Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

piccante

Re: Profumi

Messaggio da piccante »

Di economico (solo di giorno, per essere più free :D: ) io di solito uso questa d'estate e questa adesso.
Ma si sa, sono gusti non a tutti piacciono, soprattutto la prima acqua profumata.
Latifa
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Latifa »

A proposito di profumi economici Arrogance (flacone trasparente tappo rosa) è uno dei primi profumi che ho usato e mi piace ancora con il suo odorino sintetico. Sa di pulito è dolce. Sicuramente molto fa la capacità evocativa dei profumi nel farmelo trovare così gradevole.
Francesca
mars_tom
utente
utente

Messaggio da mars_tom »

Io in questo periodo sto provando a finire Iris Chic di Jean Louise Gady (profumo economico di douglas). Ha una profumazione molto talcata che in inverno non mi infastidisce.
A Natale, invece, mi hanno regalato il d&g "rosso"; all'inizio il profumo speziato (?!) mi piaceva, solo che per me è troppo intenso (mi fa venire mal di testa -.-"). :duro:
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
ste_1613
novellino
novellino

Messaggio da ste_1613 »

Speziato non mi sembra, me lo ricordo più sul dolce...a me piaceva molto (anche a mia madre e mia sorella :) ), c'è da dire che sono pochissimi i profumi che mi fanno venire mal di testa :lol:
mars_tom
utente
utente

Messaggio da mars_tom »

Si... non so descrivere molto bene gli odori :oops: ... comunque non era un "dolce" come Pink Sugar :) era un po' strano :nonso: . Invece per me è raro non trovare un profumo che non mi faccia venire mal di testa :cry: (profumi da uomo compresi) .
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
ambrus
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ambrus »

Il mio preferito è chloè... fantastico! ma costando parecchio dopo aver finito la prima boccetta ho comprato flora di gucci e hypnose. Sono i 2 profumi che metto al momento... se qualcuna l'ha provato mi sa dire com'è vanille di reminescence? Amo la vaniglia e per i giori dove non mi va di dare i profumi più intensi uso l'acqua provumata alla vaniglia di fitocose..
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Per le bimbe che l'altra sera mi chiedevano che profumo stessi indossando, eccolo qua! :D:

Krasnaya Moskva

Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

Di questa marca a me ignota hai avuto modo di snasare anche i maschili / unisex ?

Tra qualche mese vado in Russia ... :roll:

Se qualcuna passa da Berlino vi segnalo anche Frau Tonis

http://www.frau-tonis-parfum.com/en/

Sono profumazioni schiette .. Non particolarmente elaborate ma il negozio è carinissimo e la proprietaria incantevole.

Molte delle profumazioni sono combinabili quindi potete crearvi un profumo su misura al momento.

A me è piaciuto Orange ( un arancio pulito ) e Eau de Berlin , fresco, agrumato e non invadente.
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Ahimé no, questo profumo l'ho preso a scatola chiusa perché sono una tossica incallita e se leggo di un profumo che ha una storia bella vintage e magari legata a qualche epoca/luogo/vattelapesca che mi attira allora non ci penso due volte e lo prendo, tanto meglio se è come in questo caso che costa pure poco :D:
Di questo profumo ho letto la storia in questo libro, consigliatissimo pure lui :cuori:
Non mi aspettavo molto da questo profumo e invece è particolare, complesso a suo modo, decisamente retrò e sicuramente non è una piramide olfattiva buttata su tanto per fare... certo, non è un profumo moderno, ma a me i moderni non piacciono per niente. A quanto ho capito il suo corrispettivo maschile è Šipr, comunque se vai in Russia snasa tutto anche per me e poi facci sapere :amour:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Julina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Julina »

a proposito di profumi particolari, qualcuna ha mai snasato quelli di Meo Fisciuni?

https://sites.google.com/site/meofusciuni/home
Ultima modifica di Julina il 25/01/2013, 18:15, modificato 1 volta in totale.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da godsaveale »

ciao ragazze, io invece ho scoperto una marca di profumi francesi che fa appunto profumi BIOLOGICI e Certificati ECOCERT
ho comprato prima il sample size di tutti a 10 euro + un olio x il viso e mi sono trovata molto bene
Ora sono tornata per prendere una full size di uno di questi profumi e l'olio x il viso. Costano ma gli ingredienti sono ottimi, Se volete dare una occhiata il sito è questo: http://www.luxuryorganicperfumes.com/
Julina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Julina »

belli, certo il prezzo è da mutuo...ma sono persistenti?
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da godsaveale »

