Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Edenly »

Capisco che non debbano ritenersi responsabili per i danni al pacco, ma devono comunque mettere in conto la sollecitazione che alla quale i pacchi sono generalmente sottoposti e hanno il dovere di utilizzare contenitori adeguati.
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da biancospina »

Concordo, a me una volta non avevano tappato il coco-silicone e mi hanno mandato un buono da 15 euro dopo una mail tipo così :fangule:

@Maura mc, io l'allantoina di AZ la disperdo nel pantenolo senza problemi, ma almeno la mia è una polvere fine e senza grumi-sassi. Però va stemperata per un paio di minuti.

Per il Leucidal temo di arrivare ormai tardi, ma per la mia esperienza ne sconsiglierei vivamente l'acquisto dato che uno dei miei primi acquisti, il gel aloe vera, conservato proprio con quello, ammuffì clamorosamente poco dopo l'acquisto, e quindi poco dopo l'apertura e ben entro la data di scadenza pur avendolo attentamente ed amorevolmente conservato.

Peccato che all'epoca ancora non osavo mandargli le email tonanti :evil:
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Laura »

Biancospina c'è un topic sul Leucidal in ingredienti cosmetici, sarebbe molto utile vi riportassi la tua esperienza d'uso, specificando bene come l'hai usato.
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da biancospina »

Grazie della segnalazione, riporterò. Il gel non era di mia produzione, ma era quello tutt'ora venduto da Aroma Zone, il Gel d'aloe vera natif biologique, conservato allora e tutt'ora con Leuconostoc/radish root ferment filtrate, appunto il conservante Leucidal che AZ vende relativamente da poco.
Ed ammuffì prima della data di scadenza, comunque riporterò nel topic apposito!
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da FRI »

Caspita è successo anche a me biancospina! Puzzava tremendamente! Riportiamo riportiamo
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da pannina »

Si riportate, una ragazza del forum, Magia, l'ha comprato da poco... prima che si rovini tutti gli spignatti sarà bene avvisare!
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da biancospina »

Io ho riportato sul topic del leucidal come giustamente suggeriva Laura.

Con questo però non vorrei scattassero allarmismi eccessivi. Riguardo al gel aloe di Az, se qualcuno ce l'ha e non nota segni di muffa secondo me lo può tranquillamente utilizzare (magari preferibilmente come gel per capelli se ci trova bene o in un qualche "pappone" espresso), e magari se si hanno dubbi meglio non inserirlo in spignatti, soprattutto se ci si inseriscono ingredienti un po' più delicati per quanto riguarda il rischio di proliferazioni.

Per quanto riguarda il conservante leucidal invece io lo terrei un po' in "quarantena" e gli farei fare degli stress test prima di affidargli la conservazione di una crema destinata alla nostra pelle, anche per capirlo meglio come sostanza e capirne i limiti (non so, magari ci sono alcune situazioni in cui può risultare affidabile ed altre in cui meglio proprio di no.. ed è facile che tra queste ultime risultino preparazioni ricche di piantine, soprattutto se con lavorazione home-made tipo infusi ecc)

Scusate magari ho detto ovvietà ma non volevo si passasse da un eccessiva fiducia alla demonizzazione totale! :)
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da tagliar »

Ho potuto confrontare il melt&pour di Aroma-zone (quello bianco) e il SLS-Free Soap Base (White) di Gracefruit.

Potete leggere tale confronto nel topic di GF. :winkle:
Ultima modifica di tagliar il 13/02/2013, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Confermo : il M&P di AZ è meraviglioso, io l'ho usato per fare i saponcini di Natale e ne sono stata molto soddisfatta :)
Immagine
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da FRI »

Stra-mitico confermo anche io. Si sciolglie stupendamente al microonde, non fa bolle... Sia quello bio sia quello al latte! Ho fatto migliaia di saponi colorosi profumosi voto 10
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da tagliar »

Da quello che ho notato, questo di AZ si scioglie ad una temperatura più bassa di quello di GF, quindi quando lo si cola negli stampi ci impega più tempo a raffreddarsi alla temperatura di solidificazione.
Quello di GF va benissimo se si devono fare colate in stampi grandi, ma se si devono versare piccole quantità negli incavi è molto meglio questo di AZ.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
gioyros
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/11/2012, 1:05
Località: como

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da gioyros »

pure io, (sono alle prime armi) ho fatto i saponcini melt&pour di Aroma-zone,il bianco e il bianco latte d'asina; facili da sciogliere e profumare,accarezzano la pelle quando ti lavi! ne ho fatti un sacco ....a forma di ciambella, piccole auto,elicottero ,barchetta,trenini (formine aromazone).Li avevo messi in una piccola stanzetta ,e ogni volta che entravo ero avvolta da fragranze meravigliose.
Avatar utente
Anima Libera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 01/05/2012, 9:43
Località: Nocera Inferiore (SA)

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Anima Libera »

Ragazze sapete dirmi che differenza c'è tra l'Huile végétale vierge de COCO BIO e
l'Huile végétale de COPRAH BIO che vende aromazone? :?
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Apple88 »

Il primo è quello vergine profumato, l'altro è raffinato e inodore, il classico insomma :)
Avatar utente
Anima Libera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 01/05/2012, 9:43
Località: Nocera Inferiore (SA)

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Anima Libera »

grazie mille ;)
Avatar utente
Angelica89
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/02/2013, 0:05
Località: Gorizia

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Angelica89 »

Arrivato il pacco da Aroma Zone e il coco silicone è tutto spanto,si è unto tutto e non leggo le etichette :fangule: :cry: :cry: :cry: che macello!!!!ma non è possibile,che tristezza
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da biancospina »

E' capitato pure a me. Non avevano avvitato il flacone con conseguenze prevedibili.. fotografa il pacco tutto unto e gli articoli eventualmente danneggiati dallo sversamento, manda una mail al servizio clienti specificando l'accaduto e quali sono i prodotti che si sono danneggiati. A me hanno rimborsato tutto, ma protestando e fornendo prova dell'accaduto. Prova!
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Julina »

a me hanno rimandato un flacone di o.e. aperto e mezzo vuoto anche senza prove fotografiche..

io ho un buono di 8 euro su un acquisto superiore a 35 che scade il 28/02...non so se lo può utilizzare qualcun altro, nel caso chiedetemelo, a me non serve ora (manco me ne ero accorta a dire il vero..)
Avatar utente
Angelica89
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/02/2013, 0:05
Località: Gorizia

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Angelica89 »

Grazie mi hanno risposto che mi rimandano il prodotto e le etichette.Anche la glicerina non era avvitata bene,ma per fortuna ha retto.Cosa gli costa stringere un po i tappi quando devono spedirli?
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Edenly »

Julina ha scritto:io ho un buono di 8 euro su un acquisto superiore a 35 che scade il 28/02...non so se lo può utilizzare qualcun altro, nel caso chiedetemelo, a me non serve ora (manco me ne ero accorta a dire il vero..)
ma sei gentilissima!! :cuori:
io attualmente sono al verde, ma...come se avessi accettato.
Al prossimo ordine mi ROVINO comprando chili di olio di monoi...me ne sono innamorata... :amour:
Angelica89 ha scritto:Cosa gli costa stringere un po i tappi quando devono spedirli?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"