crema colorata per pelli grasse
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: crema colorata per pelli grasse
doveeeeeeee
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
uh si, in basi dello spignatto
-
- Spignattatrice
tenchiù! mica l'avevo visto!!!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
pongo 2 domanda.
la crema l'ho preparata e mi piace molto, la stendo con le dita dopo avere inumidito la pelle con dell'acqua termale, ma per me è un filo troppo scura, per schiarirla devo agire sulla miscela di ossidi o mi basta aumentare il titanio diossido?
da qualche parte nel thread ho letto che hai dimezzato la quantità delle polveri usate da lola nel suo fondotinta fluido, e siccome ho entrambi i pigmenti, m'era venuta voglia di fare un tentativo magari facendo solo 30 gr di prodotto ed usando l'areolatte per creare l'emulsione.
la crema l'ho preparata e mi piace molto, la stendo con le dita dopo avere inumidito la pelle con dell'acqua termale, ma per me è un filo troppo scura, per schiarirla devo agire sulla miscela di ossidi o mi basta aumentare il titanio diossido?
da qualche parte nel thread ho letto che hai dimezzato la quantità delle polveri usate da lola nel suo fondotinta fluido, e siccome ho entrambi i pigmenti, m'era venuta voglia di fare un tentativo magari facendo solo 30 gr di prodotto ed usando l'areolatte per creare l'emulsione.
-
- utente avanzato
ho chiesto per la cipria, la mia amica la usa sempre coi prodotti liquidi, quindi l'ha usata anche con questa crema.
abbassare la quantità di ossidi o aumentare il titanio biossido è uguale gli ossidi ti danno il colore, il titanio lo schiarisce. forse è meglio che diminuisci gli ossidi, in modo da non aumentare troppo la quantità di polveri.
tu hai i pigmenti color carne? è un pò differente la cosa, perchè quelli contengono già biossido di titanio quindi sono già schiariti, e le proporzioni saranno differenti!
abbassare la quantità di ossidi o aumentare il titanio biossido è uguale gli ossidi ti danno il colore, il titanio lo schiarisce. forse è meglio che diminuisci gli ossidi, in modo da non aumentare troppo la quantità di polveri.
tu hai i pigmenti color carne? è un pò differente la cosa, perchè quelli contengono già biossido di titanio quindi sono già schiariti, e le proporzioni saranno differenti!
-
- novellino
Ciao, l'ho fatta anch'io....ho azzeccato il colore, ma non mi trovo tanto nello stenderla (forse non sono capace )...mi rimane un po' polverosa, non leggera. Forse ho usato troppe polveri per il mio tipo di pelle? o forse è troppo asciutta? le modifiche che ho effettuato sono:
polveri in totale (biossido di titanio +ossidi+magnesio stearato+dry flo) 6g circa (quindi meno della ricetta)
dicaprylyl ether -----> dicaprylyl carbonate
etilhexyl stearate -----> coco-caprylate
olio di nocciola ------> vinaccioli
burro di mango ------> karitè
omesso il cetil palmitato aumentando di 0.5 alcool cetilico
polveri in totale (biossido di titanio +ossidi+magnesio stearato+dry flo) 6g circa (quindi meno della ricetta)
dicaprylyl ether -----> dicaprylyl carbonate
etilhexyl stearate -----> coco-caprylate
olio di nocciola ------> vinaccioli
burro di mango ------> karitè
omesso il cetil palmitato aumentando di 0.5 alcool cetilico
-Non perdere tempo, vedrai che il momento che aspetti arriverà, intanto vai a giocare...-
B.F.
B.F.
-
- utente avanzato
scusami, ho letto solo ora il tuo post! le sostituzioni che hai fatto non sono un problema.. hai la pelle grassa? perchè è abbastanza asciutta è vero, è fatta proprio per la pelle grassa. però non la trovo polverosa, al limite puoi abbassare ulteriormente le polveri secondo le tue esigenze (ma a scapito della coprenza) o aumentare la fase grassa