Ecco la mia ultima creazione!!!
La ricetta è:
Burro Karitè non raffinato 150 gr
Gel aloe (della optima) 50 gr
Olio mandorle dolci 30 gr
oe camomilla 15 gcc
oe lavanda 5 gcc
Il risultato è un burro corpo montato piuttosto solido all'apparenza (qui ancora di più perchè è di frigo), ma molto fluido non appena lo si spalma. A differenza di altri burricorpo, con queste percentuali non si rimane unticce dopo, ma si assorbe piuttosto bene. Il profumo non è male, ovviamente se vi piace la camomilla!!
Non ho aggiunto conservanti o altro, in parte perchè già contenuti nel gel aloe, ed in parte perchè con altri burricorpo fatti da me finora non ho avuto problemi di alcun tipo fino a due mesi (tenuti NON in frigo) . Oltre non vi so dire perchè non mi sono mai durati tanto!!!
Edit by Lola:
Nell'ottica di sistemare questa ricetta secondo le regole, ovvero scrivendo le percentuali, Doctormakeup gentilmente ha effettuato un paio di esperimenti che saranno utili a tutti per replicare questo burro corpo:
Doctormakeup ha scritto:ho fatto diverse combinazioni e alla fine le due migliori (cioè che rispettino la promessa prodotto della ricetta originale) risultano queste:
karitè 65
gel di aloe 22
olio 13
con questa combinazione si ottiene un burro un po' meno soffice e più corposo che lascia un residuo sulla pelle, buono però per chi ha la pelle secca
altrimenti, combinazione che non lascia residuo e si stende bene, adatto a tutte le pelli, è per me questa:
karitè 50
gel di aloe 25
olio 25