Che mascara usate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Per me il miglior mascara è:

YSL Effect Faux Cils
24
6%
Maybelline Volumexpress
26
7%
Intense XXL Maybelline
14
4%
Diorshow
50
13%
Dr. Hauschka
10
3%
Clinique high impact
13
3%
Rosaluna
5
1%
HR Lash queen
18
5%
Rimmel "Extreme Definition"
7
2%
Extra super lash Rimmel
7
2%
Masterpiece Max Factor
10
3%
Esteé Lauder Lash XL
9
2%
Pupa diva's lashes
4
1%
altra marca ecobio
37
10%
altra marca profumeria
154
40%

Voti totali: 388
Anniesbackintown
novellino
novellino

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Anniesbackintown »

Scintilla, lo so hai ragione... :oops: Ma mi è partita la fissa per sto mascara!
Lo si troverebbe anche in Svezia, ma è più caro lì ovviamente!
Secondo te per il rischio dogana mi conviene prenderlo dalla Svezia nonostante quei 7-8 euro che costa in più?

Comunque per non fare la misteriosa è questo mascara qui: http://rodeo.net/killercolours/2012/06/ ... out-you-5/
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Sì ma lo stesso effetto te lo fanno i mascara Kiko o anche gli Essence ! Comprendo la fissa ( altro che se la comprendo, perché qua siamo tutte malate di acquisti compulsivi) però dammi retta, prova prima gli altri tanto più che con 3-5 euro al massimo te la cavi e avrai ottimi risultati.
Immagine
polipa
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da polipa »

aggiungo: se oltre al risultato cerchi un mascara bio (vedo la scritta organic...) ce ne sono di molte marche, anche recensiti che danno lo stesso risultato
non devi attendere spedizioni mirabolanti e rischiose, e a mio parere hai in mano un prodotto migliore e più sicuro :winkle:
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da thepenguin »

lucrezia73 ha scritto:ad un tot di tempo di distanza dalla prova del mascara della Essence i love extreme devo dire che...non va. mi impasta le ciglia e visto che ne ho poche non va affatto bene.eppure in molte ci si trovano bene...bah!!

Devo confermare alle possidenti di ciglia sfigate come le mie che meglio il Vamp della pupa
A me succede esattamente il contrario..... :nonso: anch'io faccio parte del club "ciglia sfigate" (le mie sono drittissime e abbastanza corte :? ).
Il Vamp non mi va proprio.... non ha alcun effetto allungante, tantomeno incurvante, si impasta, mi dà una sensazione di pesantezza, anche con una sola passata..... mentre I love extreme è perfetto (certo, non mi fa gli occhi da cerbiatta, ma sicuramente migliorano).

Per quanto riguarda il famoso "Occhioni" di Neve, l'odore di olio è sempre più accentuato..... :oo:
Anniesbackintown
novellino
novellino

Scintilla ha scritto:Sì ma lo stesso effetto te lo fanno i mascara Kiko o anche gli Essence ! Comprendo la fissa ( altro che se la comprendo, perché qua siamo tutte malate di acquisti compulsivi) però dammi retta, prova prima gli altri tanto più che con 3-5 euro al massimo te la cavi e avrai ottimi risultati.
Sì Scintilla ne ho provati un po', di Essence ho sia il multiaction rosa sia l'I love extreme, e con loro non è tanto il risultato in sè il problema quanto la reazione dei miei occhi. Tempo 20 minuti che ho messo il mascara iniziano a bruciarmi che vorrei cavarmeli e vado in giro che sembro la peggio drogata... Ho notato la stessa cosa quelle rare volte che uso il fondotinta siliconico e lo metto sul contorno occhi, non ho idea di cosa sia a ridurmi così! :nonso:

Quindi la mia fissa è proprio come dice polipa per un mascara bio e questo ha un INCI così bbbello! Tra i bio oltre a questo mi ispirava solo il Lash alert di LL, che sembra dare un effetto più impataccato rispetto a questo, e io ho tante ciglia, ma sottili e dritte...
Ah magari pure questi mi farebbero allergia, non mi stupirei in effetti... :cry:

Lo so, costa anche una vagonata di soldi, non devo cedere :duro:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Anniesbackintown ha scritto:..Tempo 20 minuti che ho messo il mascara iniziano a bruciarmi che vorrei cavarmeli e vado in giro che sembro la peggio drogata... Ho notato la stessa cosa quelle rare volte che uso il fondotinta siliconico e lo metto sul contorno occhi, non ho idea di cosa sia a ridurmi così! :nonso: ....
Forse proprio i siliconi o l'alcool o la trietanolammina (che si trova in moltissimi mascara non bio e che spesso dà problemi)!

Hai provato i mascara Dolomia e Korff per occhi sensibili? Li trovi in farmacia. Oppure il mascara Lepo in erboristeria! Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Anniesbackintown
novellino
novellino

Non credo sia l'alcol perchè uso il correttore (bleah!) della Lavera che lo ha al secondo posto dell'INCI e non mi fa nulla, saranno i siliconi!

Comunque no Mylla non li ho mai provati, e il Dolomia non l'ho nemmeno mai sentito! Grazie per la dritta! :) tu li hai provati? qual'è il più incurvante secondo te?

