Crema idratante viso risveglio di primavera
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice Esperta
Crema idratante viso risveglio di primavera
Volevo ottenere una crema idratante e possibilmente un po’ lenitiva che fosse adatta alla stagione primaverile, quindi non pesante ma neppure troppo leggera e soprattutto piacevole da spalmare.
Ho diminuito il tinovis per togliere il più possibile quella sensazione un po’ “plasticosa” che a volte sento sulla pelle quando uso questo ingrediente. La crema perciò non è densissima ma ha una consistenza morbida, comunque da vasetto.
La sto usando da circa tre settimane e mi sembra che l’obiettivo sia stato raggiunto.
L’ho fatta provare anche a qualche lolina e naturalmente sono molto graditi tutti i pareri, soprattutto se servono a migliorarla
A
Acqua di rose 20
Glicerina 3
Xantana 0,1
A1
Allantoina 0,2
Acqua depurata 44,6
Carbopol ultrez21 0,35
B
Etilhexil stearate 1,5
Cetiol sensoft 1
Dicaprylyl ether 0,5
Ottildodecanolo 1
Olio jojoba 1
Caprilico caprico trigliceride 1
Olio di cacao 1
Olio di riso 1
Olio di albicocca 1
Insaponificabile di oliva 1
Tocoferolo 0,5
Tocoferile acetato 1
Antiranz 3gtt
Abil care 1,8
Tinovis 0,55
Dry flo pc 0,3 in
Trietil citrato 1
Bisabololo 0,5
CO2 calendula 0,1
C
Trimetilglicina 3
Acqua 3
Pantenolo 0,5
E.F. malva 1
Sodio jaluronato in sol. 1% 1,5
Niacinamide 2,5
Acqua 3
Lipo/nanosomi acido jaluron 1 (Aqua,Lecithin,Glycerin,Hyaluronic Acid)
Phenonip 0,5
Sol. Soda a pH 5,5-6
Fragranze: nuee san 10gtt, poesia 10gtt, flower ipo 3gtt, floral 3gtt GC citrus breeze 5gtt GF
Ho diminuito il tinovis per togliere il più possibile quella sensazione un po’ “plasticosa” che a volte sento sulla pelle quando uso questo ingrediente. La crema perciò non è densissima ma ha una consistenza morbida, comunque da vasetto.
La sto usando da circa tre settimane e mi sembra che l’obiettivo sia stato raggiunto.
L’ho fatta provare anche a qualche lolina e naturalmente sono molto graditi tutti i pareri, soprattutto se servono a migliorarla
A
Acqua di rose 20
Glicerina 3
Xantana 0,1
A1
Allantoina 0,2
Acqua depurata 44,6
Carbopol ultrez21 0,35
B
Etilhexil stearate 1,5
Cetiol sensoft 1
Dicaprylyl ether 0,5
Ottildodecanolo 1
Olio jojoba 1
Caprilico caprico trigliceride 1
Olio di cacao 1
Olio di riso 1
Olio di albicocca 1
Insaponificabile di oliva 1
Tocoferolo 0,5
Tocoferile acetato 1
Antiranz 3gtt
Abil care 1,8
Tinovis 0,55
Dry flo pc 0,3 in
Trietil citrato 1
Bisabololo 0,5
CO2 calendula 0,1
C
Trimetilglicina 3
Acqua 3
Pantenolo 0,5
E.F. malva 1
Sodio jaluronato in sol. 1% 1,5
Niacinamide 2,5
Acqua 3
Lipo/nanosomi acido jaluron 1 (Aqua,Lecithin,Glycerin,Hyaluronic Acid)
Phenonip 0,5
Sol. Soda a pH 5,5-6
Fragranze: nuee san 10gtt, poesia 10gtt, flower ipo 3gtt, floral 3gtt GC citrus breeze 5gtt GF
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Spignattatrice
Re: Crema idratante viso risveglio di primavera
è bellissima!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- spignattatrice lamè
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Spignattatrice
Codi, ho tutto tutto tutto tranne la betaina e l'estratto di malva. Siccome questa sarebbe perfetta per la mia zietta, non è che mi puoi consigliare la migliore sostituzione per favore? Complimenti ancora, è bella bella bella...
-
- Spignattatrice
Pensavo non la pubblicassi più!
Io ce l'ho! Perchè Codirosso oltre ad essere bravissima è pure molto gentile e si è offerta (non l'ho molestata io ) di fare uno scambio di cremine.
Io quando l'ho ricevuta sono rimasta così
E' una crema semplicemente perfetta. Dal punto di vista estetico non ha niente di diverso da una crema comprata, consistenza perfetta e liscissima. Inutile aggiungere che si spalma chè è un piacere. La sto usando ogni giorno ed ero preoccupata di non poterla riprodurre.
Vedendo la ricetta, ho quasi tutto, o comunque posso procurarmi tutto (la voglio fare identica) tranne....le profumazioni zero su cinque. due mai sentite nominare.
Non so se è la combinazione che hai messo nella mia....la mia è semplicemente fantastica.
Per quanto possa valere il mio giudizio è fantastica
Io ce l'ho! Perchè Codirosso oltre ad essere bravissima è pure molto gentile e si è offerta (non l'ho molestata io ) di fare uno scambio di cremine.
