Crema viso alla rosa 2013
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Crema viso alla rosa 2013
procedimento:
dividere l'acqua in 2, e formare un gel con xanthan e glicerina, l'altor con carbomer.
Unirli, tamponarli, unire il resto delle sostanze, un po' alla volta e frullare.
mettere insieme tutti gli olii e i burri, senza emulsionanti, ed intiepidire a bagnomaria mescolando fino a scioglimento dei burri (è importante tenersi bassi con la temperatura, e mescolare serve a raggiungere il risultato prima). Togliere dal bagnomaria, prelevare un po' del mix e disperdervi il dry flo, e si verserà tutto dentor il becher della fase b. Aggiungere gli emulsionanti (il tinovis è meglio non scaldarlo).
emulsionare versando la B in a poco alla volta e frullando.
aggiungere la C e mescolare, colorare di rosa con colorante liquido rosso, profumare con rosa rossa di glamour cosmetics.
Fase A:
Acqua 64.60
Carbopol ultrez 21 0.30
xanthan gum normale 0.20
glicerina 0.45
E.G. caffè verde 1.00
E.G. tè verde 1.00
allantoina 0.35
sodio ialuronato soluz. 1% 5.00
pantenolo 0.50
betaglucano soluz. 2% 5.00
Fase B:
dry flo 0.35
cetiol sensoft 1.50
coco caprylate 2.00
ethylhexyl stearate 3.00
olio di argan 1.00
olio di macadamia 2.00
olio di rosa mosqueta 1.00
squalano sintetico 1.00
tocomax 1.50 (mix di tocoferoli e tocotrienoli fighi)
burro di kokum 0.75
burro di karitè 1.00
tinovis 1.00
abil care 2.00
phenonip 0.50
fase C (solo mescolato, niente minipimer)
aqua shuttle 2.00
astraforce 1.00 antiage per pelle grassa http://www.mibellebiochemistry.com/pdfs ... aForce.pdf
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Re: Crema viso alla rosa 2013
Figataaa!
Lola perchè preferisci la xantana normale alla trasparente? L'ho notato anche in altre ricette tue...
Lola perchè preferisci la xantana normale alla trasparente? L'ho notato anche in altre ricette tue...
-
- moderatrice globale
Capa mancano le recensioni d'uso
-
- Grande Capa
Perchè la trasparente mi aveva dato problemi col carbomer l'unica volta che l'avevo usata in una crema, aveva fatto i grumi, e comunque è più budinosa e ferma di quella normale. Il che si traduce in crema budinosa. Io che la voglio bella anche da prelevare e non un blob mi tengo bassa con gli addensanti, il minimo indispensabile a che la crema non coli, e così si preleva bene. L'errore che fanno quasi tutti invece è di abbondare con gli addesanti, per poi ottenere dei budini gelatinosi pieni di bolle. Io continuo ad usare il carbomer allo 0.3 e nessuno mi calcola, imparano da non so chi a metterlo allo 0.4, 0.5, 0.6, poi le mie creme sono più belle ma non se ne accorge nessuno.
Ah Laura, che tenera, Tagliar è via e sostituisci tu
Si spalma divinamente, è setosa e si assorbe asciando una sensazione nutrita ma non untuosa. Idrata a sufficienza, ma per i mesi invernali è meglio affiancarla con il siero ai fiori d'arancio, che dà quella quota idratante che è difficile mettere in una crema leggera.
Ah Laura, che tenera, Tagliar è via e sostituisci tu
Si spalma divinamente, è setosa e si assorbe asciando una sensazione nutrita ma non untuosa. Idrata a sufficienza, ma per i mesi invernali è meglio affiancarla con il siero ai fiori d'arancio, che dà quella quota idratante che è difficile mettere in una crema leggera.
...perchè io VI VEDO
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Il titolo non rende giustizia a questa crema perfetta sotto tutti i punti di vista.
La glicerina è proprio 0,45?
La glicerina è proprio 0,45?
-
- Grande Capa
fluor: confermo.
Ma è un errore, per me bisogna alzarla a 3.
Ma è un errore, per me bisogna alzarla a 3.
...perchè io VI VEDO
-
- moderatrice globale
Lo staff è lo staffLola ha scritto:Ah Laura, che tenera, Tagliar è via e sostituisci tu .
-
- Spignattatrice
che bella.
per il discorso sul carbomer addirittura nella crema Lola Sana 2010 metti lo 0.20 di carbomer e la crema non è compattissima ma come dici non è budinosa e si spalma che è un piacere.
