Fitocose - Lozione riflessante alla camomilla
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Dal sito Fitocose:
Caratteristiche: Dona e mantiene il colore biondo naturale dei capelli chiari (non è una tintura!!!).
Modo d'uso: Dopo lo Shampo frizionare il prodotto su tutta la lunghezza del capello servendosi di guanti usa e getta o del pettine . Lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare.
Attenzione: Per l'alto contenuto di flavonoidi della Camomilla può macchiare indumenti e la pelle. Contiene pigmenti vegetali. Non è una tintura.
Prezzo: 7,86 euro/150 ml
Inci:
Aqua, Chamomilla recutita extract*, Glycerin*, Polyglyceryl 10 laurate, Bixa orellana extract, Sodium dehydroacetate, Profumo (*da agricoltura biologica )
Questo prodotto mi ispira non poco... che ne pensate? L'attivo riflessante sarebbe unicamente la camomilla? Ho i capelli castani, ma mi piacerebbe un bel riflesso dorato al sole...
p.s. l'immagine è presa dal sito, ma ho idea che non c'entri un tubo con il prodotto in questione...
credo che l'azione riflessante principale non sia nemmeno quella della camomilla ma quella del Bixa orellana extract da cui si ricava l'annato un colorante vegetale giallo a tutti gli effetti, poi funge anche un pò da balsamo per via del guar (non jaguar!!) hydoxypropyl trimonium chloride ...non so quale effetto dia (se realmente ravvivi il biondo) ma dovrebbe essere valido perlomeno è sicuro e innocuo e non contiene l'acqua ossigenata come la famosa lozione Schultz
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Il guar (adesso correggo!) è un condizionante che si usa in piccolissime percentuali perchè ha la fastidiosa tendenza a fare strato sui capelli con l'uso continuato; io mi ci trovo bene allo 0.15%. Non è particolarmente districante, solo lucidante e lisciante.
Carino come prodotto! Valutare l'odore però, fatemi sapere quando lo provate. Temo capelli gialli più che biondi.
Carino come prodotto! Valutare l'odore però, fatemi sapere quando lo provate. Temo capelli gialli più che biondi.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Grande Capa
-
- utente
Sarà mai non mi vedo molto portata per lo "spignattamento": spignatto in altri campi, ma in questo proprio (ancora) no.Lola ha scritto:Ma davvero volete comprare una cosa che potete fare a costo quasi zero in casa?
Per ora avevo provato ad aggiungere curcuma macinata al momento nell'impacco pre-shampoo con la maschera ai semi di lino, ma non avevo visto alcun miglioramento.
Un prodottino ecobio già fatto che mi evidenziasse i riflessi naturali mi piacerebbe parecchio... (pia speranza) :mirmo:
-
- utente
Fino a farmi la camomilla ci arrivo: il più è ricordarmi di non berla, ma usarla per i capelli!Landre82 ha scritto:Hanna , Lola intendeva , farsi della semplice Camomilla e sciacquarsi la testa con questa... non mi sembra un lavoro di particolare maestria
Credevo che Lola intendesse proporre di rifare la lozione di Fitocose con gli stessi ingredienti :firu:
-
- utente avanzato
Secondo me estrai solo le proprietà aromatiche mentre altre devono essere estratte lentamente - es mucillagini , lasciando la droga in acqua calda a riposo x un 5-10minuti .merissima ha scritto:A proposito di camomilla.... ho un dubbio che mi frulla per la testa oggi: un infuso viene più concentrato fatto con la macchinetta del caffè?
Infatti spesso la gente si beve l' acqua calda sporca e non la camomilla ( perchè non la fa riposare o perchè ne mette pochissima in acqua )... poi ci credo che vanno a dire " mi rimane sullo stomaco , mi mette nausea " ... a chiunque l' acqua calda fa sboccare
-
- Grande Capa
Mi ripeto: ma seriamente pensate di vedere qualche minimo risultato con questo prodotto? La camomilla non colora, o se lo fa è talmente poco che non si nota.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente
Quindi quando hai detto che era un prodotti carino ti riferivi solo all'effetto lucidante e lisciante (ma inutile per tutto il resto)?Lola ha scritto:Mi ripeto: ma seriamente pensate di vedere qualche minimo risultato con questo prodotto? La camomilla non colora, o se lo fa è talmente poco che non si nota.
-
- utente avanzato
dunque, per rifarla :firu: , potrei...
in
idrolato di camomilla (100 ml)
mettere
glicerina (1%)
gomma guar (1,5%)
potassio sorbato-sodio benzoato (2%)
e aggiungere
20 gocce di oe di camomilla emulsionate in polyglyceryl 10 laurate
e 1 g di curcuma o zafferano?
(picchiate piano che è la prima volta che nuoto senza ciambella )
in
idrolato di camomilla (100 ml)
mettere
glicerina (1%)
gomma guar (1,5%)
potassio sorbato-sodio benzoato (2%)
e aggiungere
20 gocce di oe di camomilla emulsionate in polyglyceryl 10 laurate
e 1 g di curcuma o zafferano?
(picchiate piano che è la prima volta che nuoto senza ciambella )