Crema idratante viso risveglio di primavera
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Crema idratante viso risveglio di primavera
grazie per le info Codi ;-)
-
- utente avanzato
Complimentissimi!
Ma si potrebbe vedere com'è questo minitritatutto?codirosso ha scritto:Ho usato il bicchiere del minitriattutto
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Grazie Codi
Prenderò spunto dalle fragranze che hai usato tu per metterle anche in una crema corpo
Ancora complimenti !!!
Prenderò spunto dalle fragranze che hai usato tu per metterle anche in una crema corpo
Ancora complimenti !!!
-
- Spignattatrice
Ma secondo te io non son CORSA ad ordinarmi la betaina???codirosso ha scritto: MissMartina, l'estratto di malva non è indispensabile: puoi mettere un altro estratto o un attivo con proprietà lenitive o...acqua e la betaina anidra la sostituisci con un attivo idratante.
Per la malva .. ECO2 di calendula et voilà.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice Esperta
MissMartina, ci sono passata anch'io: ogni ingrediente che non avevo e che mi ispirava dovevo procurarmelo ad ogni costo ma ora mi son data una calmata
Ragazze, se la riproducete poi me lo fate sapere vero?
Ragazze, se la riproducete poi me lo fate sapere vero?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Spignattatrice
Certamente!
... anche io mi vorrei dare una calmata ... tu non sai quanto ...
... anche io mi vorrei dare una calmata ... tu non sai quanto ...
-
- utente avanzato
a rapporto anch'io su questa crema che ho avuto il privilegio di provare. Codi, ci avevi raccomandato di elencarti i difetti .... al massimo me li posso inventare
e' una crema con una consistenza liscissima e piacevole, non scia affatto, si lascia massaggiare senza frenare, idrata tantissimo senza rimanere appiccicosa, anche parecchio tempo dopo l'applicazione la pelle e' piacevolmente idratata senza essere unta, lascia una sensazione ed un aspetto setoso. per me che ho la pelle grassa e' perfetta come crema notte e come base per il fondotinta sul contorno occhi e sul collo di giorno.
e' la crema che avrei da sempre voluto trovare in un vasetto acquistato e che invece non ho mai trovato, le creme comprate mi lasciavano sempre -chi piu' chi meno- una sensazione di "untino secchino" (unte siliconose sopra e pelle poco idratata sotto), quelle che non davano questa sensazione semplicemente sparivano lasciando la pelle secca e basta... insomma e' davvero ottima, complimenti! d'altronde me l'hanno detto che sei una spignattatrice sopraffina.
e' una crema con una consistenza liscissima e piacevole, non scia affatto, si lascia massaggiare senza frenare, idrata tantissimo senza rimanere appiccicosa, anche parecchio tempo dopo l'applicazione la pelle e' piacevolmente idratata senza essere unta, lascia una sensazione ed un aspetto setoso. per me che ho la pelle grassa e' perfetta come crema notte e come base per il fondotinta sul contorno occhi e sul collo di giorno.
e' la crema che avrei da sempre voluto trovare in un vasetto acquistato e che invece non ho mai trovato, le creme comprate mi lasciavano sempre -chi piu' chi meno- una sensazione di "untino secchino" (unte siliconose sopra e pelle poco idratata sotto), quelle che non davano questa sensazione semplicemente sparivano lasciando la pelle secca e basta... insomma e' davvero ottima, complimenti! d'altronde me l'hanno detto che sei una spignattatrice sopraffina.
ElleBi
-
- utente avanzato
E.F. sta per estratto...? scusate ma mi sta sfuggendo, eppure l'ho letto un mucchio di volte -__-'
comunque la crema sembra bellissima e a leggere i commenti sembra proprio che lo sia davvero :D
te la copierò prima o poi!
comunque la crema sembra bellissima e a leggere i commenti sembra proprio che lo sia davvero :D
te la copierò prima o poi!