Se non si dispone dei tocotrienoli, si sostituiscono con olio? mettiamo il tocoferolo?
per il discorso sul carbomer addirittura nella crema Lola Sana 2010 metti lo 0.20 di carbomer e la crema non è compattissima ma come dici non è budinosa e si spalma che è un piacere.
Se non si dispone dei tocotrienoli, si sostituiscono con olio? mettiamo il tocoferolo?
-
- Spignattatrice
Bellissima
Complimenti e dir poco
Già ben copiata e salvata nei preferiti
Lola anche io preferisco xantana non trasparente in copia con Carbopol ultrez 21....viene più bella e mi trovo benissimo
Complimenti e dir poco
Già ben copiata e salvata nei preferiti
Lola anche io preferisco xantana non trasparente in copia con Carbopol ultrez 21....viene più bella e mi trovo benissimo
CIAO
-
- Spignattatrice
Sostituzioni:
se uno non ha questo Astracoso cosa ci mette?
...non mi dire che aumenta l'acqua.....
se uno non ha questo Astracoso cosa ci mette?
...non mi dire che aumenta l'acqua.....
-
- Spignattatrice
Lola, c'è un motivo particolare per il quale la glicerina è a 0,45?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Grande Capa
Non mi ricordo che ragionamento avevo fatto, forse era il minimo che mi serviva per disperdere la xanthan. Forse sarebbe meglio alzarla.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Faccio io la recensione d'uso, visto che ho avuto la gran fortuna di averla in dono
Colore meraviglioso, aspetto lucido e omogeneo, profumo delicato e dosato al punto giusto, cascata dei grassi perfetta (inutile dirlo). La caratteristica delle creme di Lola è quella di avere una spalmabilità eccellente, non frenano MAI e sono estremamente confortevoli.
E' adatta ad una pelle normale/secca, per la mia che è mista è leggermente pesante ma non mi lamento di certo
Colore meraviglioso, aspetto lucido e omogeneo, profumo delicato e dosato al punto giusto, cascata dei grassi perfetta (inutile dirlo). La caratteristica delle creme di Lola è quella di avere una spalmabilità eccellente, non frenano MAI e sono estremamente confortevoli.
E' adatta ad una pelle normale/secca, per la mia che è mista è leggermente pesante ma non mi lamento di certo
melarossa
-
- utente avanzato
Cara Lola, l'ho fatta oggi: troppo bella!
Ho cambiato qualcosina, tipo attivi che non avevo, sostituendoli con altri a me più utili, però mantenendo la cascata e la sequenza come consigliato da te.
et voilà:
http://imageshack.us/a/img43/5417/crema ... 013001.jpg
Edit mod: tolti i tag immagine per problemi di dimensione
Te la dedico, e anche le rose del mio giardino
Ho cambiato qualcosina, tipo attivi che non avevo, sostituendoli con altri a me più utili, però mantenendo la cascata e la sequenza come consigliato da te.
et voilà:
http://imageshack.us/a/img43/5417/crema ... 013001.jpg
Edit mod: tolti i tag immagine per problemi di dimensione
Te la dedico, e anche le rose del mio giardino
marida
-
- utente avanzato
Lola scusami...ma questa è Quella crema di natale?
-
- Grande Capa
Sì necma è quella.
Mi piace tanto, direi di promuoverla. Non scia e si spalma benissimo, ma l'errore della glicerina sulla mia pelle si sente, ne serviva la giusta dose, direi il 3 o 4 %. così lascia la pelle molto asciutta dopo un po' a me serve più idratante.
Mi piace tanto, direi di promuoverla. Non scia e si spalma benissimo, ma l'errore della glicerina sulla mia pelle si sente, ne serviva la giusta dose, direi il 3 o 4 %. così lascia la pelle molto asciutta dopo un po' a me serve più idratante.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice scientifica
Ma ci sono già il 2% di estratti glicolici. Se aggiungi anche il 3-4% di glicerina non sarà troppo?Lola ha scritto:ma l'errore della glicerina sulla mia pelle si sente, ne serviva la giusta dose, direi il 3 o 4 %. così lascia la pelle molto asciutta dopo un po' a me serve più idratante.
-
- Grande Capa
Eh ma ho la pelle che se la asciuga la crema.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Fatta anch'io aumentando a 3% la glicerina e sostituendo in fase c l 'attivo antiage per pelle grassa con peptide Botox like di vernile a 5% profumata con temptation. Di GF o sensory non ricordo Che dire è perfetta soffice pannosa si assorbe subito
-
- utente avanzato