Cosa ci si aspetta da un tonico?
Dopo un uso di due settimane, posso dire che la pelle non tira troppo, non è troppo secca perchè non c'è alcool, è molto liscia dopo che s'è asciugato.Spero che gli aminoacidi presenti e le vitamine abbiano un qualche effetto alla lunga....
non c'è foto, perchè è una soluzione praticamente quasi completamente trasparente, quindi vedreste solo un flacone con un'acquetta dentro.
Io la abbino alle creme antiage che mi spignatto e lo uso mattina e sera.
Acqua di calendula 89
trimetilglicina 2.5
pantenolo 0,5
arginina 0,5
niacinamide 1
sol. sodio ialuronato 1% 5
polysorbate 80 1
fragranza 10-12 gtt
cosgard 0,6
ac. citrico q.b.
ph=6
Sciolgo la betaina e l'arginina nell'acqua, ci metto anche il pantenolo. Porto a pH 6 con una piccola presa di citrico in cristalli, quindi metto niacinamide.
Unisco la soluzione di sodio ialuronato.
(avendolo, si potrebbe mettere quello a basso peso molecolare)
Solubilizzo la fragranza nel polysorbate 80, quindi unisco al resto, e metto il conservante.
(al posto del polysorbate 80, che ha residui etossilati, si potrebbe usare il biosolv....io mai usato, ho il polysorbate e devo finire quello come solubilizzante)
Se lo provate, fatemi sapere. E anche cosa ne pensate della ricetta.
(ah, la mia mamma ha gradito, lei non ama il tonico alcolico)
Tonico viso-idratazione intensa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Tonico viso-idratazione intensa
Ultima modifica di Stregonza il 10/02/2013, 17:01, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Re: Tonico viso-idratazione intensa
Carinissimo e mi da l'idea di essere molto fresco!