-
- Spignattatrice Esperta
mulaki, E.F. è l'estratto fluido
Grazie Luciana per la tua recensione
Grazie Luciana per la tua recensione
-
- Spignattatrice
Codi per favore ci racconti come diamine l'hai emulsionata? L'ho fatta e mi è venuta liquidina... io me schiappa...ed era la prima volta che usavo il tinovis e l'abil care...me imbarazzata e tanta vergogna ...
-
- Spignattatrice Esperta
MissMartina mi spiace che ti sia venuta liquidina, la ricetta era identica?
Come ho già scritto prima ho usato il minitritatutto a bicchiere tipo QUESTO, ma ne ho fatta anche una versione con il minipimer e non ho notato particolari differenze.
Tu come hai fatto?
Come ho già scritto prima ho usato il minitritatutto a bicchiere tipo QUESTO, ma ne ho fatta anche una versione con il minipimer e non ho notato particolari differenze.
Tu come hai fatto?
-
- Spignattatrice
Col mini frullatore. Alla fine non ho resistito e l'ho fatta nonostante fossi sprovvista di betaina che ho sostituito con uno ZIC in più di sodio ialur. e uno di umectol.
-
- Spignattatrice
Ah ho tamponato alla fine ma il ph c'era quasi. Era un 6 poco convinto e gli ho messo una gtt di soda
-
- Spignattatrice Esperta
Temo proprio che sia colpa dell'umectol, nemico sia del carbomer che del tinovis
Anch'io comunque tampono sempre alla fine.
Anch'io comunque tampono sempre alla fine.
-
- Spignattatrice
Ecco vedi...sapevo del carbomer ma mi era sfuggito del tinovis! Un'altra cosa imparata! Grazie codirosso!
Non vedo l'ora che mi arrivi la betaina, così la rifaccio paro paro!!!
Non vedo l'ora che mi arrivi la betaina, così la rifaccio paro paro!!!
-
- Spignattatrice
umectol e sodio lattato smontano le creme tantissimo e io ho notato soprattutto quando uso abil e tinovis
Codi, davvero tamponi sempre alla fine di tutto? Io tampono dopo eventuali oli della fase c (in questo caso mettendo tutti gli oli in b tampono dopo l'emulsione) perchè ho avuto la vaga impressione che se tampono dopo l'aggiunta di certi ingredienti un po' smontanti il gel è compromesso. Mah, sarà una mia sensazione e basta?
Codi, davvero tamponi sempre alla fine di tutto? Io tampono dopo eventuali oli della fase c (in questo caso mettendo tutti gli oli in b tampono dopo l'emulsione) perchè ho avuto la vaga impressione che se tampono dopo l'aggiunta di certi ingredienti un po' smontanti il gel è compromesso. Mah, sarà una mia sensazione e basta?
-
- Spignattatrice Esperta
Mi sembra che anche Lola tamponi prima della fase C...però avevo provato e la crema mi era rimasta più fluida del solito, quindi preferisco tamponare alla fine.
-
- Spignattatrice
Martina, un'altra cosa importante è assicurarsi che nella bottiglia il tinovis sia ben mescolato, laa parte più densa tende aa depositarsi e capita di usare solo quella più fluida che addensa meno...
-
- Spignattatrice
Ciao Galatea!!! grazie!!!
Si si si e si, ho verificato ed era tutto apposto...
La sto rifacendo proprio ora, mi da fastidio non sia venuta!!! Vediamo come va!
Si si si e si, ho verificato ed era tutto apposto...
La sto rifacendo proprio ora, mi da fastidio non sia venuta!!! Vediamo come va!
-
- Spignattatrice
m'è venuta benissimo ... sono felicissima!
ho sostituito la betaina con l'1% di oleolito di calendula (in riso) che ho messo in B e con l'1% di sodio lattato, ben consapevole del rischio...ma è venuta perfetta!
Nessuna bolla, liscia, niente scie, non unge...ed è di un giallo pastello D E L I Z I O S O !!!
Codi, tu si 'na genia!
Ora la passo a mamma e sorellina che hanno stessa tipologia di pelle (io non posso usarla, troppi oli, ho la pelle grassa) e se gradisci ti faccio sapere. Quando arriverà la betaina la rifarò per le zie. Secondo me questa crema è bellissima!