Il problema è che: quelle da profumeria sono tutte alchol e silicone, quelle ecobio spesso risultano troppo pesanti e non adatte alla pelle maschile.

Io in genere mi trovo benissimo con i miei gel che non mi danno nessun problema, però ho voluto ugualmente, dopo più prove, fare una crema viso che si adattasse veramente alla pelle maschile. I requisiti che doveva avere erano: una crema leggera, anche consistente volendo, ma che una una volta assorbita lasciasse la pelle liscia, idratata e che nelle ore successive non si ungesse assolutamente(caratteristica principale), e che all' occorrenza potesse essere usata anche come dopo-barba, e secondo me questa crema è perfetta, per testarla l'ho usata sia alla mattina che alla sera e nonostante ciò la pelle anche dopo ore non si unge come succede in genere con qualsiasi altra crema

Ora, so che susciterà polemiche

Idratanti, pochi perchè non serve esagerare, 3 attivi lenitivi, dry flo poco, ma l' ho comunque inserito.
Mazza quanto ho scritto...scusate raga hehe

ecco la formula, non troppo complessa, sapete che mi piacciono le cose semplici, ma buone

x 100 g: ho tamponato dopo l' emulsione
A:
Acqua a 100
Glicerina 3
Allantoina 0,3
Carbopol ultrez 21 0,6
B:
Dicaprylyl ehter 1,5
Caprylic/ capric triglyceride 2
Fitosteroli* 1
Polyglyceryl-3 methylglucose distearate 2,8
Cetyl alchol 0,7