Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit foto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Re: Leave-in setoso al collagene e proteine del latte (edit
grazie ci provero'
-
- utente
Psic, ci si incontra anche qua
questa ricettina è davvero bella! a me manca il cetilstearilico..aumento l'esterquat oppure aggiungo 1gr di lecitina(che hai miei capelli piace molto)??
non ho mai usato il metodo onepot e frullato con l'emulsione ancora sul fuoco..sei una fonte di insegnamento continuo
questa ricettina è davvero bella! a me manca il cetilstearilico..aumento l'esterquat oppure aggiungo 1gr di lecitina(che hai miei capelli piace molto)??
non ho mai usato il metodo onepot e frullato con l'emulsione ancora sul fuoco..sei una fonte di insegnamento continuo
Se dici a qualcuno che nell’universo ci sono 300 miliardi di stelle, ti crederà. Ma se gli dici che una panchina è stata verniciata di fresco, vorrà toccarla per esserne sicuro.
-
- Spignattatrice
Gatta, pure io pigra....
Questo lo faccio sicuro
Questo lo faccio sicuro
-
- utente avanzato
Ma ciao Psic!
Ma quale insegnamento, è solo pigrizia
Non hai un altro addensante? Temo che mettendo la lecitina possa venirti super liquido, forse aumentare l'esterquat è già un'idea migliore...
Stregonza, gatti e streghe hanno un sacco di cose in comune
Ma quale insegnamento, è solo pigrizia
Non hai un altro addensante? Temo che mettendo la lecitina possa venirti super liquido, forse aumentare l'esterquat è già un'idea migliore...
Stregonza, gatti e streghe hanno un sacco di cose in comune
-
- utente
Mmh, ho la xanthana ma non ricordo se cozza con l' esterquat (sono con il telefono,quando sono a casa controllo) oppure il cetilico..lo uso alla stessa %?
Ahahah, bè i pigri sono sempre i più intelligenti: trovano la strada più corta per ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo
Ahahah, bè i pigri sono sempre i più intelligenti: trovano la strada più corta per ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo
Se dici a qualcuno che nell’universo ci sono 300 miliardi di stelle, ti crederà. Ma se gli dici che una panchina è stata verniciata di fresco, vorrà toccarla per esserne sicuro.
-
- Spignattatrice
si, Abby, la xantana non va d'accordo con esterquat. Ti serve un gelificante non ionico.
-
- utente avanzato
Sì Psic, devi usare per forza qualcosa tipo gomma guar...il cetilico alla stessa.percentuale direi che va benissimo, se non gelifichi puoi portarlo anche a 0.5 oppure mettere 1 o 2% di lecitina
-
- utente
Non ho la gomma guar..solo.xanthana e carbomer (a breve)!
Appena riesco provo a replicare la tua ricetta e ti dico com'è venuta
Appena riesco provo a replicare la tua ricetta e ti dico com'è venuta
-
- Spignattatrice
Gatta, fatto stamattina nonostante la cagnolina che mi ha fatto arrabbiare
Il guar è perfettissimo disperso nella glicerina, ho avuto il panico quando ho constatato che l'esterquat ci mette molto di più a scioglierai a b.m. nel modo da te descritto, sostituito il macadamia col cocco, profumato dark chocolate.
Invece delle proteine del latte ho messo quelle del riso
Bellissimo e promossissimo, ce l'ho in testa or ora e sto facendo asciugare la chioma al
Grazie
Modifico per dare recensione d'uso: capelli morbidissimi ed estremamente lucidi. Da accoppiare a un balsamo leggero. Se i capelli si asciugano all'aria è il suo massimo.
Gatta, ho finito il collagene. Secondo te è una pirlata la prossima volta mettere il silicone veg?perchè questa non deve mai mancare nel mio armadietto dei cosmetici
Il guar è perfettissimo disperso nella glicerina, ho avuto il panico quando ho constatato che l'esterquat ci mette molto di più a scioglierai a b.m. nel modo da te descritto, sostituito il macadamia col cocco, profumato dark chocolate.
