Lola, dunque, l'isododecane, l'ozocherite e la cera microcristallina li ho acquistati sul sito americano makingcosmetics, ne avevo parlato in
questo topic a pagina 1 e 2, vendono al pubblico e spediscono in tutto il mondo.
Comunque l'isododecane, per il momento, non è di facilissima reperibilità, bisognerebbe trovare un fornitore italiano; mentre l'ozocherite e la cera microcristallina si trovano più facilmente.
Adreena, non è stato affatto semplice!
Prima ho provato aspirando il composto direttamente nella cannuccia che serve per reggere i palloncini (portamina ideato di Shakarì), ma non mi sono trovata bene perché volente o nolente si inglobano bolle d'aria, il problema non è il portamina, ma proprio il metodo, secondo me.
Per quello che mi riguarda un buon risultato l'ho ottenuto così: ho aspirato il composto nella siringa, ma siccome si solidifica molto velocemente, ho tappato la siringa con la punta di uno spiedino l'ho immersa in un bicchie pieno d'acqua, messo il tutto nel forno a microonde per fluidificare nuovamente il composto, poi ho stappato la siringa e iniettato nella matita.
Quando si inetta il composto nella matita, conviene tappare, con il dito, per tre quarti il buchino posteriore, lasciando quindi un piccolo spiraglio che permette all'aria di uscire e alla cera di entrare (senza scivolare tutta fuori). In questo modo è molto difficile che si creino bolle d'aria!