Perle illuminanti per il viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Perle illuminanti per il viso
Uhh a maggio, quando salgo a milano, ne compre almeno 3 di quei contenitori! Fanno piu' figo che le mie scatoline...erano quelle che impilate davano un totem, uscivano dalle merendine Ai tempi del film di animazione Spirit
-
- utente avanzato
Io quel contenitore ce l'ho,ma devo avvisare che a mio parere l'apertura è un po' dura e questo potrebbe causare disastrosi inconvenienti (che sicuramnete si verificherrebbero proprio il giorno di quell'appuntaemto importante in cui siamo già in ritardo )
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
-
- utente avanzato
Ci sono bellissimi portapillole nei negozietti da pochi euro che possono esere usati come confezione piccina da borsa. E di ancora più belli ne hanno le vostre mamme/nonne/zie, ma quelli spesso sono d'argento e non so se si possano usare, lascio parola alle esperte.
Soffro di insomma.
-
- utente avanzato
dici " In un mortaio ho pestato la fase C, ho prelevato 30 gr del composto e unito il tutto ai 3 gr di mica dorata"
ma
... mi sono persa qualcosa...
30 gr della fase C?
oppure del resto? ma la somma mi da 29...
cosa non ho capito?
mi piace questa ricettina e vorrei provare a rifarla... mi aiuti per favore?
grazie e scusa tanto
ma
... mi sono persa qualcosa...
30 gr della fase C?
oppure del resto? ma la somma mi da 29...
cosa non ho capito?
mi piace questa ricettina e vorrei provare a rifarla... mi aiuti per favore?
grazie e scusa tanto
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-Favetta parli del mio contenitore o quello che dice Lola?
-Mirjam hai ragione, ma io con gli anni ho perso traccia di ste meraviglie...mi è rimasto solo un portasigarette del mio bisnonno in argento...
-Eccome: non badare alla somma. Io le ho calcolate diciamo secondo il grado di coprenza, cioè nessuno ti vieta di metterne di piu' eh, sia chiaro Di meno te lo sconsiglio, perchè non indurirebbero.
La fase C è composta solo dalle polveri, in totale da 5,5gr.
I 30 gr di composto, di cui sopra, sono l'emulsione di A + B, gel di guar + oli ed emulsionanti.
I 3 gr di mica dorata io li aggiungo ai 30 per avere tutta la pasta già brillate, successivamente divido tutta questa in tre parti e stempero i diversi ossidi, che comunque possono essere a piacere tuo... Io ho usato i colori primari, ma se hai altre mica ben vengano.
Spero di essere stata chiara, se così non fosse fammi sapere
-Ponga si, sia per quello e perchè trovo la calamina piu' delicata del caolino, almeno sulla mia pelle ^^ (ponga per il t9 vero? Una mia amica è da sempre ponga per sto motivo ihihihihih)[/b]
-Mirjam hai ragione, ma io con gli anni ho perso traccia di ste meraviglie...mi è rimasto solo un portasigarette del mio bisnonno in argento...
-Eccome: non badare alla somma. Io le ho calcolate diciamo secondo il grado di coprenza, cioè nessuno ti vieta di metterne di piu' eh, sia chiaro Di meno te lo sconsiglio, perchè non indurirebbero.
La fase C è composta solo dalle polveri, in totale da 5,5gr.
I 30 gr di composto, di cui sopra, sono l'emulsione di A + B, gel di guar + oli ed emulsionanti.
I 3 gr di mica dorata io li aggiungo ai 30 per avere tutta la pasta già brillate, successivamente divido tutta questa in tre parti e stempero i diversi ossidi, che comunque possono essere a piacere tuo... Io ho usato i colori primari, ma se hai altre mica ben vengano.
Spero di essere stata chiara, se così non fosse fammi sapere
-Ponga si, sia per quello e perchè trovo la calamina piu' delicata del caolino, almeno sulla mia pelle ^^ (ponga per il t9 vero? Una mia amica è da sempre ponga per sto motivo ihihihihih)[/b]
-
- utente avanzato
Dico di quello che consigliava Lola.
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
-
- utente avanzato
Aahahahahha si esattamente..Anialiv ha scritto:(ponga per il t9 vero? Una mia amica è da sempre ponga per sto motivo ihihihihih)
Ultimamente è degenerato in Ponionji...le mie amiche hanno voluto aggiungere una componente affettiva
Ok, grazie Anialiv, sono davvero curiosa di farle, appena ho tempo prenderò le miche
-
- utente avanzato
Ne vendono di carinissimi come ho detto anche nei negozi a 50 cent.anialiv ha scritto: -Mirjam hai ragione, ma io con gli anni ho perso traccia di ste meraviglie...mi è rimasto solo un portasigarette del mio bisnonno in argento...
Rinnovo la domanda di LaGatta, dal basso della mia totale ignoranza in merito: come mai niente conservante?
Soffro di insomma.
