Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

vale606
utente avanzato
utente avanzato

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

io uso la coppetta da una vita, mai avuto problemi di candida. Fino a quest'anno, dopo qualche mese di uso del nuvaring (secondo la gine, la causa è stata stanchezza/momento di basse difese immunitarie + il nuvaring che può causare un ambiente più favorevole alla candida).
Da allora, per sicurezza ogni volta che finisco il ciclo disinfetto la coppetta lasciandola a mollo in amuchina. Come diluizione seguo quella che sulla confezione è indicata per i biberon.

edit: quello che mi ha detto la gine è che secondo lei il nuvaring (come la pillola) possono creare un ambiente più favorevole alla candida per il fatto che gli ormoni possono creare una situazione di pH dell'ambiente vaginale più favorevole allo sviluppo della candida, non per il fatto della "presenza fisica" di "qualcosa".
A suo tempo le avevo chiesto un parere prima di iniziare ad usare la coppetta, e mi aveva detto che non vedeva problemi, ovviamente ricordandosi di svuotarla almeno ogni 8-12 ore, e rispettando le più elementari norme igieniche (tipo prima di maneggiarla lavarsi bene le mani).
Ultima modifica di vale606 il 19/11/2012, 14:53, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Sara90
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Sara90 »

Grazie mille a entrambe!! Ultima domanda: quanto tempo la lasciate di solito? Basta lasciarla in ammollo o la bollite anche?
Mi ha buttato tanto giù questo giro la candida, mi era venuta ad agosto e l'anno scorso due volte in estate, quindi questa volta con il "freddo" e senza che avessi mangiato in modo tanto sregolato mi ha demoralizzato parecchio.. C'è da dire che adesso mancano due settimane per la consegna della tesi, quindi sono parecchio stressata, speriamo non capiti anche questo mese.. Lontano dagli zuccheri non so stare :oops:
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

la lascio tutta la notte.

se ti può consolare, a me la candida è venuta senza mangiare particolarmente male, e senza mangiare tanti zuccheri o schifezze.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Sara90
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Sara90 »

È una super carogna :fangule:

Ps: grazie vale per avermi esortato (un mese fa nel topic offerte eurospin) a provare la coppetta! ;)
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

Sara90 ha scritto:
Ps: grazie vale per avermi esortato (un mese fa nel topic offerte eurospin) a provare la coppetta! ;)
Ma dai!
Pensa che non mi ricordavo (cioè io esorto spesso a provare la coppetta, da quando l'ho provata non potrei farne a meno).
Mi fa piacere che ti sia trovata bene!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Sara90
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Sara90 »

;) ;) Prossimo obiettivo: imparare a metterla bene per non uscire nemmeno una goccia!
Devo impratichirmi un altro pò con l'estrazione, faccio fatica a tenere col pollice la coppetta schiacciata sulla base, e ogni volta che mollo la presa questa si riattacca tutta.. Ma mi applicherò, tanto manca poco!
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da gabbianella »

Ciao!
Sul sito fleurcup normalmente il prezzo è di 14,99 euro oppure è un'offerta?
Sara90
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Sara90 »

Ciao!
Da quel che ricordo credo sia il prezzo normale. Io ho acquistato una taglia piccola e una taglia grande bianca per 19,99, se mi fossi decisa qualche settimana prima avrei preso con la stessa offerta quella azzurra, peccato! Cercando un pò in intertnet ho trovato un post di fine giugno che conferma il prezzo di 14,99 ;)
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato

Grazie! Sono indecisa se approfittare dell'offerta sulla coppia o no, visto che anche le spese di spedizione non sono alte..
kiruna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kiruna »

Anche io ho preso la coppia per 20€, ottimo acquisto ;)
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da -Maya- »

EllyPandora ha scritto: Che tragedia! :cry:
Sei sicura di non sbagliare qualcosa? Del tipo tenere contratti i muscoli quando la togli perché sai già che farà male, e quindi hai paura, e quindi fa ancora più male?

Perché io quando la tolgo non la "tiro" semplicemente via, perché ha quel bordo arrotondato, "stapparlo" è decisamente poco piacevole: una volta ho provato, e non me lo sono più scordato :cry:
Cerco di "prenderla" e di "piegarla", in modo da piegare la forma della coppetta così che non debba fare forza contro le pareti.
Problemi di troppa contrazione nei muscoli li sotto ne ho anche senza la coppetta, questo sicuramente. Purtroppo non basta pensare "adesso mi rilasso" per ottenere davvero il risultato sperato. Specie se sono fuori casa in una situazione non così tranquilla.
Quando la tolgo faccio attenzione a far perdere il sottovuoto prima di sfilarla, e sento che succede proprio, ma comunque è appena appena sufficiente.

