Burro di Mango
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Burro di Mango
Vorrei avere qualche informazione riguardo a questo burro.
sarebbe un buon sostituto del burro di karitè ?
e se no, quanto è emolliente ? che caratteristiche ha ?
leggero, grasso pesante ?
vedo che lo usate in molte, ma in giro non ci sono molte info
quello che ho di az è durissimo, il che è strano visto il caldo
sarebbe un buon sostituto del burro di karitè ?
e se no, quanto è emolliente ? che caratteristiche ha ?
leggero, grasso pesante ?
vedo che lo usate in molte, ma in giro non ci sono molte info
quello che ho di az è durissimo, il che è strano visto il caldo
-
- Moderatrice VIP
Re: Burro di Mango
Di solito il burro di mango è morbido (il mio di Gracefruit col caldo è davvero morbidissimo).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ho letto un commento di lola da qualche parte che i burri variano molto in quanto alla presenza di acido stearico (è per quello che è duro un burro vero ?)
la cosa che mi fa strano è che saranno 40 gradi in questa casa, come diavolo fa ad essere così duro mha
in ogni caso, è affidabile la scheda tecnica di az ?
paragonandolo al burro di karitè, quest'ultimo sembra più ricco di acidi grassi e più idratante del secondo, tranne per acido palmitico
la cosa che mi fa strano è che saranno 40 gradi in questa casa, come diavolo fa ad essere così duro mha
in ogni caso, è affidabile la scheda tecnica di az ?
paragonandolo al burro di karitè, quest'ultimo sembra più ricco di acidi grassi e più idratante del secondo, tranne per acido palmitico
-
- utente avanzato
Io ho quello di dragonspace ed è morbito, ma comunque lo tengo ben sigillato dall'umidità nel frigo!
Luna
-
- utente avanzato
Il mio è a pallottole dure, ma mi è arrivato mezzo sciolto. E non ho ancora capito se è inodore o meno, non ho altri termini di paragone e non ho trovato informazioni univoche: è normale che abbia un lieve sentore di...boh, plastica? O di cimice verde, quegli insetti che pestati mandano una puzza pestilenziale.
-
- utente
io ho quello di behawe ed è un poco più leggero e molle del karitè, di cui mi sembra un valido sostituto ( proprio ora che ho finito il karitè, ponderavo di sostituirlo in toto con il mango nelle creme, fino alla prossima scorta ) nel senso che nella cascata dei grassi sono abbastanza equivalenti.
-
- utente avanzato
il mio è morbidissimo, lo tengo in frigo tutto l'anno.piccante ha scritto: quello che ho di az è durissimo, il che è strano visto il caldo
mi sembra che sia di gracefruit
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- Grande Capa
Anche il mio provenienza a cef era ben morbido.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
il mio è di gisella ed è morbido!!
-
- utente avanzato
Anche il mio è così, l'ho comprato da Dadalindo e lo conservo in frigo così l'odore si sente meno e lo uso solo per fare creme per capelli PRE-shampoo.Isabella* ha scritto:Il mio è a pallottole dure, ma mi è arrivato mezzo sciolto. E non ho ancora capito se è inodore o meno, non ho altri termini di paragone e non ho trovato informazioni univoche: è normale che abbia un lieve sentore di...boh, plastica? O di cimice verde, quegli insetti che pestati mandano una puzza pestilenziale.
-
- utente avanzato
Va tenuto in frigo? Il mio è da luglio in un armadietto chiuso.
-
- Grande Capa
va rancido piuttosto facilmente, il frigo potrebbe aiutare.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ok provvedo ... :-)
-
- Moderatrice Glitter
Comprai anche io il burro di mango da Gracefruit e confermo che era soffice soffice e difatti l'ho usato al posto del karitè per fare il burro corpo ed la consistenza era molto più morbida : a me piace moltissimo, forse il mio preferito tra i vari burri.
-
- utente avanzato
anch'io l'ho comprato da Vernile...lo tengo ancora sigillato ed al chiuso...ma non in frigo..spero nel frattempo non sia successo l'irreparabile! mi era sembrato di aver letto in giro che è ottimo nei prodotti doposole e nelle creme viso come antiage..sbaglio??
Francesca
-
- utente avanzato
Giusto per non avere duecentomila burri anche io volevo capire se questo burro avesse caratteristiche particolari o se si potesse farne a meno avendo già karitè, cacao e a breve kokum
-
- utente avanzato
mi accodo a Trousse perchè anch'io volevo sapere la stessa cosa.
Ho tenuto d'occhio l'argomento e ho visto che nessuno è passato di qua... chissà uppando!
Ho tenuto d'occhio l'argomento e ho visto che nessuno è passato di qua... chissà uppando!
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
-
- Grande Capa
È molto morbido, a e non piace e non lo uso.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Giusto perché Az ha sempre le cose alla sua maniera volevo dirvi che il suo burro di mango è duro
Confermo, ho avuto anche io quello di AZ ed era duro come un mattone, quello di GF morbidissimo invece. Di differente col karitè ha l'odore innanzitutto che comunque il karitè, per quanto deodorizzato ha sempre quel suo odore di karitè appunto, mentre il mango è quasi inodore, e poi non devi metterlo a fine fase B che non rischia pallini col caldo.