Deocrema
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Deocrema
Poi modifico il nome, se è il caso. Si accettano suggerimenti:D:
Poichè oramai la PIT di Lola non mi riesce più causa, penso, 10 laurato diventato gelatinoso, ho fatto questo deodorante/antitraspirante in crema.
Ecco la ricetta.
Fase A
Ewocream 4
Etilesile stearato 6
Cetiol sensoft 2
Caprico caprilico trigliceride 3
Burro di karitè 1
Tocoferolo 1
Olio idrogenato di avocado 1,5
Trietil citrato 3
Bisabololo 0,5
Phenonip 0,5
Dry flo 0,5
Fase B
Acqua 40
Idrolato di hamamelis 20
Glicerina 2
Alluminio cloroidrato sol. 50% 15
Profumo: ciclal di GC 8 gc.
Dura un giorno, ben spalmabile, più lo stendo e più si spalma, si assorbe e non lascia unto, non fa aloni gialli sui tessuti, non appiccica.
Poichè oramai la PIT di Lola non mi riesce più causa, penso, 10 laurato diventato gelatinoso, ho fatto questo deodorante/antitraspirante in crema.
Ecco la ricetta.
Fase A
Ewocream 4
Etilesile stearato 6
Cetiol sensoft 2
Caprico caprilico trigliceride 3
Burro di karitè 1
Tocoferolo 1
Olio idrogenato di avocado 1,5
Trietil citrato 3
Bisabololo 0,5
Phenonip 0,5
Dry flo 0,5
Fase B
Acqua 40
Idrolato di hamamelis 20
Glicerina 2
Alluminio cloroidrato sol. 50% 15
Profumo: ciclal di GC 8 gc.
Dura un giorno, ben spalmabile, più lo stendo e più si spalma, si assorbe e non lascia unto, non fa aloni gialli sui tessuti, non appiccica.
Ultima modifica di fluor il 15/07/2014, 16:59, modificato 3 volte in totale.
Re: Deocrema
Oh fluoruzzo, se dura un giorno intero ti meriti un premio
Io non riesco a usarli in crema, altrimenti avrei già provato (e poi non sono cloroidratomunita)
Io non riesco a usarli in crema, altrimenti avrei già provato (e poi non sono cloroidratomunita)
-
- Spignattatrice
Bello fluor! Ci avevo pensato anche io di farlo un deo con l'ewocream perché avevo trovato una scheda tecnica che lo proponeva. Dove lo hai messo in un vasetto o in un tubo?
Quando dici che più lo stendi più si spalma , intendi come se all'inizio è più corposo e poi si "scioglie" e diventa più leggero? Perché io sento una cosa del genere in una crema con ewocream e sto cercando di capire se è una cosa peculiare di questo tipo di emulsionante se usato con una percentuale di grassi del 15% o se è un effetto migliorabile.
Quando dici che più lo stendi più si spalma , intendi come se all'inizio è più corposo e poi si "scioglie" e diventa più leggero? Perché io sento una cosa del genere in una crema con ewocream e sto cercando di capire se è una cosa peculiare di questo tipo di emulsionante se usato con una percentuale di grassi del 15% o se è un effetto migliorabile.
-
Si piccante mi dura un giorno. Sarà pure che ora si suda poco, però non ci sono cattivi odori per tutto il giorno.
@Cira: l'ho messo in un dispenser. L'effetto di cui parliamo penso sia una particolarità della A/O.
@Cira: l'ho messo in un dispenser. L'effetto di cui parliamo penso sia una particolarità della A/O.
-
- Spignattatrice Esperta
Se avessi l'alluminio cloridrato te la copierei subito
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Spignattatrice
Io no perché l'alluminio c. mi fa venire delle ghiandole come palloni da rugby, però mi sembra molto bella
Secondo me il fatto che non ti vengano in mente nomi più significativi dipende dal fatto che non dai abbastanza valore ai tuoi spignatti: sei timido! Ma se è così sbagli, perché sono sempre bellissimi
Secondo me il fatto che non ti vengano in mente nomi più significativi dipende dal fatto che non dai abbastanza valore ai tuoi spignatti: sei timido! Ma se è così sbagli, perché sono sempre bellissimi
-
- utente avanzato
Molto raffinati aggiungerei
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
-
Galatea ma tu non avevi fatto la PIT? Forse non era per te. Comunque...è che io mi concentro sulla formula e il nome passa in ultimo piano. Piuttosto sgancia un nome, spicciati.
-
- Spignattatrice
Sì è che mi sembra che in questo caso sia più marcato l'effetto rispetto ad altre A/O più classiche diciamo, cioè con una percentuale di oli più alta. Sto cercando confronti con esseri umani diversi da me stessafluor ha scritto: @Cira: l'ho messo in un dispenser. L'effetto di cui parliamo penso sia una particolarità della A/O.
-
- Spignattatrice
Sì, ho fatto la PIT e ho avuto la conferma che l'alluminio non fa per me
L'ho fatta per amor di spignatto, era troppo allettante Per il nome... ci penso.. che fragranza è quella che hai messo? Di che sa?
Cira, se ci pensi, con l'inversione di fase è normale.. l'acqua sta "dentro", a prescindere da quanti siano i grassi...
L'ho fatta per amor di spignatto, era troppo allettante Per il nome... ci penso.. che fragranza è quella che hai messo? Di che sa?
Cira, se ci pensi, con l'inversione di fase è normale.. l'acqua sta "dentro", a prescindere da quanti siano i grassi...
-
Capisco l'amore di spignatto, ci sono certe cose che vorrei fare ma non oso.
Ciclal com'è...Codirosso ciclal com'è?
A mio avviso ricorda un pò carena, ma più acidula con un tocco di verde.
Ciclal com'è...Codirosso ciclal com'è?
A mio avviso ricorda un pò carena, ma più acidula con un tocco di verde.
-
- Spignattatrice Esperta
Ora vado a vedere se ne ho ancora poi provo a descriverla
EDIT: è vero, ricorda un po' carena ma con una punta di amarognolo in sottofondo.
Carena da sola la trovo un po' nauseante, quindi meglio ciclal anche se non mi fa impazzire
EDIT: è vero, ricorda un po' carena ma con una punta di amarognolo in sottofondo.
Carena da sola la trovo un po' nauseante, quindi meglio ciclal anche se non mi fa impazzire
-
- Spignattatrice
Non so cosa sia neanche Carena... bah, verde.. prati.. campi... erba tagliata.. fiori di campo..
Country flowers? Wild flowers?
Country flowers? Wild flowers?
-
- Spignattatrice Esperta
carena è una simil nivea
Io propongo: "antiperspirant all day cream"
Io propongo: "antiperspirant all day cream"
-
- Spignattatrice
Sì, ma io facevo il confronto non con le olio in acqua, ma con altre A/O più grassocce e con altri emulsionanti in cui si sente meno nettamente questo passaggio di fase. Comunque mi rendo conto che è difficile spiegarsi a parole, si tratta di una sfumatura, bisognerebbe fare il confronto sulla pelle.Galatea ha scritto: Cira, se ci pensi, con l'inversione di fase è normale.. l'acqua sta "dentro", a prescindere da quanti siano i grassi...
-
- moderatrice
Fluor non è in soluzione l'alluminio cloroidrato?
-
Si lo é. Ho corretto.
-
- moderatrice
Ok.
-
- Moderatrice VIP
Cosa significa quel del. accanto ad alluminio cloridrato?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
Niente... Colpa del correttore automatico del cellulare. Ho corretto.