help brufolazzi...dolore!!!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anche secondo me, e leggendo qua e là ho avuto qualche conferma.
Per esempio, sembra che l'area più o meno al centro della fronte (leggermente più in basso ma comunque centrale) sia connessa all'attività del cervello e delle meningi. Quella è l'area dove ho una maggiore concentrazione di punti neri! Infatti sono sempre stata un tipo molto studioso e pensieroso. E l'ultima volta che ho avuto una preoccupazione personale, mi è pure spuntato un brufolotto, proprio lì. Quando ho un disagio che mi crea tanti pensieri, oppure quando magari rifletto troppo su questo o quello prima di agire, o mi faccio troppe domande ecco che nell'area incriminata spunta qualcosa.
Adesso cerco di stare un pò più serena e di vivere più alla giornata senza chiedermi il perchè delle cose che accadono, tutto sommato mi sento meglio mentalmente... e sta meglio pure il centro della fronte!
Quando mi guardo il viso cerco sempre di capire quale messaggio può nascondersi dietro a eventuali segnetti o brufolini. Ho fatto parecchie scoperte interessanti su me stessa.
Poi è ovvio che le cause dei problemi di pelle possono essere mille. Però avere qualche spunto per interpretare i segnali che ci arrivano dal viso può essere sempre utile.
Per esempio, sembra che l'area più o meno al centro della fronte (leggermente più in basso ma comunque centrale) sia connessa all'attività del cervello e delle meningi. Quella è l'area dove ho una maggiore concentrazione di punti neri! Infatti sono sempre stata un tipo molto studioso e pensieroso. E l'ultima volta che ho avuto una preoccupazione personale, mi è pure spuntato un brufolotto, proprio lì. Quando ho un disagio che mi crea tanti pensieri, oppure quando magari rifletto troppo su questo o quello prima di agire, o mi faccio troppe domande ecco che nell'area incriminata spunta qualcosa.
Adesso cerco di stare un pò più serena e di vivere più alla giornata senza chiedermi il perchè delle cose che accadono, tutto sommato mi sento meglio mentalmente... e sta meglio pure il centro della fronte!
Quando mi guardo il viso cerco sempre di capire quale messaggio può nascondersi dietro a eventuali segnetti o brufolini. Ho fatto parecchie scoperte interessanti su me stessa.
Poi è ovvio che le cause dei problemi di pelle possono essere mille. Però avere qualche spunto per interpretare i segnali che ci arrivano dal viso può essere sempre utile.
-
- utente avanzato
A causa di un'improvvisa botta di stress mi è venuto un mega herpes e un brufolo gigantesco sottopelle sulla fronte. L'herpes è in via di guarigione, ma il vulcano è ancora lì ormai da 10 giorni e non vuole saperne di uscire o riassorbirsi. Da 3 giorni sto mettendo l'ittiolo, ma il maledetto è ancora lì, solo più rosso e più sporgente.
Non mi si può guardare ..., è talmente orrendo che fa quasi meno impressione con sopra l'ittiolo
Idee?
Non mi si può guardare ..., è talmente orrendo che fa quasi meno impressione con sopra l'ittiolo
Idee?
-
- moderatrice
-
- utente
questo argomento mi interessa molto, è dal mestruo del mese scorso che mi sono venuti una marea di brufoli sulle guance (dove non mi erano mai venuti!) e nonostante abbia resistito tanto x non toccarli, ed è stata dura, ancora adesso, un mese dopo ormai, sono ancora tutti lì! e me ne vengono fuori anche di nuovi! mi sono fatta impacchi con l argilla bianca di bjobj e me ne stanno venendo fuori alcuni.. ma quando sono li lì a uscire posso schiacciarli o devo aspettare ancora che vadano via da soli? e volevo chiedere a lola:
la ricettina semplice semplice di scrub che avevi detto essere funzionale-ovvero: salefino, olio e 2 zic di bagnoschiuma- può andare bene per questa situazione? uff sono proprio disperata :(
la ricettina semplice semplice di scrub che avevi detto essere funzionale-ovvero: salefino, olio e 2 zic di bagnoschiuma- può andare bene per questa situazione? uff sono proprio disperata :(
Non era questo che volevo. Quello che volevo non era il potere assoluto, ma la libertà assoluta. (Ludwig II)
-BakaNeko desù *w*-
-BakaNeko desù *w*-
-
- utente avanzato
Re: help brufolazzi...dolore!!!!
Ciao ragazze !!
Oggi ho truccato una ragazza con dei strani brufoli, praticamente al posto del pus contengono un liquido pieno d'acqua. (quelli in via di guarigione lasciano i segni dei
brufoli normali) Mai visti , di cosa si tratta?
