Secondo voi, va bene come ho fatto:
Fase A:
betaina 16
sarcosinato 15
cocoglucoside e glyceryl oleate 5
lauryl glucoside 4
polyquaternium 1
bisabololo 0.5
oe tea tree 6 gtt
oe lavanda 3 gtt
oe rosmarino 3 gtt
mentolo 0.4
alcool b. 0.5
Fase B:
acqua a 100
xantana 0.2
glicerina 4
proteine del grano idrolizzate 1
cosgard 0.6
acido lattico qb. a pH 5
Ho voluto fare una cosa delicata, il polyquaternium non volevo metterlo perchè ha i capelli lisci e pochi ma poi ho pensato di metterlo all'1% perchè non si sa mai eheh, oe adatti contro la forfora e per lenire, bisabololo sperando che possa servire, mentolo perchè ho letto che è utile per questo problema, ho messo un pò di xantana perchè immaginavo che oe e bisabololo avrebbero smontato e un pò di proteine per dare volume senza appesantire.
Ho fatto come al solito prima tensioattivi, un pò intiepiditi per mischiarli col lauryl glucoside e alla fine la betaina, poi oe, bisabololo e mentolo sciolto a parte in qualche goccina di alcool, nel frattempo avevo già preparato il gel con xantana, poi ci ho messo le proteine e versato tutto nei tensioattivi, mescolato e addensato con acido lattico a ph 5. L'ho lasciato così, è venuto bianchiccio, non molto denso mannaggia, me ne son lasciato un pò per provarlo pure io.

Lozione:
oleolito lavanda calendula camomilla 25 ml
ribes nero 5 ml
oe rosmarino 12 gtt
oe lavanda 6 gtt
oe tea tree 4
questa è invece la lozione che ho fatto con l'oleolito lavacamolendula con un pò di ribes nero che ho letto che va bene per il prurito etc, e gli oe adatti, le dico di massaggiare sul cuoio capelluto una volta alla settimana.
Speriamo bene, voi che dite??