@Julina quello più resistente si chiama OUDH JASMIN, io ho preso il deva des fleurs e sono tutti persistenti in maggior o minor misura.
Mi ci trovo benissimo e durano come i normali profumi tradizionali, con la differenza che non contengono schifezze :)

Baci <3
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

anto ha scritto:
Sui profumi di nicchia dipende .. Alcuni sono pessimi ... English Fern o Hammam Bouquet di Penhaligon's sono :vomit:
Mi permetto di dissentire. Per il mio naso hammam è spettacolare. Su mio marito rende da pazzi come anche black afgano di naso matto o vierge e toreros di eld'o....
Amo night scented stock e blue bell (che reggo anche se con il naso modificato dagli ormoni).

Io sono per la nicchia. Una volta iniziato è difficile tornare indietro...
Sono la mia passione e forse ció per cui spendo di più... Sigh.

Adesso bramo carillon pour un ange di tauer...

Scintilla... E tu pebsa che a causa TUA sono nel tunnel del mineral da anni...

Si impossibile. Ma secondo me la differenza si sente tutta. Non sono tutti profumi indimenricabili ma se ti fai prendere dal turbine poi non molli e vai alla ricerca di qualcosa sempre più "particolare" che solo alcuni Nasi ti sanno offrire.

Piccolo inciso. Avete sentito la nuova versione di Eau Lente?!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Per merito mio vorrai dire :P

No ti prego come la nuova versione di Eau Lente O.o come si fa a migliorare quel profumo? O lo hanno peggiorato ? ...
Immagine
Latifa
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Latifa »

Scintilla ha scritto:Eau Lente
è un profumo di Diptyque!!!! Ho fatto copia e incolla e che scoperta e davvero io stavo cercando su Fragrantica profumi all'opoponax. Questo costa tanto però 8)
Francesca
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

@ Scinti: purtroppo lo hanno rimaneggiato. Il vecchio è uscito di produzione e non ti dico il colpo che mi è venuto... Dopo sei anni di uso continuativo (è il mio unico profumo fisso) mi sento davvero orfana. Grazie al cielo be ho ancora una confezione quasi piena...
Il nuovo ha perso, a mio naso, la sua parte burrosa. Hanno puntato più sul pepe e ci sono note agrumate che grazie al cielo scompaiono in fretta. Non male ma non certo all'altezza dell'originale.
Delusione Volues. Molto simile ma con meno carattere do Eau Duelle....

@ latifa: vuoi un buon opoponax?! Allora prova imperial opoponax di les nereides.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Non mi spiego perché rimaneggiare un profumo tanto azzeccato ( e comunque proprio come regola generale). A questo punto gli cambiassero nome, almeno non ci si fa illusioni è_é uff
Immagine
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

Scintilla ha scritto:Non mi spiego perché rimaneggiare un profumo tanto azzeccato ( e comunque proprio come regola generale). A questo punto gli cambiassero nome, almeno non ci si fa illusioni è_é uff
concordo. Anche il flacone è cambiato come tutte le ultime creazioni che trovo molto più tiepide dei vecchi profumi della stessa maison (Eau de lierre, Virgilio, eau trois ecc).
Peccato... spero solo di non doverlo abbandonare perchè a livello olfattivo è uno dei miei preferiti, uno dei più evocativi mai ustai... ecco spesso la nicchia mi da questo.
non uso commerciali da 8 anni... e non me ne pento...
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da MARIA LUISA »

pure io amo i profumi di nicchia, ho amato molto indossare di Annick Goutal "Quel amour!" e "Petite Chérie".
Adesso indosso i profumi del Midi, costano poco e sono ottimi (circa 1/4 dei profumi di Annick Goutal......)
fontana rosa ne:
http://www.prestigedementon.com

Nahema ne:
http://www.labstidedesaromes.com

provate a curiosare e magari un giorno fate un saltino nel Midi......
Semprab'ti