Fitocose - Tonico all'alchemilla
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Soluzione acquosa a base di estratto di Alchemilla e Hamamelis indicata per trattamento normalizzante della pelle mista e delicata.
Modo d'uso
Dopo la pulizia del viso con il latte detergente, applicare il tonico mediante un batuffolo di cotone e passarlo delicatamene sulla pelle del viso
Inci:Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycerin*, Alchemilla vulgaris extract*, Hamamelis virginiana extract, Polyglyceryl 10 laurate,- Citrus aurantium bergamia oil (defurocum.), Citrus dulcis oil*, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Sodium phytate, Profumo**, Limonene*, Linalool.
Recensione d'uso: a me piace!!!Rinfresca senza dare la sensazione di scartavetramento dei tonici con molto alcol, appena passato il cotone il viso rimane leggermente appiccicoso, ma niente di insopportabile alla fine. Ha un colore marroncino scuro e un profumo simile a quello del the. C'è scritto di agitare prima dell'uso non so perchè!
Come spesso accade con Fitocose l'etichetta ha un inci diverso rispetto a quello del sito, a quanto pare perchè non buttano via niente manco le etichette vecchie :mirmo: L'inci del mio tonico ha più hamamelis che alchemilla, poco aloe e...citrus grandis spero bene che sia valido l'inci del sito...
Grazie.
Ultima modifica di månes dotter il 08/04/2009, 18:56, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
Bel prodotto senza alcool adatto alle pelli sensibili a base di alcool, alchemilla, amamelide che è anche lenitiva, e un paio di OE. Bene i conservanti. Promosso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ho regalato questo tonico a mia madre insieme allo Jalus e alla crema all'Alchemilla.
Ieri mi ha detto che stranamente il tonico ha iniziato a "bruciare" quando lo usa. Non so cosa pensare!
Mi ha detto che le brucia quando nel pomeriggio lo usa su un batuffolo di cotone per passarsi il viso in modo da pulire un po' la pelle dal sebo.
Che sia inadatto alla sua pelle? O troppo acido se non segue il lavaggio con il sapone? non so cosa pensare e quindi non so cosa dirle per rimediare... [smilie=rk01_037.gif]
Ieri mi ha detto che stranamente il tonico ha iniziato a "bruciare" quando lo usa. Non so cosa pensare!
Mi ha detto che le brucia quando nel pomeriggio lo usa su un batuffolo di cotone per passarsi il viso in modo da pulire un po' la pelle dal sebo.
Che sia inadatto alla sua pelle? O troppo acido se non segue il lavaggio con il sapone? non so cosa pensare e quindi non so cosa dirle per rimediare... [smilie=rk01_037.gif]
-
- utente avanzato
Idem per mia mamma. Le è successo con quello alla rosa e alle mucillagini di malva..non capico come mai.. Io invece non ho problemi e adoro questo tonico! Lo trovo delicatissimo ed anche il profumo è buonissimo!Nikdyom ha scritto: stranamente il tonico ha iniziato a "bruciare" [smilie=rk01_037.gif]
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
alchemilla...
si..vorrei sapere anche io se è possibile perchè alcuni tipi di tonico bruciano...è bene o male?:)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente
Re: Fitocose - Tonico all'alchemilla
Ho acquistato questo tonico con l'ultimo ordine fitocose per sostituire quello alle mandorle che mi dava allergie, mi venivano dei mini brufoletti tipo botoline in tutto il viso, con questo la situazione si è attenuata leggermente ma non risolta, per risolvere ho dovuto sospendere l'utilizzo.
Ho preso i due tonici e ho confrontato gli INCI per capire cosa avevano in comune, Polyglyceryl 10 laurate e Sodium dehydroacetate, il secondo l'ho escluso perchè si trova anche nello jalus equilibrante che utilizzo con molta soddisfazione, vi chiedo, secondo voi potrei essere allergica al Polyglyceryl 10 laurate?
Ho preso i due tonici e ho confrontato gli INCI per capire cosa avevano in comune, Polyglyceryl 10 laurate e Sodium dehydroacetate, il secondo l'ho escluso perchè si trova anche nello jalus equilibrante che utilizzo con molta soddisfazione, vi chiedo, secondo voi potrei essere allergica al Polyglyceryl 10 laurate?
-
- utente avanzato
Re:
Io lo sto usando nella routine del mattino prima di uscire (latte+tonico alchemilla e jalus C), e vista la stagione il sole non manca camminando per strada... tra un mesetto andrò anche al mare (ma userei comunque la crema viso solare alla carota)... forse è il caso che lo sposti alla sera e al mattino usi i prodotti, sempre fitocose, che ho preso per la couperose e che uso la sera?Laura ha scritto:Trattandosi di un tonico che si usa di solito la sera non ci sono problemi, ma se lo metti e ti spari al sole non può esserci garanzia di innocuità totale.ottantaquattro ha scritto:ma l'olio essenziale di arancio non è fototossico?
-
- utente
ciao, io ho comprato questo tonico a fine luglio, lo sto usando quindi da una ventina di giorni tutti i iorni mattina e sera e devo dire che oltre a non darmi bruciore mi ha anche fatto sparire delle macchiette che evevo sul viso (tipo rosacea per intenderci) ora non so se è tutto merito suo odell'abbinamento che ho fatto con la crema all'aloe e azulene però anche quando l'ho messo con altre creme (a volte per la notte ho usato la crema di helan per pelli normali-miste che è più corposa) non mi ha mai bruciato!
Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. (Morpheus)
-
- utente avanzato
ciao a tutte, uso questo tonico da un bel po (diciamo da 4 mesi ormai) e devo dire che è carino, ma come tutti i tonici non mi ha dato grandi soddisfazioni .... per carità è buono, ha un inci bellissimo, odore non troppo forte e rinfresca, ma non mi dici niente... penso di finirlo e provare altre marche ^^
-
- novellino
Io lo adoro!!E' buonissimo :-)
-
- utente avanzato
-
- utente
a me fa impazzire l'odore (ma solo a me ricorda quello del tè freddo, tipo estatè alla pesca??) ma mi lascia un fastidioso effetto appiccicaticcio sul viso...
marysun*
-
- novellino
Anche a me lascia la pelle appiccicosa! :( non mi piace per niente!! Stavo proprio cercando dei pareri a riguardo, per capire se capita solo a me... Sono molto delusa. Ho comprato sia questo all'alchemilla, che quello alle mucillagini di malva (che puzza tremendamente) ed entrambi non vanno per niente bene per me....non so che farmene!
-
- novellino
Anche a me lascia la pelle appiccicosa, ma dopo mi sciacquo il viso con l'acqua e risolvo il problema.
Ho notato ultimamente che la pelle si arrossa un po' dopo averlo applicato. A cosa potrebbe essere dovuto?
Ho notato ultimamente che la pelle si arrossa un po' dopo averlo applicato. A cosa potrebbe essere dovuto?
-
- moderatrice globale
Ai vegetali che lo compongono, o al sistema conservante. E' una tua sensibilità individuale.