... chissà che riesca a perdere la fissa per il Lotus e a dimenticarmene eheh!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Sia il Dolomia (ho provato sia quello per occhi sensibili, mediamente soddisfacente, sia il Cils sedux, molto evidente come effetto) che il Korff (ho provato quello che ho recensito nel database, ma non so se lo producano ancora) mi hanno soddisfatta abbastanza! Ma mi sa che comunque contengono siliconi! :neutral: Sono prodotti da farmacia, però mica hanno un inci da favola! :roll: Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro.
Di mascara bio decenti non me ne vengono in mente! Il nuovo mascara Occhioni di Neve pare riscuota un discreto successo...potresti provare!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

thepenguin ha scritto:..
A me succede esattamente il contrario..... :nonso: anch'io faccio parte del club "ciglia sfigate" (le mie sono drittissime e abbastanza corte :? ).
Il Vamp non mi va proprio.... non ha alcun effetto allungante, tantomeno incurvante, si impasta, mi dà una sensazione di pesantezza, anche con una sola passata..... mentre I love extreme è perfetto (certo, non mi fa gli occhi da cerbiatta, ma sicuramente migliorano).
i love extreme ce l'ho in lista di attesa, l'ho sentito nominare troppe volte, appena finisco uno dei 10.000 mascara aperti lo devo provare! dalle foto su intrnet in realtà non mi ispirava tanto..ma ad un nuovo mascara non si dice mai di no! :lol:
è questo vero?
Immagine

Per quanto riguarda il famoso "Occhioni" di Neve, l'odore di olio è sempre più accentuato..... :oo:
la mia opinione è sempre positiva ma ho appena notato che il costo è di ben 12,50€!! :oo:
appero'!mi parevano già tanti 9 eurini del prezzo lancio.. non so se lo ricomprerei a prezzo pieno :neutral: è un buon mascara, con il plus che è ecobio, ma non eccezionale :nonso:

anche il vamp ormai non lo sto vedendo in giro a meno di 12 euro...mannaggia...pero' per il vamp ce li spendo piu' volentieri perchè mi funge parecchio bene.
se avessi tempo metterei una foto dei miei occhi prima/dopo...così capite che significa la frase "mascara che funge su ciglia sfigate" :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
eriketta
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da eriketta »

sisi è lui. .
ed è favoloso secondo me. . basta prendere la mano con quello scovolone!
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Anniesbackintown ha scritto:Tempo 20 minuti che ho messo il mascara iniziano a bruciarmi
POtrebbe essere anche il fenossietanolo (phenoxyethanol), è micidiale per chi ha gli occhi sensibili, magari fai caso pure a quello.
Immagine
Anniesbackintown
novellino
novellino

Ok, sono andata a guardarmi per bene gli inci di tutti i prodotti incriminati e hanno TUTTI il fenossietanolo! :twisted: Altro che siliconi! Addirittura il fondotinta ce l'ha in alto, pazzesco! :oo: Grazie Mylla! E grazie Scintilla che hai trovato l'ingrediente incriminato!

Ora ho molte meno scuse per comprarmi il Lotus in effetti... Penso che tornerò ad imbellettarmi con mascara siliconici! il mio portafogli ringrazia!
Ultima modifica di Anniesbackintown il 31/01/2013, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Ma figurati, siamo qui apposta!!! ^.^ Mi sa che Scintillina ci ha azzeccato alla grande!!! 8)
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Messaggio da gigetta »

Anch'io ogni tanto piango... per mascara matite etc... spero non sia per questo phenoxyethanol che c'è ovunque!!!!!!!!! :oo: :oo: :oo:

Acqua e sapone noooooooooooooooooooooooo, non potrei mai!!! :angel:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Ehmmm, anch'io ho gli occhi sensibili!! :roll: Nelle matite bio evito l'olio di ricino che, grazie a Mayday, ho capito essere responsabile di bruciori e arrossamenti!
Nei mascara evito la trietanolammina per una questione mia di esperienze altrui ( :lol: ), ma presa dai dubbi instillati da Scintillezza cara, sono andata a guardarmi un po' di inci di mascara...il fenossietanolo è in tutti quelli che conosco!! :neutral:
Scinty, quali marche non lo prevedono?
Anniesbackintown
novellino
novellino

Il fenossietanolo è ovunque sì! :oo: Accidenti!
Sto cercando anch'io e non ce n'è uno che non ce l'ha...
C'era il multi action verde della Essence, ma non lo fanno più purtroppo.

Mi accodo alla richiesta di Mylla: Scintilla tu che hai scovato questo diavoletto irritante :allah: dacci il nome di qualche mascara che non ce l'ha se ne sei a conoscenza!^^
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Il fenossietanolo si usa in presenza di acqua, quindi mascara waterproof completamente anidri non dovrebbero contenerne; ovviamente i mascara ecobio non hanno fenossietanolo.
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Che poi è un ottimo conservante e non sempre crea fastidi, io ad esempio non lo sopporto in zona perioculare, ma sul resto del viso non ho fastidi. L'ipotesi di Laura mi sembra assolutamente corretta, ma vi confesso che a memoria non so proprio suggerirvi alcuna marca (non ecobio) che non ne contenga. Devo però affermare ad onore di causa, che quelli Kiko al contrario di Essence, non mi hanno mai dato fastidio pure con il fenoxy dentro , percui l'unica cosa è provarli.
Immagine
Anniesbackintown
novellino
novellino

Grazie mille Laura, sei stata chiarissima! Ho capito come orientarmi nella ricerca!^^

E grazie mille anche a te Scintilla, io ho proprio il tuo stesso problema, il fondo sul resto del viso non mi dà fastidio, ma appena si avvicina troppo agli occhi succede la stessa cosa dei mascara, bruciore e fastidio a gogo.

(Ora deve comunque passarmi la voglia di comprare il Lotus, un giorno è poco per accantonare un desiderio così fervente... attendo speranzosa :duro: )
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Basta che ti fomenti con un altra decina di prodotti analoghi e vedi come ti passa :P
Immagine