Poliglicerili
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatrice
Re: Poliglicerili
Si si, questo l'avevo capito.
-
- utente avanzato
Ciao
Stavo ragionando su questo detergente http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 8&start=80 e sull'uso del caprato.
Io non ho tensioattivi. Non ho Caprylyl/capryl glucoside ma ho il Pge-4 caprato. Confrontando gli HLB e gli usi che vengono fatti dei due ho pensato di utilizzare il Pge4 caprato al posto del Caprylyl/capryl glucoside. E' una cavolata?
Qui qui lo vedo usato come unico solubilizzante/tensioattivo per un olio da bagno.
Stavo ragionando su questo detergente http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 8&start=80 e sull'uso del caprato.
Io non ho tensioattivi. Non ho Caprylyl/capryl glucoside ma ho il Pge-4 caprato. Confrontando gli HLB e gli usi che vengono fatti dei due ho pensato di utilizzare il Pge4 caprato al posto del Caprylyl/capryl glucoside. E' una cavolata?
Qui qui lo vedo usato come unico solubilizzante/tensioattivo per un olio da bagno.
Francesca
-
- utente avanzato
Quell'olio da bagno è fatto con olio essenziale (non reggerebbe mai da solo tutto quell'olio) c'è una prova di Kri Kri sul forum da qualche parte su quella ricetta.
Prova a sostituirli... la prima volta lo struccante di Bubba lo feci con isolan go 33 e pge 4 caprate, ma non avrai lo stesso risultato però. Ci abbinai del sodium cocoamphodiacetate non ero soddisfatta. La ricetta con il Caprylyl/capryl glucoside è perfetta così.
Prova a sostituirli... la prima volta lo struccante di Bubba lo feci con isolan go 33 e pge 4 caprate, ma non avrai lo stesso risultato però. Ci abbinai del sodium cocoamphodiacetate non ero soddisfatta. La ricetta con il Caprylyl/capryl glucoside è perfetta così.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- Grande Capa
Latifa, col PGE 4 caprato non ti lavi, ti ungi, col capryl caprilyl glucoside non ti lavi, ti tiri giù la pelle. Non sono che lontanissimi parenti, quanto posso esserlo io con un cinese.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ok. Grazie mille.
Ammetto che l'intenzione era struccarmi con il caprato.
Ammetto che l'intenzione era struccarmi con il caprato.
Francesca
-
- moderatrice globale
No, penso sia un oleolito di rosmarino, 30% di olio essenziale è impossibile in qualsiasi formula.persina ha scritto:Quell'olio da bagno è fatto con olio essenziale .
-
- utente avanzato
E' scritto qui: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 7&start=20
ops non ho visto l'evoluzione della discussione
Provata quella ricetta con oli vegetali un orrore, a meno che ci vogliano oli particolari che non sono indicati (oleolito fatto con quali oli?)
ops non ho visto l'evoluzione della discussione
Provata quella ricetta con oli vegetali un orrore, a meno che ci vogliano oli particolari che non sono indicati (oleolito fatto con quali oli?)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- Spignattatore Esperto
Ero perplesso anch'io perchè non spiegavano bene ... é un olio da bagno fatto con OE ma di quelli che ne metti un cucchiaio nella vasca da bagno per dare profumo .
Non ti ci lavi direttamente, non lo spalmi sul corpo
Non ti ci lavi direttamente, non lo spalmi sul corpo
-
- moderatrice globale
In effetti la scheda tecnica dice che è insolubile in olio vegetale, ma veramente pensi che la formula contenga il 30% di olio essenziale? Usato come descrivi ha senso, però è un rischio immettere un prodotto del genere sul mercato, il rischio di un uso improprio è elevato.
-
- utente avanzato
Ma sui prodotti finiti oli da bagno con oli essenziali (almeno quelli prodotti dai tedeschi, ieri visti in negozio) c'è scritto "metodo di uso" quanto prodotto usare e il flaconcino ha un erogatore che permette una controllata fuoriuscita di prodotto (pochissimo prodotto).
