Olii essenziali da avere in casa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Grande Capa
Eccomi qua:
consigliati:
Flora (si trova dappertutto)
Dacor Orientis
Zuccari
Passabili:
Dr. Taffi (la lavanda è buona, la rosa è ricostruita e lo scrivono quindi tanto di cappello)
Erboristeria Magentina (validi gli OE economici, quelli cari tipo rosa-gelsomino-neroli sono diluiti per bene in olio vegetale, ma la profumazione è buona)
In aggiornamento, vado a casa e implemento con nuovi dati.
consigliati:
Flora (si trova dappertutto)
Dacor Orientis
Zuccari
Passabili:
Dr. Taffi (la lavanda è buona, la rosa è ricostruita e lo scrivono quindi tanto di cappello)
Erboristeria Magentina (validi gli OE economici, quelli cari tipo rosa-gelsomino-neroli sono diluiti per bene in olio vegetale, ma la profumazione è buona)
In aggiornamento, vado a casa e implemento con nuovi dati.
Ultima modifica di Lola il 18/04/2008, 16:15, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
ho fatto un ordine su aroma-zone e ho preso quello che credevo olio essenziale di vaniglia (5ml quasi 10 euro). ma quando mi e' arrivato ho scoperto che era oleoresina. ho aperto la bottiglietta ed in effetti invece di un olio liquido c'e' una specie di resina marroncina, molto densa e collosa. ma la posso usare per le creme?? mi sta venendo il dubbio
-
- Moderatrice Spignattante
forse hai preso oe di "benzoino"? Ha un profumo simile alla vaniglia ed è praticamente una resina sciolta in alcool, ma va benissimo, lo puoi usare alla stesso modo degli olii essenziali.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Il vero oe di vaniglia è denso e marrone. Visto il costo troppo basso sarà autentico ma di non grande qualità.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
?? Io ho comprato proprio sabato l'oe di lavanda di Bottega Verde perché era in offerta (3,40) e sulla scatola c'è scritto solo "Lavandula angustifolia, linalool, limonene, geraniol".Caterina ha scritto:mandarino (Bottega Verde), ma i miei preferiti sono Lavanda e rosmarino, solo che sono tagliati con olio di vinaccioli
So che gli oe di BV non sono il meglio del meglio, ma l'offerta era troppo allettante... mi da sola...
-
- utente avanzato
ho la stessa domanda per un olio essenziale di menta comprato al lidl:Laurelin ha scritto: ?? Io ho comprato proprio sabato l'oe di lavanda di Bottega Verde perché era in offerta (3,40) e sulla scatola c'è scritto solo "Lavandula angustifolia, linalool, limonene, geraniol".
mentha arvensis, limonene, citral, linalool, eugenol.
E' puro? E' una ciofeca?
Ciao
Vale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
io sto per comperare degli oli essenziali alla Just....
qualcuno li conosce????
ho un buono di 40 euro da spendere e voglio comperare cose che facciano meno danni possibili alla mia pelle .... dunque ho pensato agli oli essenziali che mal che vada li uso come profumazione ambiente nell'acqua dei termosifoni.....
ps. come mai l'odore di lavanda a me mi fa venire dei fortissimi dolori di mal di testa???
qualcuno li conosce????
ho un buono di 40 euro da spendere e voglio comperare cose che facciano meno danni possibili alla mia pelle .... dunque ho pensato agli oli essenziali che mal che vada li uso come profumazione ambiente nell'acqua dei termosifoni.....
ps. come mai l'odore di lavanda a me mi fa venire dei fortissimi dolori di mal di testa???
-
- utente avanzato
Attenzione, io ho avuto per le mani l'olio di tea tree, e non è tea tree puro: contiene anche manuca e rosalina. A mio modesto parere gli oe li trovi a prezzi migliori. Se posso darti un consiglio io ho provato tre prodotti, e mia suocera è just-dipendente:ottima la crema tea tree (che appunto contiene estratti di molte piante diverse), l'Olio 31 e la Crema Attiva.
Tornando agli olii, ribadisco che secondo me li trovi a prezzo minore e di maggior purezza e qualità su Internet.
EDIT: dimenticavo la lavanda: succede la stessa cosa a me, me l'hanno sempre consigliata contro l'ansia e l'insonnia ma mi dà un fastidio pazzesco, la lavanda o la ami alla follia o la detesti con tutto il cuore (e con la testa )
Phael
Tornando agli olii, ribadisco che secondo me li trovi a prezzo minore e di maggior purezza e qualità su Internet.
EDIT: dimenticavo la lavanda: succede la stessa cosa a me, me l'hanno sempre consigliata contro l'ansia e l'insonnia ma mi dà un fastidio pazzesco, la lavanda o la ami alla follia o la detesti con tutto il cuore (e con la testa )
Phael
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
gli oli di agrumi vanno tenuti in frigo, gli altri fuori a temperatura ambiente e riparati dalla luce.
ciao
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato