E' la seconda volta che rifaccio questa crema, il che è straordinario perchè è una delle poche cose che faccio per me, di solito faccio quasi tutto per gli altri
Comunque è una soddisfazione, perchè per la mia pelle mista è davvero difficile trovare una crema idratante che non mi unga ma che mi dia quel pò di nutrimento che mi serve.
Sono proprio contenta!
A
acqua 64,4
carbopol ultrez 21 0,4
acqua di amamelide 10
glicerina 4
xantana 0,2
B
olio di argan 1,5
cetiol sensoft 1
coco caprylate 1
olio di jojoba 1
tocoferile acetato 1
burro di karitè 1
burro di cacao 0,5
metilglucosio sesquistearato 2
polyglyceryl-3 metilglucosio distearato 1,5
cetilpalmitato 1
alcool cetilico 0,5
C
gel sodio ialuronato sol 1% 2
allantoina 0,5
proteine del grano idrolizzate 1
e.f. cetriolo 2
dry flo 0,5
oe lavanda 4 gtt
phenonip 0,4
fragranza floral 6 gtt
soda a ph 5,5
Questa volta ho usato un olio di argan biologico che mi da tipo odore di fondo di nocciola, comunque l'abbinamento con la fragranza e l'olio essenziale risulta gradevole.
Si spalma benone, è liscia e setosa, si assorbe in fretta e mi lascia la pelle morbida e idratata. Yeyyy
Crema viso argan e cetriolo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema viso argan e cetriolo
La gatta può anche partorire nel forno, ma questo non renderà i gattini dei biscotti.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Re: Crema viso argan e cetriolo
E' molto bella come aspetto, sembra liscia liscia...Brava..
Le proteine del grano sono in polvere o liquide? Perchè se fossero in polvere secondo me l'1% è un po' troppo..
La crema non ti frena un pochino? Perchè gli emulsionanti sono leggermente alti, c'è anche il burro di cacao, ci sono troppe cere rispetto all'intera formulazione....la prossima volta che la rifai prova ad abbassare il cetyl palmitato, vedrai che sarà ancora più piacevole spalmarla!!
Le proteine del grano sono in polvere o liquide? Perchè se fossero in polvere secondo me l'1% è un po' troppo..
La crema non ti frena un pochino? Perchè gli emulsionanti sono leggermente alti, c'è anche il burro di cacao, ci sono troppe cere rispetto all'intera formulazione....la prossima volta che la rifai prova ad abbassare il cetyl palmitato, vedrai che sarà ancora più piacevole spalmarla!!
-
- utente avanzato
Le proteine sono liquide, le metto spesso all'1%.
Grazie del consiglio appena la finisco riprovo così allora! Io non noto che freni più di tanto anche adesso però magari non ci faccio caso!
Grazie grazie
Grazie del consiglio appena la finisco riprovo così allora! Io non noto che freni più di tanto anche adesso però magari non ci faccio caso!
Grazie grazie
La gatta può anche partorire nel forno, ma questo non renderà i gattini dei biscotti.
-
- spignattatrice lamè
un'altro avatar civettoso
molto carina questa crema liscia liscia
molto carina questa crema liscia liscia
IO SONO TUTTA UN PLURALE