Fitocose - Bagno Bimbi Pollicino
Descrizione
Bagno schiuma delicato a base di tensioattivi di derivazione vegetale indicato per la pulizia quotidiana della pelle infantile e sensibile. Presenta la caratteristica di neutralizzare gli effetti disseccanti del calcare presente nell'acqua e di pulire a fondo la pelle lasciandola morbita e ben idratata.
INCI Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Glycerin*, Glyceryl oleate, Anthemis nobilis oil, Xanthan gum, Potassium Sorbate, Citric acid, Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Prezzo: € 6,07 (200 ml di prodotto)
Commento:
E' ciò che uso per lavare la bimba (10 mesi), bagnetto escluso visto che in quel caso utilizzo l'amido. Lo trovo ottimo come prodotto, non le ha mai dato problemi di alcun tipo; ne bastano un paio di gocce sulla mano (e cute bimba) bagnata - quindi dura anche tanto.
Rispetto al prodotto analogo della Weleda linea bimbi, che ho usato precedentemente, presenta due vantaggi: prezzo più basso e profumo decisamente migliore.
Ho pensato di postarne l'inci dopo aver letto un po' di messaggi riguardanti dermatiti atopiche nei bimbi e suggerimenti di trattamenti (Attenzione: non sto dicendo che questo prodotto sia indicato in caso di dermatite atopica, magari lo è, non so; volevo solo aggiungere un commento su un prodotto con cui personalmente mi trovo bene e che non ho visto mai citato).
PS: la foto è un po' piccola, l'ho presa dal sito ma non saprei come fare ad ingrandirla... se poi c'è qualche disastro nel resto del post mi bastono da sola... :firu: