Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- moderatrice globale
Re: Bioderma - Sensibio H2O Soluzione Micellare
Si risciacqua sempre tutto dal viso, dalla pelle, anche questa soluzione micellare; dopo avere risciacquato puoi mettere quello che vuoi.
-
- utente avanzato
peccato però perchè senza risciacquo sta micellare mi fa una pelle morbida bellissima stupenda che neanche una crema! vabbè...
-
- moderatrice globale
E' solo un trucco dovuto al propylene glycol, in realtà tenendo su questa soluzione la tua pelle è ancora "sporca" di quel che il prodotto deve rimuovere e a rischio irritazioni.
-
- Moderatrice Spignattante
Incuriosita me la sono comprata pure io. Devo dire che è un ottimo prodotto, strucca molto bene, anche il waterproof, non lascia unti e cosa per me fantastica NON BRUCIA GLI OCCHI!!!
(ho gli ho occhi delicati e mi brucia un po' tutto)
Naturalmente risciacquo
(ho gli ho occhi delicati e mi brucia un po' tutto)
Naturalmente risciacquo
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
È la migliore acqua micellare mai provata, prima usavo quella di La Roche Posay ma questa mi strucca meglio gli occhi e non brucia! La sento delicata ma davvero efficace.
-
- Moderatrice Spignattante
Per struccare gli occhi bisognerebbe tenere il cotone imbevuto sull'occhio per una trentina di secondi, e poi "pulire" dolcemente, in questo modo eviti di strofinare.
ciao
-
- utente avanzato
io l'ho usato così e mi sono trovata molto bene anche con prodotti resistenti, tipo le double glam di kiko. un metodo che avevo visto in un vecchio video di lisa eldridge è di usare dei dischetti imbevuti tagliati a metà e metterli sotto l'occhio, di modo che il mascara che cola non si "stampi" sotto l'occhio, e sopra all'occhio un altro dischetto, sempre imbevuto. tenere almeno mezzo minuto. così buona parte del trucco se ne va. devo dire che usata così quest'acqua è davvero buona, leva tutto!
(ora è qualche mese che non l'ha uso e sto rimandando l'acquisto per motivi di budget, purtroppo non è economicissima)
(ora è qualche mese che non l'ha uso e sto rimandando l'acquisto per motivi di budget, purtroppo non è economicissima)
-
- utente avanzato
anch'io mi trovo molto bene con quest'acqua micellare...la uso soprattutto quando ho poca voglia di struccarmi, con un dischetto di quelli grandi faccio tutto il viso, poi risciacquo o uso un detergente.
l'unica cosa che non mi piace per niente è l'odore, non è forte ma mi da fastidio!
l'unica cosa che non mi piace per niente è l'odore, non è forte ma mi da fastidio!
-
- utente avanzato
Giostef ha scritto: Passato sugli occhi alla mattina e nessun problema, ma se insisto per lo strucco sento
dolore agli angoli interni.
Stesso identico problema a volte, ma per il resto mi trovo benissimo. Strucca anche il mascara waterproof quindi non mi lamento.
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
If I stay silent, I am damned!
-
- novellino
Io la uso da ormai un anno e la trovo ottima, anche la mia dermatologa ha dato l'ok, strucca bene e non secca la pelle, ovviamente va risciacquata.
Consiglio ricerca su siti di farmacie on line per acquistarla, io ho pagato €11.60 il flacone da 500 ml contro i € 14 per il flacone da 250 ml pagato in farmacia...prendendone tre o 4 ammortizzi anche le spese di Spedizione...
Consiglio ricerca su siti di farmacie on line per acquistarla, io ho pagato €11.60 il flacone da 500 ml contro i € 14 per il flacone da 250 ml pagato in farmacia...prendendone tre o 4 ammortizzi anche le spese di Spedizione...
-
- utente avanzato
A me l'hanno fatta pagare 17.50!Col cavolo che la riprendo!!!Non l'avrei presa nemmeno adesso se non me l'avesse prescritta la dermatologa
Vivian88x
-
- utente avanzato
Re:
vittorio urbani ha scritto: Il cetrimonium bromide è un pò aggressivo (un minimo ti rimane sulla pelle ma se non ti ha mai dato problemi...) e molto poco biodegradabile ed è il responsabile della pelle liscia che ti lascia il prodotto.