Il pge 4 caprato ( Tegosoft PC 41) funziona negli struccanti con soli ingredienti idrofili abbinato a tensioattivi, ho provato dei prodotti commerciali così composti.
Il pge 4 caprato ( Tegosoft PC 41) funziona negli struccanti con soli ingredienti idrofili abbinato a tensioattivi, ho provato dei prodotti commerciali così composti.
-
- utente avanzato
scusate la domanda sciocca, ma qualcuna mi descriverebbe l'aspetto del PGE 4 caprate? l'ho usato solo una volta e chi se lo ricorda più!
il problema è che mi sono saltate un tot di etichette
L'avevo preso dal sito polacco, che lo descrive come "liquido giallo con la consistenza del miele"... confermate? o ci possono essere dei lotti diversi?
perché nessuno dei 2 flaconcini rimasti ignoti dà sul giallo, consistenza vischiosa ok , ma il colore è decisamente trasparente in entrambi i casi.
Lo so, sono una pasticciona, ma mi dispiace dover buttare roba perché non più identificabile e il PGE 4 caprate mi serviva pure!
il problema è che mi sono saltate un tot di etichette
L'avevo preso dal sito polacco, che lo descrive come "liquido giallo con la consistenza del miele"... confermate? o ci possono essere dei lotti diversi?
perché nessuno dei 2 flaconcini rimasti ignoti dà sul giallo, consistenza vischiosa ok , ma il colore è decisamente trasparente in entrambi i casi.
Lo so, sono una pasticciona, ma mi dispiace dover buttare roba perché non più identificabile e il PGE 4 caprate mi serviva pure!
-
- Spignattatrice Esperta
il mio PGE 4 caprate è trasparente, incolore e denso come il miele
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
grazie mille codirosso!
allora adesso ho una certezza, è uno dei due
non mi rimane che provare a solublizzare con entrambi e sperare di avere l'illuminazione sospetto che uno dei due sia un residuo di pantenolo
allora adesso ho una certezza, è uno dei due
non mi rimane che provare a solublizzare con entrambi e sperare di avere l'illuminazione sospetto che uno dei due sia un residuo di pantenolo
-
- Grande Capa
Il pantenolo non fa schiuma il pge sì
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
vi chiedo info..sperando di essere nella sezione giusta! sono molto interessata alle emulsioni a freddo..vedo che Az ha inserito un nuovo emulsionante a freddo così composto : Polyglyceryl-3-diisostearate, poligliceril-3-poliricinoleato (si parla di autoemulsionante nel sito!)..non sono riportate le % dei due ingredienti! cosa ne pensate?
grazie mille!
grazie mille!
Francesca
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
grazie stregonza! notizia interessante...visto che sono in fase "progettazione ordine spignattatorio"!
Francesca
-
- utente avanzato
Ma infatti questo emulsionante è per le W/O http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_e ... minute.asp quindi è autoemulsionante per le W/O.
Se vuoi un emulsionante a freddo di AZ per le O/W devi prendere il gelisucre
Se vuoi un emulsionante a freddo di AZ per le O/W devi prendere il gelisucre
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
infatti.. leggo chiedevo se qualcuno avesse già sperimentato l'ingrediente sulla propria pelle anche il gelisucre mi incuriosisce molto..
continuo a girare per i vari siti prima di emettere il verdetto
continuo a girare per i vari siti prima di emettere il verdetto
Francesca
-
- utente avanzato
Io ho provato il gelisucre e mi piace moltissimo! Dà delle emulsioni molto stabili e belle setose L'ho usato qui:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... t=babbiona
Inoltre pare che sia d'aiuto anche nelle creme ricottate! http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... e#p1184106
L'altro emulsionante lo proverò di sicuro ma per ora non so
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... t=babbiona
Inoltre pare che sia d'aiuto anche nelle creme ricottate! http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... e#p1184106
L'altro emulsionante lo proverò di sicuro ma per ora non so
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"