Invece delle proteine del latte ho messo quelle del riso
Bellissimo e promossissimo, ce l'ho in testa or ora e sto facendo asciugare la chioma al
Grazie
Modifico per dare recensione d'uso: capelli morbidissimi ed estremamente lucidi. Da accoppiare a un balsamo leggero. Se i capelli si asciugano all'aria è il suo massimo.
Gatta, ho finito il collagene. Secondo te è una pirlata la prossima volta mettere il silicone veg?perchè questa non deve mai mancare nel mio armadietto dei cosmetici
-
- utente avanzato
Ragazze...sarebbe una stupidata sostituire il guar con un gel semi di lino ben denso???
Gemmaz
-
- utente
Stregonza, mi pare che esterquat e silicone vegetale siano incompatibili..ci avevo pensato anche io :(
Gemmaz, mi sembra una bella idea..che potrei copiare se Lagatta conferma
Gemmaz, mi sembra una bella idea..che potrei copiare se Lagatta conferma
-
- Spignattatrice
Abby, non lo sapevo. Allora devo trovare un prossimo sostituto al collagene perché questa roba è fantastica
Io non userei il GLS....non addensa abbastanza
Io non userei il GLS....non addensa abbastanza
-
- utente
Uffi,voglio provarlo ma ho finito le cartine e devo aspettare che arrivino!
Comunque il gsl è meglio di niente..ho solo la xanthana che non va bene :( (il carbomer non ho capito se può andare..) e poi il gsl é ottimo per i capelli
Comunque il gsl è meglio di niente..ho solo la xanthana che non va bene :( (il carbomer non ho capito se può andare..) e poi il gsl é ottimo per i capelli
-
- Spignattatrice
-
- utente
Quindi meglio niente?
-
- Spignattatrice
scusa....ma cosa c'entrano le cartine col guar?
si, magari prova con niente e aumenta esterquat
Edit: La Gatta aveva già risposto a Ornellina che non aveva il collagene dicendole di aumentare il sodio ialuronato, e/o di inserire elastina o amminoacidi vari. Avrei giusto della lisina e arginina, prossima volta minestronizzo
-
- utente
non c'entrano niente infatti
dicevo che per ora non posso provare la ricetta perchè ho finito le cartine e non mi sono ancora arrivate quelle che ho ordinato..
il discorso guar/gsl era a parte
comunque ho anche io gli amminoacidi, buono a sapersi! io invece del sodio ialuronato pensavo di metterci il gel d'aloe...il sodio ialuronato mi sembra un po' sprecato per i capelli
dicevo che per ora non posso provare la ricetta perchè ho finito le cartine e non mi sono ancora arrivate quelle che ho ordinato..
il discorso guar/gsl era a parte
comunque ho anche io gli amminoacidi, buono a sapersi! io invece del sodio ialuronato pensavo di metterci il gel d'aloe...il sodio ialuronato mi sembra un po' sprecato per i capelli
-
- Spignattatrice
Ahhh ecco non avevo capito il senso delle cartine col guar
No no, il sodio ialuronato, come ha scritto Gatta, fa un film attorno al capello, e assieme al guar dona un effetto scivoloso molto bello, per cui io direi che è indispensabile! Anche il collagene lo è; io l'ho terminato facendo questa ricetta, e visto che è di derivazione animale preferirei non ricomprarlo.....
No no, il sodio ialuronato, come ha scritto Gatta, fa un film attorno al capello, e assieme al guar dona un effetto scivoloso molto bello, per cui io direi che è indispensabile! Anche il collagene lo è; io l'ho terminato facendo questa ricetta, e visto che è di derivazione animale preferirei non ricomprarlo.....
-
- utente
Ah ok..sai perchè ho pensato di sostituirlo? perchè ho fatto il gel d'aloe con l'aloe liofilizzata di Vernile e lo trovo similissimo al sodio ialuronato..perchè non tira per niente (al contrario di tutti quelli che ho comprato)..però magari poi nella pratica hanno effetti diversi sui capelli, quindi vada il sodio ialuronato..che già non ho il collagene (stessa motivazione tua)!
-
- utente avanzato
Accidenti....e io che pensavo che il gsl potesse andar bene!
Gemmaz