è all'ultimo posto nell'inci.Possibile che la mia pelle a grattugia(in continua desquamazione)si presenti addirittura normale al tatto,se non liscia,dopo una passata di questo Sensibio?!Cosa non ottenuta nemmeno dopo un chilo di crema idratante!
Ma quanto cetrimonium bromide c'è?!Oppure qualche altra cosa da questo effetto?
Vivian88x
-
- moderatrice globale
E' anche il propylene glycol che contribuisce a questo effetto.
-
- novellino
ottima anche per me! è delicata e strucca benissimo, ho provato anche la versione per pelli grasse, quella con il tappo verde ed è simile, sempre molto delicata, l'unica nota dolente è che finisce subito e il prezzo è un pò elevato...però secondo me ne vale la pena
-
- utente avanzato
Ne ho comprato una boccettina piccola quest'estate, per provarla. Come struccante occhi ancora ancora la salvo, strucca abbastanza bene e non brucia, quindi da questo punto di vista il suo dovere lo fa. E' sul viso che non mi piace per niente. Dopo che la uso mi tira molto la pelle, e continua a tirarmi anche se la risciacquo e pure dopo che ho messo la crema. In più mi fa ungere il naso, cosa che in genere mi succede dopo aver usato detergenti troppo aggressivi.
Ora, io ho la pelle ipersensibile, ma questo è un prodotto per pelli sensibili. Invece devo constatare che un buon latte detergente è molto più delicato.
Ora, io ho la pelle ipersensibile, ma questo è un prodotto per pelli sensibili. Invece devo constatare che un buon latte detergente è molto più delicato.
-
- utente
Nella composizione prima del disodium edta, c'è il propylene glycol.
E' un'acqua micellare che fa il suo lavoro, leva pure il trucco waterproof ma, personalmente, secca un po'la pelle (la mia è mista).
Da risciacquare dopo l'uso, anche se scrivono il contrario.
E' un'acqua micellare che fa il suo lavoro, leva pure il trucco waterproof ma, personalmente, secca un po'la pelle (la mia è mista).
Da risciacquare dopo l'uso, anche se scrivono il contrario.
Non, rien de rien,
Non, je ne regrette rien!
Non, je ne regrette rien!
-
- novellino
secondo voi toglie anche i solari? quelli con alto indice di protezione, dal 30 al 50.
Mi piace il metodo acqua micellare ma uso solari tutti i giorni per cui é importante che li tolga bene.
Grazie
Mi piace il metodo acqua micellare ma uso solari tutti i giorni per cui é importante che li tolga bene.
Grazie
-
- utente avanzato
L'ho usata per tanti anni senza risciacquare (ai tempi seguivo alla lettera le indicazioni della dermatologa... ) e non ho mai avuto problemi, poi l'estate scorsa all'improvviso ho dovuto smettere perchè ha cominciato a causarmi bruciori e sfoghi su tutto il viso, appena appoggiavo il dischetto di cotone imbevuto sulla pelle mi riempivo di puntini rossi pruriginosi.
Qualche giorno fa ho voluto provare a riprendere la confezone più piccola per vedere se la situazione è migliorata dopo la lunga pausa ma mi fa ancora lo stesso brutto effetto.
Ho imparato la lezione, mi informo di più, ragiono con la mia testa e...sciacquo tutto per bene!!!
Qualche giorno fa ho voluto provare a riprendere la confezone più piccola per vedere se la situazione è migliorata dopo la lunga pausa ma mi fa ancora lo stesso brutto effetto.
Ho imparato la lezione, mi informo di più, ragiono con la mia testa e...sciacquo tutto per bene!!!
-
- utente
Io personalmente la sciacquo sempre anche se non si dovrebbe se no mi sento appiccicosa
-
- Spignattatrice
Chi ha detto che non si dovrebbe sciacquare? Va sciacquata, il tensioattivo deve essere tolto dalla pelle
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