Ho voluto fare una crema che fosse piacevole da spalmare, non pesante comunque, ma che fosse fondamentalmente antiossidante e desse una mano alla mia pelle over-30
Vualà, adatta anche ai principianti, visto che si chiedono anche cose facili!

Acqua a 100
Glicerina 2
Jojoba 1
Olio di karitè 0.5
Cetiol Sensoft 1
Tocoferile acetato 0.5
Abil Care 85 2
Tinovis 0.8
Ethylhexyl stearate 1
Carbopol 940 0.3
Nano regen plus 2
Relax Rides 2
Lpd's antioxidant 1
Phenonip, colorante blu, fragranza qb
Ho versato gli oli nella fase acquosa, ottenendo un latte liquidissimo, sempre frullando, ho aggiunto l'estere con il carbopol e ha rischiato di ricottare. Comunque un po' a mano un po' con l'aerolatte ho continuato a mescolare. Aggiunto gli attivi, la consistenza è migliorata. Forse rimane un po' troppo budinosa, si potrebbe aggiustare la texture con del sodio lattato, ma tutto sommato mi piace così.
Come efficacia....beh, ovviamente in pochi giorni di utilizzo sono tornata in fasce!!!!!!

EDIT: recensione seria: sulla mia pelle dà un bel grado di idratazione, senza ungermi la pelle. Altra recensione dopo qualche mese di utilizzo: promossa per me, adatta anche alle pelli maschili, il mio ragazzo la usa, e la cosa ha dell'incredibile. Avendo io problemi di pelle tendente ai punti neri devo dire che questa crema, su di me, non dà questo problema!!!!!