Bath bomb per raffreddore
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Bath bomb per raffreddore
Ciao a tutti!
Il mio spignattino non è nulla di che, anzi, lo definirei banale ma anche simpatico/utile.
Tempo fa stavo con un ragazzo che si faceva quasi tutte le sere i fumenti (per chi non sapesse cosa sono: sono delle inalazioni di vapore, che si ottengono da compresse al mentolo lasciate sciogliere in acqua bollente. Io le facevo da piccola).
Gliele feci un annetto fa. Giorni addietro mi manda un messaggio dicendo che sono ottime.
Ho pensato di rifarle e regalarle a natale, visto che non ho soldi e a 2 o 3 persone un pensierino lo voglio comunque fare!
Bicarbonato di sodio 110
Acido citrico anidro 37.5
Amido di mais 14
olio olys 12
30 gtt di o.e. menta piperita
20 gtt di o.e. eucalipto
10 gtt di o.e. rosmarino
5 gtt di o.e. ginepro
(3 gtt di o.e. tea tree in quelle rosa)
Procedimento: ho unito l'ossido colorato all'amido di mais, per ciascun colore, ho unito all'acido citrico e al bicarbonato, aggiunto infine l'olio e compattato. Ho pressato nelle formine, un giretto di un'ora in congelatore e sformato.
Uso: prendere una pentola e mettere a bollire un litro, un litro e mezzo d'acqua circa, e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco, (legarsi i capelli se si hanno lunghi), buttare nell'acqua la pastiglia effervescente. A fine effervescenza, mettersi un asciugamano sulla testa e con la stessa coprire la pentola ed inalare. Non c'è un tempo stabilito di inalazione, comunque piu' si sta meglio è !
Ne ho fatte di due tipi e tre colori:
per liberare il naso(funzionano assicuro, ho pure il setto deviato)
per la pulizia del viso
per pediluvi rilassanti
Edit: Foto irrecuperabili.
Ah chiedo anticipatamente perdono, se non dovesse essere giusta la posizione del post, se così fosse, non fatevi problemi a cancellare
Il mio spignattino non è nulla di che, anzi, lo definirei banale ma anche simpatico/utile.
Tempo fa stavo con un ragazzo che si faceva quasi tutte le sere i fumenti (per chi non sapesse cosa sono: sono delle inalazioni di vapore, che si ottengono da compresse al mentolo lasciate sciogliere in acqua bollente. Io le facevo da piccola).
Gliele feci un annetto fa. Giorni addietro mi manda un messaggio dicendo che sono ottime.
Ho pensato di rifarle e regalarle a natale, visto che non ho soldi e a 2 o 3 persone un pensierino lo voglio comunque fare!
Bicarbonato di sodio 110
Acido citrico anidro 37.5
Amido di mais 14
olio olys 12
30 gtt di o.e. menta piperita
20 gtt di o.e. eucalipto
10 gtt di o.e. rosmarino
5 gtt di o.e. ginepro
(3 gtt di o.e. tea tree in quelle rosa)
Procedimento: ho unito l'ossido colorato all'amido di mais, per ciascun colore, ho unito all'acido citrico e al bicarbonato, aggiunto infine l'olio e compattato. Ho pressato nelle formine, un giretto di un'ora in congelatore e sformato.
Uso: prendere una pentola e mettere a bollire un litro, un litro e mezzo d'acqua circa, e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco, (legarsi i capelli se si hanno lunghi), buttare nell'acqua la pastiglia effervescente. A fine effervescenza, mettersi un asciugamano sulla testa e con la stessa coprire la pentola ed inalare. Non c'è un tempo stabilito di inalazione, comunque piu' si sta meglio è !
Ne ho fatte di due tipi e tre colori:
per liberare il naso(funzionano assicuro, ho pure il setto deviato)
per la pulizia del viso
per pediluvi rilassanti
Edit: Foto irrecuperabili.
Ah chiedo anticipatamente perdono, se non dovesse essere giusta la posizione del post, se così fosse, non fatevi problemi a cancellare
Ultima modifica di anialiv il 10/12/2012, 12:20, modificato 6 volte in totale.
-
- utente avanzato
Re: Bath bomb per raffreddore
Che idea carina
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
-
- Spignattatrice
Una bell'idea carina da realizzare, però credo sia necessario mettere il peso esatto... e non in cucchiai...altrimenti sarà difficile riprodurle!!
-
- Moderatrice VIP
Esatto.
Trasforma quei cucchiai in grammi.
Trasforma quei cucchiai in grammi.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
D'accordo! Ora li peso, tanto ci metto due secondi
-
- utente avanzato
bella idea! appena metti il peso degli ingredienti di sicuro ti rubo la ricetta, e' utile e carina, grazie!
-
- utente avanzato
Carucce!! ottima idea!
-
- utente avanzato
Grazie grazie ^^
-
- Spignattatrice
Che idea fantastica! Mi sa che te la copio per i regalini di Natale!
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
-
- Grande Capa
Spiega anche come si usano.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Beh magari è meglio inalare quando è finita la reazione chimica, che sviluppa anidride carbonica
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Beh si, in effetti...anche perchè è un pò impossibile stare lì sotto mentre frizza... Va va, correggo pure questo
-
- utente avanzato
Che idea carina!!!!
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
-
- utente avanzato
peccato che mi mancano degli ingredienti, mi serviva proprio ora che sono raffreddata!!! Carinissime!! grazie
ma le 3 varietà le hai distinte solo per il colore o anche i componenti?
Rileggendo ho capito che nelle rosa cè il tea tree, ma solo quello o in più?
Scusa le domande sicuramente stupide :(
ma le 3 varietà le hai distinte solo per il colore o anche i componenti?
Rileggendo ho capito che nelle rosa cè il tea tree, ma solo quello o in più?
Scusa le domande sicuramente stupide :(
-
- utente avanzato
Sisi il tea tree solo in quelle rosa, per la pulizia del viso le altre hanno gli stessi oli essenziali
-
- novellino
-
- utente avanzato
wowwwwwwwww solo ora ho visto questa ricettina utile e carina per i regali..complimenti anialiv mi hai fatto venire un idea per i regali
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- utente avanzato
Felice di essere stata d'aiuto
-
- utente avanzato
Sono stata illusa e abbandonata da queste deliziose bath bomb.
Ho fatto tutto come spiegato,tirato fuori dalle formine ed erano perfette,stamani invece le trovo auto-frizzate e quindi molto più brutte rispetto alla sera prima.
Qualcuna può gentilmente spiegarmi come fare per evitare che una volta fuori dal freezer l'umidità che è stata scongelata le faccia frizzare?(non so se mi sono spiegata,pardon)
erano troppo belle prima,sembravano mon cherry ..
:(
Ho fatto tutto come spiegato,tirato fuori dalle formine ed erano perfette,stamani invece le trovo auto-frizzate e quindi molto più brutte rispetto alla sera prima.
Qualcuna può gentilmente spiegarmi come fare per evitare che una volta fuori dal freezer l'umidità che è stata scongelata le faccia frizzare?(non so se mi sono spiegata,pardon)
erano troppo belle prima,sembravano mon cherry ..
:(
stay hungry,stay foolish(Steve Jobs)