Grazie dei consigli a tutte, consigli che comunque hanno sortito l'effetto di farmi comprare una meluna soft m :) (spendacciona!)
Proverò se qualcosa cambia il prossimo ciclo. Al tatto è un po' diversa dalla mooncup, più morbida e più piccola, ma solo una prova diretta sul campo può dirmi se funzionerà.
valeria
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da valeria »

Ehm. La mia Meluna soft ha avuto un incidente. E l'ha avuto dentro di me. :oops:
Stamattina l'ho ritirata completamente deformata. Non solo ovalizzata, ma anche schiacciata (non proprio schiacciata, come se ci fosse restata l'impronta di un pollice) alla base. E' una caratteristica del materiale o dovrei iniziare a capire come mai ho torme di ex dietro? Emoticons by Follettarosa
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
crysania83
novellino
novellino

Messaggio da crysania83 »

Ciao ragazze,
che piacere scoprire questo topic.

Uso felicemente un LadyCup da più di un anno e non potrei più farne a meno.
La coppetta mi ha letteralmente cambiato la vita, praticamente è come non avere il ciclo e fortunatamente fin da subito non ho avuto alcun problema di inserimento ed estrazione.
Insomma, sono felicissima di usarla.

Dicevo, che bello poterne chiacchierare in po' con voi, perchè nella realtà incontro tanta di quella diffidenza ed ignoranza che non avrei creduto possibili :nonso:

A voi è mai capitato di parlarne con altre donne/ragazze e assistere a reazioni shockate/schifate?

Premetto: non è che a tutte le persone che incontro racconto della mia coppetta ma quando magari tra donne a lavoro o in palestra ecc si parla di ciclo e fastidi relativi spesso mi sono trovata a dire "la coppetta vi potrebbe cambiare la vita".
Ora me ne sto ben zitta e non ne parlo più con nessuno.

Il massimo è stato in ufficio. Nessuna sapeva che io la usassi (non ho un buon rapporto con le mie colleghe) ma una collega nuova in giorno arriva con un volantino della mooncup e inizia a chiedere se secondo noi "funziona". Le dico (solo a lei) che io uso la LadyCup da tempo e per me è favolosa.
Lei contenta se la compra, ma si trova male.
Un bel giorno dice, senza malignità, alle colleghe che io usavo la coppetta e sento, dalla stanza accanto commenti assurdi. Al che mi alzo e chiedo se hanno qualcosa da dirmi, mi chiedono se è vero che uso la coppetta e al mio assenso partono commenti del tipo "ecco perchè il bagno è sempre sporco" oppure "che schifo, non ti tocco più le mani".

Quanta ignoranza può ancora esserci tra donne nel 2012??? :neutral: :neutral: :neutral:
ecobio-mode:on
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato

crysania83 ha scritto: "che schifo, non ti tocco più le mani".

"Tu che con le mani ti ci cambi l'assorbente, invece, sei un fiore, eh!?"
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da TankGirl »

valeria ha scritto:La mia Meluna soft ha avuto un incidente...
bella de casa, ho avuto un problema analogo
l'ho risolto comprandomi la versione sport
è qualche mese già che la uso, ancora non l'ho spiaccicata
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
valeria
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da valeria »

TankGirl ha scritto: l'ho risolto comprandomi la versione sport
è qualche mese già che la uso, ancora non l'ho spiaccicata
:oo: Eddire che quando avevo visto la versione sport mi ero detta "che scemenza, e perché mai si dovrebbe avere bisogno di un materiale più rigido?". Ecco, ora lo so.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
kiruna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kiruna »

Ma non è tornata più tonda? Emoticons by Follettarosa E non ti perdeva?? A me si spiaccica e perde aderenza :cry: però dopo un po' ritorna tonda...
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da TankGirl »

la mia non è più tornata tonda...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da -Maya- »

Uhm la mia meluna soft non è mai stata tonda, è già arrivata ovale ma il suo lavoro sembra farlo più che dignitosamente. Devo preoccuparmi?
valeria
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da valeria »

kiruna ha scritto:Ma non è tornata più tonda? Emoticons by Follettarosa E non ti perdeva?? A me si spiaccica e perde aderenza :cry: però dopo un po' ritorna tonda...
E' successo anche a me, che deformandosi ha perso aderenza. :oops: La uso lo stesso, con un salvaslip sotto, meglio che niente, ma insomma...
Schiacciatrici di 'mbuti di gomma, su Rieducational Channel.