Balsamo Esotico
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Balsamo Esotico
Ciao ragazze volevo postare qui il progetto del mio Balsamo Esotico
FASE A
GSL molto liquido in infuso di rosmarino,salvia e alloro a 100
Glicerina 3
Inulina 3
Polvere di miele 2
Acido lattico al 90% 0.7
FASE B
BTMS (Cetearyl Alcohol e Behetrimonium Methosulfate) 8
Steramidopropyl Dimethylamine 5
Olio di ricino 1
olio di cocco 1
Burro di karitè 1
FASE C
Pantenolo 1
Phytocheratina 0.3
Proteine della seta 1
Olio essenziale di arancia 3 gtt
Fragranza ananas 5 gtt
Fragranza cocco 5gtt
Cosgard 16 gtt
Acido lattico per ph 4.5
Premetto di non essere un esperta di spignatti. Sulla scheda di aromazone c era scritto che per ogni grammo di Steramidopropyl dimethylamine bisognava mettere in fase acquosa 0.3 gr di acido lattico, solo che puntualmente mi ritrovavo con un balsamo troppo liquido e in più molto acido. Cosi ho abbassato l'acido lattico a 0.7 perchè cosi non mi ha mai creato problemi. I balsami fatti fino ad ora erano molto più semplici rispetto a questo che ho progettato, per questo motivo volevo prima sapere se c è qualcosa nel progetto che non va!!! grazie in anticipo
RICETTA DEFINITIVA
FASE A
Glicerina 3
Inulina 3
Polvere di miele 2
Acido lattico 1.2
FASE B
Olio di ricino 1
olio di cocco 1
Burro di karitè 1
FASE C
Pantenolo 1
Phytocheratina 0.3
Proteine della seta idrolizzate 1
Olio essenziale a piacere 5gtt
Fragranza ananas qb
Fragranza cocco qb
Cosgard 16 gtt
Acido lattico per ph 4.5
questo balsamo è fantastico, è molto districante e il profumo è divino!!! l'acido lattico in fase A l ho portato all'1.2 perchè ho quello di aromazone al 90%!
FASE A
Glicerina 3
Inulina 3
Polvere di miele 2
Acido lattico al 90% 0.7
FASE B
Olio di ricino 1
olio di cocco 1
Burro di karitè 1
FASE C
Pantenolo 1
Phytocheratina 0.3
Proteine della seta 1
Olio essenziale di arancia 3 gtt
Fragranza ananas 5 gtt
Fragranza cocco 5gtt
Cosgard 16 gtt
Acido lattico per ph 4.5
Premetto di non essere un esperta di spignatti. Sulla scheda di aromazone c era scritto che per ogni grammo di Steramidopropyl dimethylamine bisognava mettere in fase acquosa 0.3 gr di acido lattico, solo che puntualmente mi ritrovavo con un balsamo troppo liquido e in più molto acido. Cosi ho abbassato l'acido lattico a 0.7 perchè cosi non mi ha mai creato problemi. I balsami fatti fino ad ora erano molto più semplici rispetto a questo che ho progettato, per questo motivo volevo prima sapere se c è qualcosa nel progetto che non va!!! grazie in anticipo
RICETTA DEFINITIVA
FASE A
Glicerina 3
Inulina 3
Polvere di miele 2
Acido lattico 1.2
FASE B
Olio di ricino 1
olio di cocco 1
Burro di karitè 1
FASE C
Pantenolo 1
Phytocheratina 0.3
Proteine della seta idrolizzate 1
Olio essenziale a piacere 5gtt
Fragranza ananas qb
Fragranza cocco qb
Cosgard 16 gtt
Acido lattico per ph 4.5
questo balsamo è fantastico, è molto districante e il profumo è divino!!! l'acido lattico in fase A l ho portato all'1.2 perchè ho quello di aromazone al 90%!
Ultima modifica di missvery1 il 21/05/2013, 12:52, modificato 2 volte in totale.
-
- moderatrice
Re: PROGETTO:Balsamo Esotico
A questo propsito hai letto il topic di Kri-Kri???missvery1 ha scritto:Sulla scheda di aromazone c era scritto che per ogni grammo di Steramidopropyl dimethylamine bisognava mettere in fase acquosa 0.3 gr di acido lattico, solo che puntualmente mi ritrovavo con un balsamo troppo liquido e in più molto acido. Cosi ho abbassato l'acido lattico a 0.7 perchè cosi non mi ha mai creato problemi.
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=34876
-
- Moderatrice VIP
Certo che l'ha letto: in ultima pagina ha scritto dello stesso problema con l'acido lattico che ha descritto qui, senza dare però una risposta alla domanda che ho fatto io.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- moderatrice
Ok non avevo visto.....
-
- utente
scusa ora vado a guardar subito
-
- utente
ho fatto la ricetta pari pari a quella del progetto solo che è un pò granulosa? dite che avrò sbagliato l ordine di inserimento degli ingredienti???
-
- Moderatrice VIP
Re: Balsamo Esotico
Quando si inserisce la ricetta definitiva bisogna mettere un messaggio in cui si dice di averlo fatto, altrimenti nessuno (me compresa, che ero venuta qui per cancellare il progetto, visto che mi risultava ancora tale) se ne accorge, tanto è vero che non hai ricevuto nessun commento.
Inoltre:
- Acido lattico 1.2: a che %?
- Proteine della seta: in che forma?
Inoltre:
- Acido lattico 1.2: a che %?
- Proteine della seta: in che forma?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
Allora l acido lattico al 90% e le proteine della seta sono idolizzate!comunque scusa se te lo chiedo ma dove devo mettere il messaggio del mio balsamo definitivo ? Non ci capisco niente :-(
-
- Spignattatrice
Tutto nel primo post: ricetta definitiva, foto e recensione (senza cancellare il progetto!)
-
- Moderatrice VIP
Aggiungi queste info nella ricetta.missvery1 ha scritto:Allora l acido lattico al 90% e le proteine della seta sono idolizzate!
La ricetta definitiva va messa dove l'hai messa tu, ma se qui sotto non metti un messaggio tipo "ho messo la ricetta definitiva" il topic non risale e non risulta tra quelli da leggere quando si entra nel forum, quindi nessuno se ne accorge.missvery1 ha scritto:scusa se te lo chiedo ma dove devo mettere il messaggio del mio balsamo definitivo ? Non ci capisco niente :-(
-
- utente
grazie per la delucidazione :D
-
- utente
Ho pubblicato la ricetta definitiva del mio Balsamo Esotico
-
- Moderatrice VIP
Ma ora non serve più che lo dici, tanto il topic è già risalito dopo il mio messaggio di ieri sera (lo devi fare quando inserisci la ricetta definitiva)
-
- Spignattatrice
Non ho capito: ti é venuto granuloso perchè?
-
- utente
Guarda la prima versione del balsamo è uscita un pò granulosa, forse era dovuto all' acido lattico a 0.7, Cn la ricetta definitiva invece non ho avuto problemi!
-
- Spignattatrice
-
- utente
Si è carinissimo e sopratutto fa il suo dovere :-) l ho dovuto già distribuire perché è piaciuto molto :-) e questo mi rende felice
-
- utente
leggendo fra le incompatibilità dei prodotti di @tagliar c è scritto che lo stearamidopropyl dimethylamine con proteine idrolizzate (del grano, della seta, cheratina idrolizzata) fa diventare il balsamo granulare! ecco la spiegazione!