Prodotti WJCON make it

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da Lola »

La ragazza (lightyournails, ha un sito e un profilo facebook) dice che non ha riscontrato nessun problema perchè lei abitualmente con i colori scuri per evitare problemi di macchie mette 2 mani di base prima dello smalto.
Io domando alle esperte se è proprio obbligatorio mettere la base in presenza di smalti scuri o se questo smalto è davvero anomalo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da kiruna »

A volte con gli smalti scuri, di solito con i blu-viola-verdi, succede che l'unghia rimanga macchiata. Mettendo la base sotto però si dovrebbe evitare il problema. Io al momento ho 2 smalti che macchiano, uno di kiko (un teal n°342) e uno della Collistar (blu n°62). Se non ricordo male quello di kiko macchia ANCHE con una passata di base sotto.
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da littlefive »

a me è capitato anche con rossi e rosa ma in maniera molto leggera (mi pare uno fosse un catrice). comunque ora uso sempre la base e non ho mai avuto problemi con nessuna marca.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Nami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 29/01/2011, 20:02
Località: Toscana

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da Nami »

Lola ha scritto: Io domando alle esperte se è proprio obbligatorio mettere la base in presenza di smalti scuri o se questo smalto è davvero anomalo.
Obbligatorio o meno, e ho capito perfettamente quello che intendi, credo che nessuno smalto debba penetrare e macchiare l'unghia vincolando il consumatore all'uso della base (a meno che tu casa non mi venda un prodotto che li contenga entrambi specificando il tutto nel "modo d'uso").
Che poi la base sia un ottimo accorgimento da prendere siamo d'accordo (io stessa la utilizzo spesso), ma ti assicuro sulla base della mia esperienza (avrò un centinaio di smalti, ma forse di più) che non è per nulla comune che senza base l'unghia rimanga macchiata
(piuttosto si può incorrere in più o meno difficoltà nel rimuovere il prodotto etc).
Vedere le unghie ridotte così per uno smalto :oo: è a dir poco vergognoso. Avevo letto di colori a rischio di svariate marche e questo è ancora più grave perchè evidentemente ci sono determinati "coloranti" (?) o ingredienti che non dovrebbero proprio essere utilizzati dalle case cosmetiche.
Mi ritengo fortunata perchè non mi è mai successo, e sicuramente anche grazie ai commenti delle ragazze del forum, che puntualmente avvertono, proprio come in questo caso.

*
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da gisella »

a me con smalti scuri non è mai capitato che mi si macchiasse l'unghia.. ma uso perlopiù toni di rosso, non saprei..
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da stregatto »

Lola ha scritto: Io domando alle esperte se è proprio obbligatorio mettere la base in presenza di smalti scuri o se questo smalto è davvero anomalo.
Io sulle unghie delle mani metto sempre la base, a prescindere dal colore che uso, perché mi aiuta a stendere meglio lo smalto dopo. Sui piedi è troppo sbattimento e poi ho unghie microscopiche :D: quindi non la metto mai e nonostante questo non mi è mai successo che nessuno smalto (rosso, blu, verde, marrone...) mi macchiasse l'unghia, al limite un po' la pelle intorno quando andavo a toglierlo ma niente di che. Quoto in toto il post di Nami, non è normale avere le unghie ridotte così per uno smalto :? :?
"We are all mad here" :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da Jinlian »

io ho sempre saputo che con gli smalti scuri la base ci vuole proprio per evitare aloni o macchie sull'unghia.

premesso che con una risposta del genere da parte l'azienda mi ha perso come potenziale cliente (e ovviamente sarà mia premura far loro pubblicità sulla "serietà" dimostrata), magari gli ingredienti responsabili delle macchie possono non essere nocivi (anche se macchie così tanto persistenti in effetti sono un po' anomale :roll: )
ci sono anche ombretti mineral o ecobio che messi senza base macchiano (i fuxia, per esempio), senza essere nocivi... anche le fragole macchiano :D:

dico questo non per fare l'avvocato del diavolo, anzi, proprio perché mi piacerebbe capire...
l'azienda avrebbe dovuto rispondere dando spiegazioni dettagliate sul prodotto :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da Lola »

Macchiano i colori che sono almeno un po' idrosolubili, e sembra che ciò avvenga più facilmente coi verdi e blu mi dicono.

Avevo interpellato per l'occasione una ragazza che ha un bel blog di smalti, Light Your Nails http://lightyournails.blogspot.it/2012/ ... n-152.html e che via mp mi ha spiegato questo:

Ciao! Io non ho avuto nessun problema di macchie col WJcon 52, ma bisogna dire che faccio tantissima attenzione alla base e con quel tipo di colori ne do sempre un doppio strato prima dello smalto. Alcune persone le basi non le usano proprio e per forza poi si trovano le unghie macchiate :(
Sempre grazie anche alla base a me lo smalto è durato 5 giorni senza crepe e senza rovinarsi.

