0,5
Tocoferolo 0,5
Q10 in polvere 0,1
Abil care 2
Ewocream 0,5
Fase C
Sodio lattato 60% 4
Pantenolo 1,5
Aquashuttle 4
Nano Ace 3
Nano Lpd's antioxidant 3
E.G. The verde 3
Sodio ialuronato sol 1% 15
Elastocell 5
Phenonip 0,5
Profumazione: 10 gc. seta di GC, 5 gc. OE arancio dolce, 2 gc. Orange Blossom GF, 2 gc Rugiada GC, 1 gc. tropicana GF.
Colorante rosso
http://img196.imageshack.us/img196/8373/sieros.jpg
Edit mod: tolti tag per dimensione immagine
Ultima modifica di fluor il 27/05/2013, 16:40, modificato 3 volte in totale.
-
- spignattatrice lamè
Re: Siero viso Antiage Plus
incredibile tengo tutto per poterlo rifare
sto cercando una cosa fresca per l'estate visto che se no uso tonici
questo potrebbe anche andare
eh bravo fluor
sto cercando una cosa fresca per l'estate visto che se no uso tonici
questo potrebbe anche andare
eh bravo fluor
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
no vabbe', e l'etichetta??!!!!
Fluor, qual'e' la funzione del gluconolattone in una formulazione del genere?
Fluor, qual'e' la funzione del gluconolattone in una formulazione del genere?
-
Laura spero vada meglio.
Maura mc, il gluconolattone è un bel idratante-lenitivo ed è per questo che l'ho inserito.
Maura mc, il gluconolattone è un bel idratante-lenitivo ed è per questo che l'ho inserito.
-
- Spignattatrice
E un alfaidrossiacido, vero?
Bellissimo Fluor il tuo siero. E ha anche il nome!
Bellissimo Fluor il tuo siero. E ha anche il nome!
-
- utente avanzato
Bello il tuo siero ma posso farti una domanda ma elastocell a 5 e sodio iarulonato a 15 non ti tirano un pochino la pelle? (può darsi è solo un mio problema...anzi probabilmente)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- utente avanzato
Bellissimo siero .........Si può omettere il propilene glicole?
-
- Spignattatrice Esperta
Complimenti fluor, in questo siero c'è ogni ben di dio
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Spignattatrice
Bellissimo , col propylene è proprio perfetto
-
@Galatea, riporto dalla rete: In presenza di acqua, nell'organismo e nelle formulazioni cosmetiche, la forma ad anello del gluconolattone viene idrolizzata e convertita ad acido gluconico, una molecola che e' sia un alfa-idrossiacido, perche' possiede un gruppo idrossilico (OH), sia un poli-idrossiacido per la presenza di cinque gruppi idrossilici, legati a tutti gli atomi di carbonio della catena.
Galatea siiiiii, ha un nomee
@Persina: a dire la verità no. Il sodio ialuronato mi sembra proprio strano perchè è un bel idratante e quindi mantiene la pelle elastica, non deve tirare. Poi non so...
L?elastocell non so come funziona ma io l'ho usato solo nelle creme e finora non ha mai tirato.
@Fabiana: il propilene si può omettere e sostituire con glicerina. Io l'ho usato soprattutto per cercare di far penetrare meglio gli attivi (tra questi il gluconolattone se riesce a penetrare è una bella cosa). Poi è vero, dà anche un bel tocco ma qui viene comunque sopraffatto principalmente dal sodio ialuronato.
A tutte voi grazie.
Galatea siiiiii, ha un nomee
@Persina: a dire la verità no. Il sodio ialuronato mi sembra proprio strano perchè è un bel idratante e quindi mantiene la pelle elastica, non deve tirare. Poi non so...
L?elastocell non so come funziona ma io l'ho usato solo nelle creme e finora non ha mai tirato.
@Fabiana: il propilene si può omettere e sostituire con glicerina. Io l'ho usato soprattutto per cercare di far penetrare meglio gli attivi (tra questi il gluconolattone se riesce a penetrare è una bella cosa). Poi è vero, dà anche un bel tocco ma qui viene comunque sopraffatto principalmente dal sodio ialuronato.
A tutte voi grazie.
-
- utente avanzato
Ma al posto dell'abil care (che non ho) vorrei usare il caprylyl/capryl glucoside.....a che quantità devo metterlo?
-
Direi 1,5-2%. Fai cosi: metti gli oli nel becher e 1,5% di caprylyl e l'emulsionante lipofilo (se vuoi, non è necessario) mescola e vedi se diventa bianco uniforme senza goccioline di olio. Se si procedi altrimenti aggiungi altro caprylyl.
-
- utente avanzato
Grazie mille fluor
-
- Spignattatrice
Dico una cosa: tutte le volte che ho usato il caprylyl è venuta una roba che a spalmarla faceva un pó schiumetta..... e una texture che io personalmente non gradisco per nulla.
O ce ne metto pochissimo, e allora ok, ma se sbaglio anche di uno 0,1 si sente quella sensazione di tensio sulla pelle.
Fluor, anche per me il propylene é insostituibile nei sieri, dà loro quel tocco in più.
O ce ne metto pochissimo, e allora ok, ma se sbaglio anche di uno 0,1 si sente quella sensazione di tensio sulla pelle.
Fluor, anche per me il propylene é insostituibile nei sieri, dà loro quel tocco in più.
-
- utente avanzato
In effetti anch'io di solito ne metto poco di caprylyl...ad esempio nel siero di Lola ai fiori di arancio avevo usato ewocream 0,6% e caprylyl 0,3%, però in effetti mi tocca agitarlo quando l'uso perchè mi sembra tenda a separarsi un pò...mah...
fluor l'1,5% potrebbe essere troppo?
fluor l'1,5% potrebbe essere troppo?
-
Non ne ho idea, non l'ho mai usato come emulsionante. In teoria, ma non è un regola, l'emulsionante è 1/3 dei grassi. Potresti provare a metterne meno e vedere come ti trovi.
-
- Spignattatrice
Ancora non mi sono buttata sui sieri, anche perchè in questo periodo non riesco a formulare, ma visto che la tua ricetta è fantastica e in più ho tutto per replicarla.....perchè non copiare??
Grazie fluor...
Grazie fluor...
-
- Spignattatrice
Questo mi piace tanto! omplimentoni Fluor!
-
- Spignattatrice
Anche io mi aggiungo ai complimenti.
Domada: ma tutto quel glicole propilenico non ti da fastidio sul viso? Ne hai il 2,5 puro il 3 in estratto...io sul viso mi fermo al 2 max 3 sotto forma di estratto (1:1)...avevo provato col 5 e mi sono ritrovata le guance stile Heidi, oltre che pruriginose.
Domada: ma tutto quel glicole propilenico non ti da fastidio sul viso? Ne hai il 2,5 puro il 3 in estratto...io sul viso mi fermo al 2 max 3 sotto forma di estratto (1:1)...avevo provato col 5 e mi sono ritrovata le guance stile Heidi, oltre che pruriginose.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
Shakari
Missmartina no, non ho quei sintomi.
Missmartina no, non ho quei sintomi.