Iso E Super: conoscete? Sentito nominare?
Ho letto un po' di pubblicità di
Molecule 01 di Escentric Molecules, che come unico componente ha la molecola
Iso E Super, il cui nome tecnico per esteso è 7-acetyl, 1,2,3,4,5,6,7,8-octahydro-1,1,6,7-tetramethyl naphthalene.
E' una molecola (riporto da quanto letto in giro) molto grossa e quindi difficilmente percettibile direttamente dalla boccetta, però sulla pelle - dicono - crea una sorta di "aura" aromatica che si sente e non si sente.
Chiaro che nelle fantasie degli addetti marketing di Escentric è diventato un miracolo feromonico che miete ammiratori tutt'intorno a chi lo porta come una falciatrice

Fantasie markettare a parte, il profumo è procurabile anche in forma di scopiazzatura anche più concentrata su ebay (tanto basta comprare la molecola sui siti che la vendono, ovviamente con spedizione solo negli usa, e diluirla in alcol

io ho comprato la diluizione al 20%) a un prezzo decisamente più abbordabile della versione blasonata col marchio.
E'... strano!
E' leggerisssssssimo, se piazzi il naso sul punto dove hai spruzzato non senti praticamente niente, lo senti dopo perché ti rimane nel naso a lungo, ma senza essere fastidioso.
Su di me sa principalmente di cuoio e c'è anche qualcosa di fiorito e di "pulito", una traccia infinitesimale di "grasso del meccanico", un'altra infinitesimale anch'essa di canforato/mentolato, è un qualcosa di interessante, dicono che sia ottimo per il layering, devo un po' provarlo insomma, però volevo sapere se qualcuno lo conosce già e cosa mi sa dire su di lui!
Vi farò sapere se con questo profumo i colleghi mi mangeranno viva come Grenouille