-
- Moderatrice VIP
Emulsioni A e B, metti gli ossidi... ma la fase C?anialiv ha scritto:Spero di essere stata chiara, se così non fosse fammi sapere
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
In effetti mi sa che ho errato io! Ho considerato la fase C come posto in cui inserire le polveri, mentre quella è riservata ad attivi e co bella, giusto?
Cancello fase C ?
Per il conservante, non ho ritenuto di mettercelo perchè la parte liquida è inesistente una volta asciutto il tutto. Non credo che ce ne sia bisogno...anche qui dico "credo" mi rimetto a chi ne sa piu' di me
Anche per questo ho specificato se ho detto qualche stronzata fatelo presente ^^
Dalla direzione, che dite? Necessita di conservante?
Cancello fase C ?
Per il conservante, non ho ritenuto di mettercelo perchè la parte liquida è inesistente una volta asciutto il tutto. Non credo che ce ne sia bisogno...anche qui dico "credo" mi rimetto a chi ne sa piu' di me
Anche per questo ho specificato se ho detto qualche stronzata fatelo presente ^^
Dalla direzione, che dite? Necessita di conservante?
-
- Moderatrice VIP
anialiv, per favore, lascia o togli la fase C, ma riscrivi per bene il procedimento nel topic iniziale perchè ora non si capisce bene cosa tu abbia fatto.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Io non ho il magnesio stearato, è sostituibile? e l'argilla rosa è fondamentale?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Il magnesio stearato sostituibile no. Al massimo non lo metti, ma ti copio ciò che scrisse Lola su questo ingrediente.
La calamina, argilla rosa, è sostituibile con il caolino od un'altra argilla, perderai solo la tonalità rosata, nient'altro.Lola ha scritto:idratante non direi, colorante solo nella misura che sbianca (non moltissimo) volumizzante non credo, scivolante sì nei cosmetici decorativi in polvere 8ciprie, fard, ombretti). E' un riempitivo che facilita lo scorrimento e l'adesione del nostro cosmetico. Ha anche la particolarità di trattenere più a lungo eventuale profumazione, più del resto degli ingredienti.
-
- utente avanzato
L'argilla ho visto che la tiene AZ ma il magnesio stearato non mi sembra. Ho visto che hanno altre polveri per i trucchi tipo questo http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_t ... ouceur.asp, se no dove posso trovarlo? Spero di non essere ot
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
umn ... ci voglio provare in questi giorni, ma data la stagione.. vorrei fare una modifica di colori delle perlette... ho visto in rete che ci sono anche in versione abbronzante.... e queste vorrei provare a riprodurre partendo dalla tua ricetta e modificando solo i colori degli ossidi e delle miche...
se funziona... tornerò a riferire...!!
se funziona... tornerò a riferire...!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Magia si si va bene, leggi qua --->
Io il mio magnesio stearato non ricordo dove l'ho preso forse da verniele...non ricordo proprio...Lola ha scritto: In poche parole è derivato dal cocco (lauroyl) e dall'aminoacido lisina.
E' una polvere che aiuta l'adesività delle polveri minerali e un effetto seta. Non è, tecnicamente, un minerale ma questo affidarsi solo ad alcune sostanze e non ad altre per la preprazione dei decorativi non l'ho mai capita. E' a pallino verde e di danni alla pelle non ne fa assolutamente.
-
- utente avanzato
Perfetto allora lo ordino insieme all'argilla rosa!
-
- novellino
Davvero 1 idea molto carina .... Sicuramente da rifare .
Anche io sono sempre stata attratta da questo prodotto però vedendo il prezzo mi rifiutavo sempre di acquistarlo .
Secondo me per quanto riguarda il conservante non ce ne bisogno se fino ad ora sono ancora tutte li sane e salve , altrimenti ti saresti accorta che si erano rovinate . (questo secondo il mio modestissimo parere ) .
Aggiornaci se proverai la versione compatta che è sempre più difficile .
Grazie per aver condiviso questa ricettina con noi .
Anche io sono sempre stata attratta da questo prodotto però vedendo il prezzo mi rifiutavo sempre di acquistarlo .
Secondo me per quanto riguarda il conservante non ce ne bisogno se fino ad ora sono ancora tutte li sane e salve , altrimenti ti saresti accorta che si erano rovinate . (questo secondo il mio modestissimo parere ) .
Aggiornaci se proverai la versione compatta che è sempre più difficile .
Grazie per aver condiviso questa ricettina con noi .
-
- utente avanzato
Sto provando a farle ... Ma quanto ci mettono ad asciugare un po' ? Tu dici di "arrotolarle" dopo due ore, ma sono ancora morbidissime .... Ho fatto tutto come da ricetta facendo solo il gel con la xantana perché dopo aver provato con il guar .... non è venuto proprio... Rimasto liquidissimo......! Allora ho riprovato con la xantana ed venuto ... Per il resto uguale ... Il q.b di mica é parecchio però ... Sempre per fare addensare l'emulsione..
Speriamo bene!!!!!
Speriamo bene!!!!!