Sono tornata al mio sistema emulsionante preferito (metilglucosio + cetilico), ho cercato di creare una cascata bilanciata e di mettere pochi attivi prediligendo quelli idratanti e antiage.
L'ho chiamata Perfecta prendendo spunto dal nome scritto sul vasetto della crema della Collistar dove l'ho messa..ma anche perchè dopo un periodo di insuccessi finalmente avevo creato qualcosa di "perfetto"

All'uso è piacevole, morbida e corposa, si fonde con la pelle e non unge (io ho la pelle normale/secca), non serve un lungo massaggio (come piace a me..) perchè si assorbe abbastanza velocemente ma ad un certo punto sento che frena un pochino.. La mamma che la sta usando non sente questa sensazione di frenare, credo quindi dipenda dal tipo di pelle..
Ecco a voi la ricetta:
acqua a 100
xantan gum 0,2
glicerina 4
carbopol ultrez 21 0,65
soda per tamponare qb
burro di karitè 0,5
burro di albicocca 1
burro di oliva 1
cetiol sensoft 0,5
dycaprylyl ether 0,5
coco silicone (Coco-caprylate) 1
olio di jojoba 0,5
olio di cacao 2
olio di nocciola 0,5
olio di argan 1
caprilico caprico trigliceride 0,3
tocoferolo 2
cetilpamitato 1
alcol cetilico 0,5
metilglucosio sesquistearato 3
pantenolo al 75% 2
Lpd's antioxidant 2
multivit shuttle 2
complexe d'idratation intense (Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acide) 3
sodio jaluronato in soluzione 1% 2,5
olio di germe di grano 0,5
dry flo 0,25
phenonip 0,5
Divisa in 3 vasetti e profumata con
1) Cherry blossom+Tea rose GF
2)mandorla amara GlamourCosmetics +Crème caramel GF

3)Vahine GF

Lo so non è niente di nuovo nè di speciale ma avevo voglia di condividere con voi la buona riuscita di questo spignatto