Sapone "swirl segreto"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Moderatrice VIP
Sapone "swirl segreto"
Ricetta (per 700 g di grassi):
strutto: 245 g (35%)
olio di cocco: 140 g (20%)
olio di palma raffinato: 140 g (20%)
olio d’oliva: 70 g (10%)
burro di mango: 35 g (5%)
olio di ricino: 35 g (5%)
burro di karitè: 21 g (3%)
olio di babassu: 14 g (2%)
acqua (35% dei grassi): 245 g
soda: 98,7 g (sconto 5%)
herbalox (oleoresina di rosmarino): 7 gocce
profumazione: fragranza mango (20 ml) + o.e. di elemi (a naso) (entrambi di Gisellamanske)
colori: miche Pearl Gold e Magic Blue (entrambe di Gisellamanske), biossido di titanio
Ho cercato di avere la pasta il più fluida possibile, quindi ho lavorato a 40°C, ho usato il metodo dell'acqua aumentata e ho terminato di frullare quando era ancora bella fluida.
Ho diviso la pasta di sapone in 3 parti: 2/5 (circa 400 ml) l'ho colorata in bianco, 2/5 in oro/ocra e 1/5 (circa 200 ml) in blu.
Ho poi versato le parti bianche e oro/ocra contemporaneamente in uno stampo a plumcake diviso in due da un setto, ho tolto il setto e in mezzo ho versato, facendola cadere da una certa altezza, la parte blu nel mezzo dei due colori.
Eccolo:
Ho poi preso una gruccia di metallo, l'ho piegata in modo che fosse lunga quanto la parte più lunga dello stampo, l'ho inserita nel sapone e l'ho mossa in questo modo:
Ho poi fatto dei ghirigori sulla superficie e spruzzato con della mica Pearl Crystal White di Gisellamanske:
Ed eccolo infine tagliato:
Nota: avevo già cercato di fare un sapone simile, ma non mi era riuscito perchè avevo versato un solo colore in metà stampo, ma il setto era fatto male e di cartone e non aveva tenuto nulla, quindi il sapone era passato anche dall'altra parte (e avevo rimediato ottenendo un sapone marmorizzato che avevo chiamato "salviamo il salvabile", qui).
strutto: 245 g (35%)
olio di cocco: 140 g (20%)
olio di palma raffinato: 140 g (20%)
olio d’oliva: 70 g (10%)
burro di mango: 35 g (5%)
olio di ricino: 35 g (5%)
burro di karitè: 21 g (3%)
olio di babassu: 14 g (2%)
acqua (35% dei grassi): 245 g
soda: 98,7 g (sconto 5%)
herbalox (oleoresina di rosmarino): 7 gocce
profumazione: fragranza mango (20 ml) + o.e. di elemi (a naso) (entrambi di Gisellamanske)
colori: miche Pearl Gold e Magic Blue (entrambe di Gisellamanske), biossido di titanio
Ho cercato di avere la pasta il più fluida possibile, quindi ho lavorato a 40°C, ho usato il metodo dell'acqua aumentata e ho terminato di frullare quando era ancora bella fluida.
Ho diviso la pasta di sapone in 3 parti: 2/5 (circa 400 ml) l'ho colorata in bianco, 2/5 in oro/ocra e 1/5 (circa 200 ml) in blu.
Ho poi versato le parti bianche e oro/ocra contemporaneamente in uno stampo a plumcake diviso in due da un setto, ho tolto il setto e in mezzo ho versato, facendola cadere da una certa altezza, la parte blu nel mezzo dei due colori.
Eccolo:
Ho poi preso una gruccia di metallo, l'ho piegata in modo che fosse lunga quanto la parte più lunga dello stampo, l'ho inserita nel sapone e l'ho mossa in questo modo:
Ho poi fatto dei ghirigori sulla superficie e spruzzato con della mica Pearl Crystal White di Gisellamanske:
Ed eccolo infine tagliato:
Nota: avevo già cercato di fare un sapone simile, ma non mi era riuscito perchè avevo versato un solo colore in metà stampo, ma il setto era fatto male e di cartone e non aveva tenuto nulla, quindi il sapone era passato anche dall'altra parte (e avevo rimediato ottenendo un sapone marmorizzato che avevo chiamato "salviamo il salvabile", qui).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Re: Sapone "swirl segreto"
Ecco mi sto quasi per accingere a fare il mio primo sapone, ma vedendo questi, lascio perdere è meglio
Tagliar bellissimi
Tagliar bellissimi
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
Bella idea, realizzata molto bene!
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
Bellissimo Tag!!!
-
- Spignattatore Esperto
Bellissimo !!!
-
- utente avanzato
bello l'hanger swirllllllll, mi ha ispirato da subito!!!
ti è venuto benissimo!!!
ti è venuto benissimo!!!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- Spignattatrice Esperta
-
- Moderatrice VIP
Non ho resistito a provare il nuovo stampo prima di usarlo insieme.anto ha scritto: Bellissimo !!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
complimenti, bellissimo!
Il setto con cosa l'hai realizzato? si può fare con una parete del tetrapack del latte?
Il setto con cosa l'hai realizzato? si può fare con una parete del tetrapack del latte?
Pasticci 2011
-
- Spignattatrice
Che meraviglia!!
-
- Moderatrice VIP
Il setto è compreso nello stampo ed è di plastica trasparente.
Volendo lo puoi fare col tetrapack (Luciap l'aveva fatto col cartone, guarda qui)
Volendo lo puoi fare col tetrapack (Luciap l'aveva fatto col cartone, guarda qui)
-
- utente avanzato
Tagliar davvero complimenti, sei proprio molto brava!
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
-
- utente avanzato
Che fiiiiigo!!!
Che intendi esattamente per "ho spruzzato la mica?"
Che intendi esattamente per "ho spruzzato la mica?"
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
bellissimo!
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
-
- utente avanzato
geniale posso chiederti lo stampo dove l'hai preso?
-
- Moderatrice VIP
Nel senso che ho messo la mica in un flaconcino tipo questo e la "spruzzo" sul sapone:la Sun ha scritto:Che intendi esattamente per "ho spruzzato la mica?"
E' di un sito Taiwanese, eccolo qua (ho usato solo il divisorio centrale). Comunque io l'ho preso dal loro negozio su Etsylittlemy ha scritto:geniale posso chiederti lo stampo dove l'hai preso?