muffin ha scritto:
finalmente qualcuno che conferma il mio presentimento, questo detergente è troppo sgrassante! anche a me non torna...
Muffin,anch'io lo sto usando nel modo che ha suggerito Laura e va molto meglio.
Mi pare di aver letto su scts un'affermazione di Lola che sottolineava che anche se un detergente ha ph 7,non muore nessuno; il dubbio me lo creava l'amplia forbice fra 3,5 e 7 . Non ho ancora ben capito se c'è una regola per pelli impure a tendenza acneica o la questione dell'efficacia è solo soggettiva...
Ciao a tutti, ho comprato questo detergente parecchio tempo fa ma non mi ci sono mai trovata molto bene perchè m,i secca troppo la pelle. Lasciarlo li inutilizzato mi scoccia moltissimo quindi mi domandavo se ci fosse un modo per riutilizzarlo giusto per finirlo.
Ho letto che alcuni lo diluiscono in acqua, ma mi domandavo se potessi aggiungere qualcos'altro per renderlo un po' più nutriente. Non so magari fare un altro detergente molto "grasso" e poi mescolarli insieme...Che dite si può fare?
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Il detergente "grasso" non esiste, questo Cleanance o lo finisci diluendolo poco alla volta in acqua, oppure sempre porzionandone un po' per volta ci aggiungi uno zic di olio a tuo piacere.
Grazie Laura, nei prossimi giorni provo entrambi le versioni per vedere se così mi trovo meglio...ma ho già capito che dovrò regalarne un po' a qualcuno perchè già dura tanto di suo, se in più lo diluisco....ciaooo!!
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
L'ho utilizzato per diverso tempo; mi è sembrato abbastanza delicato, ma efficace per una pelle mista.
Lo trovo meno schifezzoso di altri, anche se sicuramente c'è di meglio quanto a formulazione.
Dopo 5 mesi di utilizzo posso dire che,inzialmente, mi vedevo qualche punto nero in meno, ma i brufoli sono comparsi molto piu' di prima.... o_O Da due settimane uso un detergente per bambini completamente ecobio e sono soddisfatta (niente piu'detergenti per pelli impure)...sara' stato il ph? non ne ho idea,ma non lo ricomprero'!!!
io con questo dtergente mi trovo benissimo...è uno dei miei ''must have''!!
ho la pelle mista e con brufoli, ma lo trovo delicato!lo alterno ad altri detergenti ma rimane il mio preferito...spesso lo uso per struccarmi e sugli occhi non brucia assolutamente!
Io l'ho comprato... ma dopo l'entusiasmo iniziale ho deciso di non usarlo tutte le sere perchè mi secca troppo la pelle!! inoltre non lo metto piu sugli occhi perchè me li secca da morire!! brutta sensazione! non brucia come struccante ma tira troppo!
poi parlando con un'amica, a lei ha provocato macchie e arrossamenti perchè lo usava piu volte al giorno!! quindi...buono come detergente sgrassante ma con moderazione!!
Ultima modifica di <viola> il 04/05/2013, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Io l'ho comprato per 3-4 volte di seguito con il vecchio inci e l'ho adorato; ora l'ho preso senza sapere che fosse cambiata la formulazione e stavolta non mi piace per niente, è più liquido (l'altro era gelloso e faceva una schiumetta soffice) e brucia da morire gli occhi, a differenza del precedente. Trovo anche che mi secchi la pelle. Bocciato
Ultima modifica di PenelopePizzo il 18/09/2013, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Io lo amo e lo uso da parecchio, ho la pelle grassa e non fa nessun effetto screpolato...forse dipende da quanto è grassa la vostra pelle, la mia molto quindi x farla seccare ce ne vuole...
Dura tantissimo perchè bastano poche gocce per lavare bene tutto il viso, non serve esagerare con la quantità altrimenti rischiate l'effetto rebound..più sgrassate e più la pelle si lucida x difesa, ma con poche gocce no problem!
D'inverno purtroppo soffro un po' di brufoli avendo una pelle già di mio impura così avevo deciso di acquistare questo prodotto per risolvere un po' la situazione.
Ho dato a questo detergente speranza per un mese dopo di ché l'ho lasciato marcire nel bagno.
Per punti neri e brufoli è assolutamente acqua fresca con l'aggravante che lasciava la pelle del viso "screpolata" e secca.
Non mi è piaciuto per niente.
aslenina ha scritto:...Per punti neri e brufoli è assolutamente acqua fresca con l'aggravante che lasciava la pelle del viso "screpolata" e secca.
Non mi è piaciuto per niente.
Confermo! Ho avuto la stessa esperienza, non lo uso più da qualche anno prima di approdare qui e acquisire consapevolezza nell'uso dei cosmetici, lo acquistavo a ripetizione! Santo forum!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.(Mahatma Gandhi)
Questo detergente è un amore! Ho la pelle normale tendente al secco con qualche punto nero qui e la' e questo non secca deterge e questo fa si' che la cute rimanga piu' pulita.Lo uso tutti giorni da vari mesi,è molto concentrato ne basta un goccio e fa una bella schiumetta.Lo promuovo.