l'ho aquistato da gracefruit senza documentarmi l'oe di caffè.
l'ho usato in un deocremino e mi è venuta un'irritazione.
vorrei capire cos'è per sapere se il colpevole è lui.
in rete non ho trovato molto.
gracefruit non è di molto aiuto:
With the warm, inviting scent of freshly roasted coffee beans, our coffee essential oil is the perfect flavouring for your 100% natural lip balms.
It's also great for anti-cellulite treatments.
Lo presi anche io, puman sosteneva l'inesistenza di questo olio essenziale, e quello che vende gf dovrebbe essere una fragranza fedelmente ricostruita*, ma magari siamo più fortunati, passa lui a spiegare i dettagli
*non è che lo chiamano o.e. per farselo pagare, visto che la fragranza black cafè non si sente niente di caffè ?
edito
puman ha scritto:L'OE di caffè non esiste, o meglio ci sono profumazioni (spesso di origine meramente chimica al caffè e basta (ti basti pensare che la pianta del caffè prende il suo caratterisco profumo solo con la tostatura mentre in natura è totalmente inodore)
tra gli oli di caffe oltre al fixed , scuro con oleico + linoleico al 70%, poco gradevole con un odore intenso ma non gradevole di caffe, esiste un estratto in co2 da caffe sia tostato che no, e una cosidetta essenza, non hanno mercato nella cosmesi, le essenze sono classificate come aromi, gras per fda.