...

E' abbastanza normale in realtà coi verdi e coi teal (tipo il vecchio twin della Essence Bella ad esempio, quello macchia da morire senza base). Ma anche non colori scuri nel senso di verdi scuri, è proprio il verde che è un po' così e ha bisogno di più attenzioni se non ti vuoi trovare le unghie blu poi!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da Ale* »

Ieri sono stata in un punto vendita WJCON, non sapevo nemmeno ci fosse... Ho trovato dei colori che cercavo da tantissimo tempo, dei colori abbastanza chiari, sul vede azzurro e nude con una punta di grigio ed erano in sconto a 2.50 e 3.50... Sono riuscita a trattenermi e non ho preso nulla, anche perchè la loro politica non mi è piaciuta molto, nel dubbio ho lasciato perdere.... Si vede che però come catena si stanno diffondendo
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da Chris »

mi sono presa i pennelli, vediamo come vanno... :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da Lola »

Beh ale sembra che l'allarme sia in parte rientrato, e che gli smalti verde scuro abbiano un po' tutti questo problema...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da gigetta »

Ho scoperto che al centro commerciale fiera di udine hanno aperto questa catena di negozi, ci ho fatto un giro veloce senza comprare (ero con mio marito che odia certi negozi...). L'ho trovato una fotocopia di kiko, anche nella tipologia dei prodotti. Bei colori.
Di loro ho solo uno smalto azzurro che mi hanno regalato tempo fa, non ho avuto problemi di macchie usandolo (senza base, sulle unghie dei piedi).
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da Chris »

a proposito dei pennelli che avevo preso...mi ci sto trovando davvero bene...

Presi appunto nel negozio del Fiera di Udine, direi che almeno i pennelli vanno molto meglio di quelli di kiko che pungono....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da Veravidel »

sarà anche normale che macchino (a me capita spesso con i blu), ma è modo di rispondere ad una cliente?
-.- cose da pazzi.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da mayday »

Infatti il problema è la risposta che hanno dato.
Io non metto smalto da tanto tempo (ho le unghie un po' fragili) ma uno smalto blu petrolio de l'Oreal tanti anni fa mi lasciò le unghie verdi finché non sono ricresciute. Lo stesso un nero (non ricordo di che marca, forse Layla, di certo non questa che qualche anno fa non c'era ancora)
In effetti la base per i colori che hanno un ché di verde è meglio usarla
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da kiruna »

Ho preso la matita "Long lasting eye liner" bianca, è fantastica! Scrive benissimo anche all'interno dell'occhio e dura tanto! Di sicuro ne prenderò altre :birra:
Pure le automatiche sembrano ottime, uguali uguali a quelle kiko, ma costano meno :blob9:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da littlefive »

e brava! anche io non adoro le long lasting anche se nella rima interna mi durano solo 2-3 ore (che per me è un record). sulle palpebre invece durano tutto il giorno.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da stellassa »

qualcuna di voi usa gli ombretti di questa marca?
il negozio è lontano da casa e volevo acquistare on line, ma non vorrei prendere una bufala.
ero interessata a questi :
http://www.wjcon.com/it/occhi/ombretto/ ... lange.html
Avatar utente
cuciola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/03/2009, 20:59
Località: Pavia

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da cuciola »

ha aperto anche nella mia città un negozio Wjcon! Ho visto il pennello rosa kabuki e quello da viso, tondo e fitto con le setole bianche e nere... oggi magari passo a vederli! Qualcuno li ha presi?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Prodotti WJCON make it

Messaggio da tagliar »

Domenica sono riuscita a trovare aperto il negozio Wjcon che trovo sempre chiuso causa miei orari.
Ho comprato un ombretto Mix Match (il primo colore): prelevato con le dita dal tester mi sembrava bello scrivente, ma poi usato col pennello asciutto lo è molto poco.

Dato che io odio bagnare il pennello per usare gli ombretti, e che nemmeno la presenza del primer di Too Faced lo rende aderente alla palpebra, ho provato ad usare il mio gel per trasformare l'ombretto in eye-liner: ho messo il primer, sopra una gocciolina di gel stesa fino all'asciugatura e così ho risolto :cin: (avevo paura che, usando tale gel, ottenessi l'effetto opposto, ovvero di non riuscire a sfumare l'ombretto, invece no).

Comunque è un peccato che sia poco scrivente, perchè i colori di questi ombretti sono bellissimi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)