Crema corpo avvolgente "Cucumber & Roses" (edit foto)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema corpo avvolgente "Cucumber & Roses" (edit foto)
Sottotitolo: io amo il lamecreme!
Questa è una crema corpo per pelle MOLTO secca, ci sono andata giù pesante con la fase grassa, con la xantana e con gli attivi idratanti, ma io la adoro. Mi lascia la pelle davvero morbidissima ed elastica, ed il clima ancora mite non fa presagire eventuali sudori. Mi piace
FASE A
-acqua a 100
-glicerina 3
-xantana 0.6
FASE B
-ethylexyl stearato 0.5
-cetiol sensoft 1
-jojoba 1.5
-olio di riso 2
-olio di mandorle dolci 4
-olio cocco 2
-burro di karitè 4
-burro di mango 3
-sostituto vegetale della lanolina 1
-tocopherolo 1.5
-antiranz 1 gtt
-lamecreme 4.5
FASE
-olio di germe di grano 1
-olio canapa 1
-squalene (da olio d'oliva) 0.5
-soluzione di sodio jaluronato 1% 2
-sodio lattato puro 0.6
-proteine della seta idrolizzate 1
-allantoina 0.5
-sodium pca 1
-pantenolo 1
-collagene nativo idrolizzato 1
-cosgard 0.6
-fragranza qb (cucumber di gm, exotic indian rose di scent perfique e tea rose di gf...una meraviglia )
pH 5.5
Edit: foto, di , con ditata, per farvi capire più o meno la densità. Lo so che la foto è orrida, ma avete insistito
Uploaded with ImageShack.us
Questa è una crema corpo per pelle MOLTO secca, ci sono andata giù pesante con la fase grassa, con la xantana e con gli attivi idratanti, ma io la adoro. Mi lascia la pelle davvero morbidissima ed elastica, ed il clima ancora mite non fa presagire eventuali sudori. Mi piace
FASE A
-acqua a 100
-glicerina 3
-xantana 0.6
FASE B
-ethylexyl stearato 0.5
-cetiol sensoft 1
-jojoba 1.5
-olio di riso 2
-olio di mandorle dolci 4
-olio cocco 2
-burro di karitè 4
-burro di mango 3
-sostituto vegetale della lanolina 1
-tocopherolo 1.5
-antiranz 1 gtt
-lamecreme 4.5
FASE
-olio di germe di grano 1
-olio canapa 1
-squalene (da olio d'oliva) 0.5
-soluzione di sodio jaluronato 1% 2
-sodio lattato puro 0.6
-proteine della seta idrolizzate 1
-allantoina 0.5
-sodium pca 1
-pantenolo 1
-collagene nativo idrolizzato 1
-cosgard 0.6
-fragranza qb (cucumber di gm, exotic indian rose di scent perfique e tea rose di gf...una meraviglia )
pH 5.5
Edit: foto, di , con ditata, per farvi capire più o meno la densità. Lo so che la foto è orrida, ma avete insistito
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di LaGatta il 11/04/2013, 11:18, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
Re: Crema corpo avvolgente "Cucumber & Roses"
anche qui ti chiedo della consistenza da utilizzatrice insoddisfatta di xantana...
col lamecreme le creme mi vengono non molto ferme, anche se anch'io apprezzo molto questo emulsionante (e sono mezza disperata perché lo hanno solo DS e Behawe... sigh!!)
questa ci sta bene in barattolo?
col lamecreme le creme mi vengono non molto ferme, anche se anch'io apprezzo molto questo emulsionante (e sono mezza disperata perché lo hanno solo DS e Behawe... sigh!!)
questa ci sta bene in barattolo?
-
- utente avanzato
Ma infatti, leggo sempre le tue ricette, belle sulla carta ma mai che riusciamo a vedere una foto sei una delle poche che non le posta
Scherzi a parte, penso di parlare a nome di tutti dicendo che mi piacerebbe anche vederle le tue creazioni!
Scherzi a parte, penso di parlare a nome di tutti dicendo che mi piacerebbe anche vederle le tue creazioni!
*adreena*
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
-
- utente avanzato
Direi che nel vasetto sta alla perfezione...Sicuramente se avessi messo meno xantana e meno burri sarebbe stata più un latte...Con le stesse dosi di burri e gelificante ed il tris sesquistearato, cetilico e palmitato mi sarebbe venuto un mattone...Dopo metto una foto
Adreena non le metto quasi mai perché 1) quando le pubblico i vasetti sono ormai semi vuoti 2) sono imbranatissima con la fotografia, non mi riescono mai delle foto decenti
Adreena non le metto quasi mai perché 1) quando le pubblico i vasetti sono ormai semi vuoti 2) sono imbranatissima con la fotografia, non mi riescono mai delle foto decenti
-
- utente avanzato
va bene tutto ma sono d'accordo con Adreena
io la volevo proprio da barattolo
io la volevo proprio da barattolo
-
- Spignattatrice
fattele fare le foto!LaGatta ha scritto: Adreena non le metto quasi mai perché 1) quando le pubblico i vasetti sono ormai semi vuoti 2) sono imbranatissima con la fotografia, non mi riescono mai delle foto decenti
Anche i vasetti semivuoti hanno il loro perchè...si vede meglio la consistenza
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice
Oppure le fotografi appena fatte e poi, se è il caso di pubblicarle, te le trovi già pronte.
Così prendi pure la mano e le foto via via saranno migliori
Così prendi pure la mano e le foto via via saranno migliori
-
- utente avanzato
Che bella e che buona! Brava la gatta!
Vedo che hai messo il sodium PCA che non ho mai provato da solo, è un ingrediente che fa la differenza? E il collagene nativo? sarà mica animale?
Grazie e ancora complimenti!
Vedo che hai messo il sodium PCA che non ho mai provato da solo, è un ingrediente che fa la differenza? E il collagene nativo? sarà mica animale?
Grazie e ancora complimenti!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Per tutte: oggi mi impegno a fotografare
Magia sinceramente sul sodium pca non so dirti se sia lui a fare la differenza, credo piuttosto che faccia una bella sinergia con il sodio lattato, lo jaluronato e gli altri attivi idratanti
Il collagene nativo è ovviamente animale, come gli altri tipi di collagene e le varie elastine e amminoacidi vari
Magia sinceramente sul sodium pca non so dirti se sia lui a fare la differenza, credo piuttosto che faccia una bella sinergia con il sodio lattato, lo jaluronato e gli altri attivi idratanti
Il collagene nativo è ovviamente animale, come gli altri tipi di collagene e le varie elastine e amminoacidi vari