Contenitori per cosmetici
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: Contenitori x cosmetici
Io infatti uso quelli di AZ con il tappeto dosatore, sono molto pratici per lo struccante bifasico!
-
- Moderatrice VIP
kyko: non era una domanda, ma un'affermazione, cioè i dosatori come il mio non vanno bene per erogare piccole quantità di un bifasico.
Shakarì: ma il problema non è lo struccante (ne uso quantità decisamente superiori al siero), ma appunto il siero di cui ne serve davvero poco.
Ma quali sarebbero questi contenitori di AZ di cui parli?
Shakarì: ma il problema non è lo struccante (ne uso quantità decisamente superiori al siero), ma appunto il siero di cui ne serve davvero poco.
Ma quali sarebbero questi contenitori di AZ di cui parli?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
tipo questi da 100ml?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Moderatrice VIP
Ma i bifasici sono piuttosto liquidi: non è che ne esce troppo con quel tappino?
Io ne usavo uno simile per il tonico, ma come quantità erogate siamo ben sopra quelle di un siero viso.
Io ne usavo uno simile per il tonico, ma come quantità erogate siamo ben sopra quelle di un siero viso.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ora ho capito quello che non avevo capito
allora non ti so aiutare, quelli che uso io sono più o meno così, ma a te interessa ancora più "preciso" nell'erogazione..... se proprio non trovassi niente, come extrema ratio potresti usare i flaconcini di vetro con la pipetta, così da prelevare il prodotto in gocce
allora non ti so aiutare, quelli che uso io sono più o meno così, ma a te interessa ancora più "preciso" nell'erogazione..... se proprio non trovassi niente, come extrema ratio potresti usare i flaconcini di vetro con la pipetta, così da prelevare il prodotto in gocce
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
Sto cercando i contenitori in tubetto tipo dentifricio, quelli "molli" che si schiacciano. Ho cercato un pò tra i fornitori che vendono materie prime ma non ho trovato nulla. Magari qualcuna li ha presi o visti da qualche parte?
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
-
- utente
Volevo porvi una domanda...ho cercato nel forum ma non ho trovato (mi assumo ogni responsabilità se mi sbaglio)...visto che non sono molto esperta, secondo voi quali sono i siti che vendono i contenitori per cosmetici più economici???
Grazie
Grazie
martydaido
-
- Spignattatrice
Martydaido... io conosco i siti di Vernile, Dadalindo, Gracefruit e Aromazone... ho comparato i prezzi tra questi e per i contenitori ho scelto AZ, perchè mi sembrano i più economici e hanno anche una scelta piuttosto vasta.
-
- Grande Capa
In ogni caso è sempre roba piuttosto cara, di solito si ricicla il più possibile.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Grazie mille! Certo, il riciclo è scontato...ma se volessi regalare qualcosa mi spiacerebbe regalare i miei contenitori che magari a volte puzzicchiano anche un po' (soprattutto quelli di plastica...hai voglia a riempirli di acqua calda e aceto per notti intere...non vogliono saperne di spuzzolentire). Comunque ho guardato adesso sul sito di materie prime polacco Zrob lieb krem e i barattoli per creme 50-100 ml costano sui 30 ct...bisogna vedere se sono buoni (ho visto che qualcuno si è trovato male con i contenitori per rossetti ad esempio)!!! Appena faccio l'ordine li provo poi recensisco!
Buona giornata!
Buona giornata!
martydaido
-
- utente avanzato
riuppo per non aprire nuovi thread..
ma le creme vanno bene conservate nei jar di alluminio??
A me piacciono moltissimo,
e volevo pian paino dotarmi solo di quelle (di varie misure)
e pensavo fossero anche migliori della plastica trasparente per via del
fatto che preservano per lo meno dalla luce....
quindi i vasetti si possono alsciare anche in vista e non dentro
un cassetto o un mobiletto al buio..
ma ora mi avete fatto nascere nuovi dubbi..
ma le creme vanno bene conservate nei jar di alluminio??
A me piacciono moltissimo,
e volevo pian paino dotarmi solo di quelle (di varie misure)
e pensavo fossero anche migliori della plastica trasparente per via del
fatto che preservano per lo meno dalla luce....
quindi i vasetti si possono alsciare anche in vista e non dentro
un cassetto o un mobiletto al buio..
ma ora mi avete fatto nascere nuovi dubbi..
