Crema viso Gocce di Rugiada
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Crema viso Gocce di Rugiada
Questa è la ricetta della crema portata al Cosmo 2013.
Fase A
Acqua 30
Allantoina 0,3
Glicerina 3
Xanthan 0,15
Idrolato di rosa 34
Idrolato di hamamelis 5
Carbopol ultrez 21 0,4
Fase B
Burro di karitè 1
Burro di kokum 0,5
Cetiol sensoft 2
Etilesile stearato 2,5
Olio di girasole 1,5
Olio di argan 2,5
Olio di zucca 1
Olio di avocado 1
Olio di cacao 1
Tocoferolo 1
Dryflo 0,35
Abil care 85 2
Tinovis 1,2
Fase C
Sodio ialuronato sol. 1% 5
Pantenolo 1,5
Nano ACE 2
Sodio lattato 60% 1
Phenonip 0,4
Profumo: Rugiada di GC, Carena di GF, O.E. mandarino.
Fase A
Acqua 30
Allantoina 0,3
Glicerina 3
Xanthan 0,15
Idrolato di rosa 34
Idrolato di hamamelis 5
Carbopol ultrez 21 0,4
Fase B
Burro di karitè 1
Burro di kokum 0,5
Cetiol sensoft 2
Etilesile stearato 2,5
Olio di girasole 1,5
Olio di argan 2,5
Olio di zucca 1
Olio di avocado 1
Olio di cacao 1
Tocoferolo 1
Dryflo 0,35
Abil care 85 2
Tinovis 1,2
Fase C
Sodio ialuronato sol. 1% 5
Pantenolo 1,5
Nano ACE 2
Sodio lattato 60% 1
Phenonip 0,4
Profumo: Rugiada di GC, Carena di GF, O.E. mandarino.
Ultima modifica di fluor il 11/03/2013, 19:54, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Re: Crema viso Gocce di Rugiada
provata ieri sera, bella bella mi piace tanto!!
la pelle rimane morbida e asciutta e il profumo
la pelle rimane morbida e asciutta e il profumo
-
- Spignattatrice
E perchè io non ce l'ho ??
-
- Spignattatrice Esperta
Proprio bella, setosissima, si spalma benissimo senza nessun residuo apparente, bisogna essere bravi per far sembrare evanescente una crema con l'1,5 di appiccicoso (ma ottimo) pantenolo
Il marito l'ha provata e ora la vuole , mi tocca copiartela
Il marito l'ha provata e ora la vuole , mi tocca copiartela
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Sodio lattato: metti la %
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
La consolazione per noi (almeno per me ) che non riusciamo a venire ai raduni sono proprio le ricette delle meraviglie che vi scambiate!! Questa crema poi mi ispira tantissimo, considerala copiata, almeno dopo che capisco come sostituire degnamente l'olio di zucca
*adreena*
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
-
- Spignattatrice
Eccola
Questa crema mi piace molto , se non ricordo male ha una consistenza molto simile a quella che ci hai regalato lo scorso anno (si vede il tuo tocco ) e che ha avuto un grande successo.
Si stende subito e lascia la pelle idratata e non unta
Questa crema mi piace molto , se non ricordo male ha una consistenza molto simile a quella che ci hai regalato lo scorso anno (si vede il tuo tocco ) e che ha avuto un grande successo.
Si stende subito e lascia la pelle idratata e non unta
Nulla succede per caso
-
- spignattatrice lamè
perchè io non ce l'ho perchè
che ho fatto di male
che ho fatto di male
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Spignattatrice
Nemmeno io ce l'ho
Iosemprepiùtristeesconsolata
Iosemprepiùtristeesconsolata
-
Allora, mi dispiace davvero un sacco non averla data a tutte, rischiavo di non portare nulla ma poi giovedi ho trovato il tempo per spignattare e ho ricavato 9 vasetti comprati in fretta e furia dai cinesi.
Civ, shakari, stregonza ma anche tante altre...
@Mgrazia, rispetto a quella del sana è più compatta e un pò più grassa, ma il tocco è quello, giusto.
Civ, shakari, stregonza ma anche tante altre...
@Mgrazia, rispetto a quella del sana è più compatta e un pò più grassa, ma il tocco è quello, giusto.
-
- Spignattatrice
Fluor, per questa volta ti perdono , per la prossima no
-
- Spignattatrice Esperta
Crema nutriente e leggera al tempo stesso, fondente sulla pelle. Bravo come sempre!
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Fluor, da quando ci conosciamo, non ho mai avuto modo di provare i tuoi spignatti
So di non sapere
-
- Grande Capa
Rispetto alla crema dell'anno scorso sembra più consistente (azzarderei un cerosa ma non è cerosa, solo probabilmente sento i burri, che forse non c'erano) e la trovo molto confortevole. Anzi no, ho visto la quantità colossale di gelificanti, può essere che sento... il tinovis?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore Esperto
Fai come una mia amica che, a parità di ingredienti, mi disse di una crema rifatta Uguale ma con l'aggiunta di tinovis e abil .. Ah ecco questa sì che la sento più ... 'nutriente'
-
- Grande Capa
Perchè se tu guardi il tinovis in purezza è plasticaccia, secondo me sulla pelle si sente.
...perchè io VI VEDO
-
Rispetto a quella del sana non è tanto diversa riguardo a burri (+0,5% kokum), tinovis (+0,2%) e ultrez (uguale), ma secondo me queste variazioni, insieme ad una percentuale di grassi più alta e una cascata più spostata verso i medio-pesanti, hanno contribuito all'effetto di cui parli.
Nota sul tinovis: mi si era impaccato e allora l'ho messo a bagno maria e sciolto ma ho notato che è diventato più consistente, come se fino ad allora avessi usato la parte più liquida mentre l'altra si addensava sul fondo del barattolo.
Nota sul tinovis: mi si era impaccato e allora l'ho messo a bagno maria e sciolto ma ho notato che è diventato più consistente, come se fino ad allora avessi usato la parte più liquida mentre l'altra si addensava sul fondo del barattolo.
-
- Spignattatore Esperto
Il Tinovis fa così. È polimero in sospensione e dopo un po' di tempo tende a precipitare
Io dopo averne buttato uno dei primi che avevo in flacone lo tengo in vasetto di vetro in modo da poterlo mescolare per bene se necessario.
Io dopo averne buttato uno dei primi che avevo in flacone lo tengo in vasetto di vetro in modo da poterlo mescolare per bene se necessario.
-
Infatti, solo che io me ne sono accorto tardi perchè il barattolo era bianco e non notavo il deposito, se non quando la parte superiore più fluida era diminuita notevolmente. Per questo io credo che all'inizio ho utilizzato la parte più diluita e dopo, come in questa crema, la parte più concentrata. Quindi non vorrei che quel'1,2% in realtà corrisponda a molto di più.