Io quando l'ho ricevuta sono rimasta così
E' una crema semplicemente perfetta. Dal punto di vista estetico non ha niente di diverso da una crema comprata, consistenza perfetta e liscissima. Inutile aggiungere che si spalma chè è un piacere. La sto usando ogni giorno ed ero preoccupata di non poterla riprodurre.
Vedendo la ricetta, ho quasi tutto, o comunque posso procurarmi tutto (la voglio fare identica) tranne....le profumazioni zero su cinque. due mai sentite nominare.
Non so se è la combinazione che hai messo nella mia....la mia è semplicemente fantastica.
Per quanto possa valere il mio giudizio è fantastica
-
- Spignattatrice
Che bella, Codi!
Domanda: perché il trietilcitrato?
Domanda: perché il trietilcitrato?
-
- Spignattatrice Esperta
Grazie ragazze YIN sei troppo buona
MissMartina, l'estratto di malva non è indispensabile: puoi mettere un altro estratto o un attivo con proprietà lenitive o...acqua e la betaina anidra la sostituisci con un attivo idratante.
Stregonza, in questo caso per il trietil citrato non c'è un motivo particolare: è un estere che ha un bel tocco leggero sulla pelle, lo avevo preso per fare il deodorante ma lo trovo troppo blando quindi lo uso nelle creme.
MissMartina, l'estratto di malva non è indispensabile: puoi mettere un altro estratto o un attivo con proprietà lenitive o...acqua e la betaina anidra la sostituisci con un attivo idratante.
Stregonza, in questo caso per il trietil citrato non c'è un motivo particolare: è un estere che ha un bel tocco leggero sulla pelle, lo avevo preso per fare il deodorante ma lo trovo troppo blando quindi lo uso nelle creme.
-
- utente avanzato
Leggere le tue creazioni è sempre istruttivo e guardare le foto un piacere.
Anche io tengo il tinovis più basso per evitare l'effetto un po' plasticoso che fa sulla mia pelle, ma mi sa che ti copio le percentuali la prossima volta.
Anche io tengo il tinovis più basso per evitare l'effetto un po' plasticoso che fa sulla mia pelle, ma mi sa che ti copio le percentuali la prossima volta.
Ultima modifica di Mirjam il 23/04/2013, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Soffro di insomma.
-
- Spignattatrice
Grazie!
-
- Moderatrice e PR del forum
ho quasi tutto
anche questa ricetta finisce tra quelle a cui attingere ispirazione ad occhi chiusi: tu sei una garanzia
complimenti
anche questa ricetta finisce tra quelle a cui attingere ispirazione ad occhi chiusi: tu sei una garanzia
complimenti
MissBarbara
-
- utente avanzato
E' bellissima questa crema Codi
Poi non riusciva a capire quall'era la fraganza utilizata , adesso ho capito, hai usato varie fraganze per arrivare a quella profumazione divina
Mi mancano tante materie prime , però provederò!!!
Poi non riusciva a capire quall'era la fraganza utilizata , adesso ho capito, hai usato varie fraganze per arrivare a quella profumazione divina
Mi mancano tante materie prime , però provederò!!!
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
Alexandre O'Neill
-
- utente avanzato
Complimenti Codi
Mi ispira anche la profumazione....com'è???? (sono tutte fragranze che puntavo da un pò su GC!!!! )
Mi ispira anche la profumazione....com'è???? (sono tutte fragranze che puntavo da un pò su GC!!!! )
-
- Spignattatrice Esperta
Grazie
Meredith, è un po' difficile da descrivere essendo un mix: comunque essenzialmente è una profumazione fiorita che ho cercato di alleggerire con le note fresche di nuee san e citrus breeze e di addolcire con poesia.
A chi per il viso preferisce i profumi molto delicati consiglio di diminuire le gocce in proporzione ed eventualmente di togliere flower ipo e floral che sono le fragranze che si sentono di più.
Meredith, è un po' difficile da descrivere essendo un mix: comunque essenzialmente è una profumazione fiorita che ho cercato di alleggerire con le note fresche di nuee san e citrus breeze e di addolcire con poesia.
A chi per il viso preferisce i profumi molto delicati consiglio di diminuire le gocce in proporzione ed eventualmente di togliere flower ipo e floral che sono le fragranze che si sentono di più.
-
- utente avanzato
è bellissima ! Complimenti Codirosso!
-
- utente avanzato
Codi finalmente leggo un tuo spignatto
Sembra davvero che ti risvegli i sensi! ♡
Sembra davvero che ti risvegli i sensi! ♡
-
- utente avanzato
Complimenti Codi è veramente una formulazione perfetta.
Ho solo una domanda da farti, perchè ho ancora taaaanto da imparare, cosa ci fa il 3% di acqua in C, a cosa serve? Riesce ad emulsionarsi a crema fatta?
Ho solo una domanda da farti, perchè ho ancora taaaanto da imparare, cosa ci fa il 3% di acqua in C, a cosa serve? Riesce ad emulsionarsi a crema fatta?
-
- Spignattatrice Esperta
Una parte dell'acqua in C serve a sciogliere la trimetilglicina e l'altra a disperdere la niacinamide. Per l'emulsione non ci sono problemi anche perché è una crema a freddo.
-
- utente avanzato
codi come l'hai emulsionata eh eh eh eh
è perfettamente liscia!!
è perfettamente liscia!!
-
- Spignattatrice Esperta
Ho usato il bicchiere del minitriattutto