-
- Spignattatrice
io sull'alluminio ho delle perplessità dovute la fatto che è molto sensibile alle temperature, diventa caldo se fa caldo e freddo se fa freddo... la plastica è più neutra.. inoltre spesso questo tipo di jar non ha sottotappo, quuindi protegge meno e non ha la doppia parete... poi forse è una mia fisima... ma credo che l'alluminio sia sensibile alle sostanze acide (vedianmo se Tagliar smentisce la mia impressione dovuta al sentimento...)
Io l'alluminio lo vedo bene solo per conservare gli oli e le cere, al limite le cold cream e gli unguenti.
My 2 cents...
Io l'alluminio lo vedo bene solo per conservare gli oli e le cere, al limite le cold cream e gli unguenti.
My 2 cents...
-
- utente avanzato
ecco... grazie...
hai aumentato i dubbi
sicuramente hai in parte ragione,
però parliamo di cremine che restano in casa,
non viaggiano, non sono esposte nei negozi ect...
lo sbalzo termico non mi preoccupa, insomma..
tanto stanno dentro il mobiletto del bagno
mi chiedevo solo se l'alluminio rilasciasse ..alluminio, o
se avesse un maggiore effetto ossidativo....
Però dall'ossidazione della luce protegge di sicuro
ps. c'è un tread dove si parla solo di siti di contenitori??
Se a qualcuno interessa ne ho diversi da segnalare, molto carini e forniti
hai aumentato i dubbi
sicuramente hai in parte ragione,
però parliamo di cremine che restano in casa,
non viaggiano, non sono esposte nei negozi ect...
lo sbalzo termico non mi preoccupa, insomma..
tanto stanno dentro il mobiletto del bagno
mi chiedevo solo se l'alluminio rilasciasse ..alluminio, o
se avesse un maggiore effetto ossidativo....
Però dall'ossidazione della luce protegge di sicuro
ps. c'è un tread dove si parla solo di siti di contenitori??
Se a qualcuno interessa ne ho diversi da segnalare, molto carini e forniti
-
- Spignattatrice Esperta
Non mi sembra che ci sia un thread apposito, però i siti di cui parli puoi segnalarli QUI
Per l'altra domanda sui contenitori di alluminio hai già letto QUESTO?
Per l'altra domanda sui contenitori di alluminio hai già letto QUESTO?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Spignattatrice
L'alluminio va bene solo per conservare roba a pH neutro o grassi. Un pH più basso lo "scioglie" facendogli rilasciare un po' di se stesso nel prodotto, ed è un se stesso tossico. Anche in cucina si sta molto attenti a togliere subito dalla pentola d'alluminio il cibo tendente all'acido, come il pomodoro, altrimenti ti ritrovi la pentola lucidissima, come nuova, e il sugo metallico. Altro esempio, non si usa la carta d'alluminio per coprire le lasagne: te la ritrovi tuta sbriciolata insieme al parmigiano
-
- Moderatrice VIP
L'alluminio non sopporta sia i pH acidi che quelli basici perchè passa in soluzione (è un metallo anfotero, cioè solubile in acidi e basi), quindi lo userei come dice Galatea, ovvero con prodotti anidri o a pH più o meno neutro.
-
- utente avanzato
ok, bene,
quindi non creme troppo acide (tipo le creme esfolianti)
e roba simile...
si a balsami e unguenti, creme corpo (di solito sono a ph6 no?)
quindi non creme troppo acide (tipo le creme esfolianti)
e roba simile...
si a balsami e unguenti, creme corpo (di solito sono a ph6 no?)
-
- Spignattatrice
Creme corpo direi di no.
-
- moderatrice globale
Infatti no, il pH 6 è acido.
-
- utente
Ciao a tutti,
Mi inserisco nella conversazione per porre una domanda.
Ho trovato una piccola ditta ecobio che usa solo contenitori in vetro e alluminio perché riciclabili e vende anche un apposito dispenser. Sono contenute nell'alluminio le creme e detergenti per il corpo e viso tranne due che sono nel vetro. Vista la risposta precedente, può essere affidabile usare quei prodotti o rischi di spalmarti creme "metalliche"? Spero di non aver chiesto una stupidaggine.
Mi inserisco nella conversazione per porre una domanda.
Ho trovato una piccola ditta ecobio che usa solo contenitori in vetro e alluminio perché riciclabili e vende anche un apposito dispenser. Sono contenute nell'alluminio le creme e detergenti per il corpo e viso tranne due che sono nel vetro. Vista la risposta precedente, può essere affidabile usare quei prodotti o rischi di spalmarti creme "metalliche"? Spero di non aver chiesto una stupidaggine.