Duo di correttori
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Duo di correttori
Vorrei fare una domandina per capire meglio la questione del colore. Per preparare la base posso usare il mio fondo minerale? oppure bisogna creare apposta un colore più scuro? sono un po' confusa :( perchè poi bisogna aggiungere altro biossido da quanto ho capito, quindi diventerebbe poi più chiaro il colore di base...
-
- Spignattatrice
Non ho mai usato un fondo minerale, comunque immagino che sia composto non solo da pigmenti ma anche da altre polveri riempitive (che non colorano, ma aiutano a farlo durare più a lungo, oltre a renderlo più setoso e vellutato). Il correttore deve essere un po' più chiaro rispetto al colore base, però in questo caso, non metterai subito tutta la quantità di biossido di titanio riportata nella ricetta, ma lo aggiungerai poco per volta, fino a quando non avrai ottenuto la tonalità desiderata. Il mio unico dubbio è che non venga molto coprente, ma magari sbaglio, fai delle prove, magari pochi grammi per volta, così non butterai molto fondo minerale.
-
- utente avanzato
Ah ok, quindi deve essere più chiaro. Ti faccio l'ultima domanda....il colore carne base che prepari si fonde bene con il tuo colore di pelle?
Scusa spero di non essere ripetitiva :(
Scusa spero di non essere ripetitiva :(
-
- utente avanzato
altra domandina anche io a Moonluna ......: ma se al posto dell'ossido nero usassi un ombrettino nero mat che ho?is it possible?
-
- Spignattatrice
Il mio colore carne l'ho fatto più scuro peché avevo intenzione di fare il fondotinta fluido di Lola qui, lei scrive:"Il mix di polvere, usato sulla mano, deve dare un colore più scuro della mano stessa, va bene anche se ha un tono di rosso, che se il colore è simile alla mano verrà bianco cadavere sul viso."caramella11 ha scritto:Ah ok, quindi deve essere più chiaro. Ti faccio l'ultima domanda....il colore carne base che prepari si fonde bene con il tuo colore di pelle?
-
- Spignattatrice
Puoi provare mettendone poco per volta, senza seguire i grammi scritti nella ricetta!crabla ha scritto:altra domandina anche io a Moonluna ......: ma se al posto dell'ossido nero usassi un ombrettino nero mat che ho?is it possible?
-
- utente avanzato
Grazie Moonluna! Non è per niente facile, complimenti per la ricetta!!
-
- utente avanzato
ooook! grazieeee!!! devo assolutamente provare allora. a questo punto avrei tutto!:D
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Wowww che belli perfettini perfettini i miei sono un putiferio ahahah! Devo rieditare e mettere una foto nuova della palettina di correttori! complimenti vivissimi per tutto!
-
- utente avanzato
wow...wow...wow....che brava...sono agli inzi, ma ci voglio provare.....la prima volta sarà un disastro, ma non demordo.....
-
- Spignattatrice
Grazie a tutte per i complimenti
Benvenuta cla.c
Benvenuta cla.c
-
- Spignattatrice
Uuuuuuuuuuuuuhhh!!!
Mi sono accorta solo adesso che questa ricetta è stata promossa...grazie!
Mi sono accorta solo adesso che questa ricetta è stata promossa...grazie!
-
- utente avanzato
eccerto...!
funziona alla grande ...e in più è bellissima ... ( io ci ho provato a mettere i due colori nello stesso contenitore come hai fatto tu....
lassiamo perdere va!!!
sei bravissima!!!
funziona alla grande ...e in più è bellissima ... ( io ci ho provato a mettere i due colori nello stesso contenitore come hai fatto tu....
lassiamo perdere va!!!
sei bravissima!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Devo rapirti e portarti a casa mia per riempire la mia palette di correttori cremosi così poi riposterò una foto decente in quello spignatto! Non se pò vedè!! Brava ancora
-
- Spignattatrice
Grazie ancora per i complimenti, comunque la cosa più importante è che funzionino
-
- utente avanzato
moonluna,ho rifatto il tuo correttore, preciso, preciso, come il tuo color carne ,è perfetto.
grazie mille.e bellissimo sia il colore, che la consistenza.
grazie mille.e bellissimo sia il colore, che la consistenza.
-
- Spignattatrice
Sono contenta Tanya
-
- utente avanzato
WOW O__O favolosi!!!