I Provenzali - Olio di Germe di Grano
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
ciao a tutti, non ho mai usato l'olio di germe di grano ma ho letto molto su questo prodotto...domanda: si può mischiare col burro di karitè al momento dell'uso per spalmarlo sul seno e corpo?
e poi vorrei un consiglio su una marca di burro karitè, io ho quello di erboristeria magentina comprato tempo fa con o.e. di legno di rosa e da quando ho letto che viene da una pianta in via d'estinzione giace nell'armadio e lo guardo con antipatia, tra l'altro non lo trovo nemmeno tanto buono nel senso che è duro e molto bianco. so che colore e consistenza dipendono dalla raffinazione...io ne vorrei uno abbastanza spalmabile ma soprattutto buono e puro...non so tra la Flora, dr.Taffi......?
grazie
e poi vorrei un consiglio su una marca di burro karitè, io ho quello di erboristeria magentina comprato tempo fa con o.e. di legno di rosa e da quando ho letto che viene da una pianta in via d'estinzione giace nell'armadio e lo guardo con antipatia, tra l'altro non lo trovo nemmeno tanto buono nel senso che è duro e molto bianco. so che colore e consistenza dipendono dalla raffinazione...io ne vorrei uno abbastanza spalmabile ma soprattutto buono e puro...non so tra la Flora, dr.Taffi......?
grazie
-
- moderatrice globale
Usalo che sono questi sprechi?bice ha scritto:... giace nell'armadio e lo guardo con antipatia...
Il karitè se lo tieni fra le mani due minuti s'ammorbidisce. ovviamente la dose che vuoi usare in quel momento.
Per il mix con germe di grano, attenzione perchè specie sul decolletè potrebbe essere pesante e causarti brufoli.
-
- utente avanzato
quindi su seno e decolletè meglio olio di germe di grano da solo?Laura ha scritto: Per il mix con germe di grano, attenzione perchè specie sul decolletè potrebbe essere pesante e causarti brufoli.
no non mi piacciono gli sprechi e proprio in questi giorni il burro lo stanno usando anche mia madre e mia sorella solo che la prox volta vorrei prendere un'altra marca. Laura tu quale mi consigli? hai provato quello della Flora o dr.Taffi ... o altro?
grazie comunque sei gentilissima a rispondermi sempre :D
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Proverei una miscela 2/3 karitè + 1/3 germe di grano; altrimenti solo karitè.bice ha scritto: quindi su seno e decolletè meglio olio di germe di grano da solo?
Ho provato solo quello di rodiola.it, molto buono e a buon prezzo; purtroppo io sono pigrona e mi piacciono le creme già pronte.bice ha scritto: hai provato quello della Flora o dr.Taffi ... o altro?
piacere mio .bice ha scritto: grazie comunque sei gentilissima a rispondermi sempre :D
-
- utente avanzato
Ciao :DLaFrà ha scritto:L'olio di karitè mi attira, ma non l'ho mai visto da nessuna parte(neppure tra quelli di Erboristeria Magentina), visto quello che dite degli oli dei Provenzali non fanno per me (odio le profumazioni forti), sapete se c'è qualche marca che lo vende puro?
Io uso "l'olio di karité 99%" della Compagnia del Karité, boccettina blu, 100 ml. intoro ai 9 euro in erboristeria. Nell'inci ha anche gli oli essenziali di camomilla matricaria e romana, suppongo nella percentuale del 1%. L'odore è molto gradevole, delicato, decisamente non puzzoso. Io lo uso (2 gocce) in uno zic di gel d'aloe per il viso; in percentuale maggiore, sempre col gel d'aloe, per il corpo. Copre abbastanza l'odore del gel d'aloe, che adoro come "funzione", ma a me sa di puzza mefitica. All'uopo, anche una goccia di olietto delle fate fa il suo porco lavoro
ciao
Se non così, come? Se non ora, quando? (P. Levi)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
il rosa mosqueta è molto leggero e setificante. (se lo devi usare sui capelli)alma ha scritto:io ce lho ma non so per cosa usarlo.. il germe di grano si può usare per le smagliature come quello di mandorle?
li ho mixati e ho aggiunto rosa mosqueta, speriamo [no linguaggio sms] sia troppo...
peccato che non si capisca bene com'è questo germe di grano!
-
- novellino
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
Ti parlo per esperienza personale e non da esperta, io l'ho usato ed ho ottenuto un buon risultato ed ho la pelle sensibile (couperosica) e tendente al secco. De I Provenzali, questo mi sembra l'olio più decente in campo di purezza, lo si sente dall'odore che non è mischiato ad altro.muffin ha scritto:Ho pelle sensibile e tendente al secco, dite che sul viso va bene? Idraterà?
-
- utente avanzato
-
- utente
Re: I Provenzali - Olio di Germe di Grano
scusate, come aggiunta al gel d'aloe per farne una crema viso idratante da usare al posto delle normali creme, mi consigliate questo olio o quello di karitè o altro???considerate che però io riesco a trovare solo i provenzali e qualcosa della tradizione erboristica...e ho 25 anni quindi non devo curare ancora le rughe...grazie mille