Ciao a tutti, apro un nuovo topic perché non ho trovato traccia di questo nuovo burro in vendita sul sito di Gisella, sperando di non aver sbagliato sezione!
Questo l’ho comprato in una giornata di acquisti compulsivi di burri vari, attratta dalla descrizione delle sue proprietà: adatto alle pelli sensibili, rimuove i brufoli e riduce le cicatrici (scusate per la pessima traduzione); dona un tono dorato alla pelle, lascia una sensazione vellutata e si assorbe in pochissimo tempo.
Allora, il burro di Bacuri si presenta di colore marrone molto scuro, dal leggero odore di cioccolato misto terra e una consistenza morbidissima tipo mousse d’estate e friabile d’inverno.
Il tono dorato che dona è dovuto al colore scurissimo del burro, che sicuramente è fantastico sulle carnagioni olivastre ma sulle pelli bianchicce come la mia fa più effetto itterizia.
È vero che si assorbe velocemente, è leggermente untuoso all’inizio ma subito si assorbe e lascia un effetto asciutto e vellutato, quasi come se contenesse del dry flo. Parere personale: a me piace. Non so come utilizzarlo ma mi piace, perché è strano
Mi chiedevo che utilizzo possa avere un burro con queste caratteristiche, che lo rendono un prodotto molto particolare.
Visto che colora moltissimo le emulsioni lo vedo bene nei burroni al cioccolato e negli stick labbra colorati. In questi ultimi è ideale perché ha un bel colore, ma non bisogna esagerare se non si vuole un effetto troppo matte.
Qualcuno di voi l’ha già provato e può dirmi come si è trovato? Quali altri usi si possono ipotizzare?
Nel frattempo vi posto varii link che riportano notizie interessanti su questo burro (storia, usi, proprietà e fotografie):
http://www.ofasimplenature.webeden.co.u ... 4568608735
http://www.amazonoil.com.br/en/products ... bacuri.htm
http://www.skincare-amazonia.de/bacuri-butter/?lang=en
Burro di Bacuri
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
- Località: Brescia
Burro di Bacuri
as me, I'm a watercolor. I wash off.
-
- utente avanzato
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 13/10/2011, 8:12
- Località: vicino al mare
Re: Burro di Bacuri
anche io ho comprato questo burro dal tocco "secco" che non ho ancora utilizzato...