Oggi ho truccato una ragazza con dei strani brufoli, praticamente al posto del pus contengono un liquido pieno d'acqua. (quelli in via di guarigione lasciano i segni dei
brufoli normali) Mai visti , di cosa si tratta?
Giostef
-
- moderatrice globale
Penso siano da reazione irritativa, se lasciano segni è perchè sono martoriati, dì alla ragazza di tenere a posto le manine e fare attenzione a ciò che usa.
-
- utente avanzato
Mia ha anche detto che porta l'apparecchio ai denti e deve farsi sostituire il filo di metallo
con un materiale antiallergico , perchè è allergica al nickel.
Potrebbe essere questa la causa visto che si trova vicino al viso .....
con un materiale antiallergico , perchè è allergica al nickel.
Potrebbe essere questa la causa visto che si trova vicino al viso .....
Giostef
-
- moderatrice globale
Potrebbe sì. Dille di chiedere al dentista se anche gli attacchi sono in nichel, se lo fossero glie li deve cambiare, è successo anche a me e ho avuto problemi seri, risolti quando ho sostituito tutto con il nichel free.Giostef ha scritto:... perchè è allergica al nickel.
Potrebbe essere questa la causa visto che si trova vicino al viso ...
-
- utente
E poi ci si mette anche l'autunno che,per chi ha una pelle impura, e' il periodo piu' nero dell'anno sul fronte brufoli...e sembra che nulla faccia effetto!
ESTHER
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi interessa molto questo topic !! Lo farò leggere a mia sorella, che a quanto pare non è l'unica che si martoria il viso,,dopo la prova della cold cream fallita non so più cosa consigliarle.
Credo in un solo dio che sappia ballare
-
- utente avanzato
da diversi anni nel periodo compreso tra ottobre e marzo mi spuntavano su guance, mento e a volte fronte dei brufoli enormi e parecchio dolorosi, impossibili da schiacciare...ho cambianto dermatologi, trattamenti pillole, ma niente da fare.
quest'anno ho scoperto per caso che utilizzando lenzuola di cotone invece che di flanella, i bubboni non spuntano!om qualche brufolo ce l'ho ma niente di che, confronto agli anni passati!
a quanto pare quindi penso di avere un'allergia da contatto o qualcosa di simile...fortunatamente risolvibile utilizzando tessuti in cotone!
quest'anno ho scoperto per caso che utilizzando lenzuola di cotone invece che di flanella, i bubboni non spuntano!om qualche brufolo ce l'ho ma niente di che, confronto agli anni passati!
a quanto pare quindi penso di avere un'allergia da contatto o qualcosa di simile...fortunatamente risolvibile utilizzando tessuti in cotone!
-
- utente avanzato
Io ho ribattezzato maggio "mese-del-brufolo": da diversi anni, nel mese di maggio mi spuntano brufoli ovunque, non solo in faccia, ma pure sulle spalle, sulle braccia, sul seno, sul ecc.... non so, forse sono i pollini in giro che, combinati con l'inquinamento, la stanchezza post-invernale e i primi caldi, provocano la "fioritura". Nel mese di giugno sparisce tutto, paf, come per magia.
Ho notato, in linea generale, che giusto 5 giorni prima del ciclo mi spuntano i maledetti (pochi, per fortuna, a volte anche uno solo, ma ovviamente al centro del collo, così fa il protagonista ), ma solo sul collo e dietro le orecchie (almeno lì non si vedono dato che porto sempre i capelli sciolti, è già qualcosa...). Uffa, certo che a 40 anni (li compio tra 25 giorni ) è una rottura avere ancora a che fare con 'ste scocciature. Meno male che il fondo minerale copre benone e calma gli arrossamenti. Quando sono disperata, la sera mi ungo per bene con l'olio di neem: fa una puzza schifosa, però funge, i brufoli guariscono subito (fino alla prossima fioritura.... )
Ho notato, in linea generale, che giusto 5 giorni prima del ciclo mi spuntano i maledetti (pochi, per fortuna, a volte anche uno solo, ma ovviamente al centro del collo, così fa il protagonista ), ma solo sul collo e dietro le orecchie (almeno lì non si vedono dato che porto sempre i capelli sciolti, è già qualcosa...). Uffa, certo che a 40 anni (li compio tra 25 giorni ) è una rottura avere ancora a che fare con 'ste scocciature. Meno male che il fondo minerale copre benone e calma gli arrossamenti. Quando sono disperata, la sera mi ungo per bene con l'olio di neem: fa una puzza schifosa, però funge, i brufoli guariscono subito (fino alla prossima fioritura.... )
Semprab'ti
-
- utente avanzato
Non sapevo delle proprietà di quest'olio, quindi non è comedogeno (anche se tu non soffri
di acne) ?
P.S.: tanti auguri, io li compio il 26 !!!
di acne) ?
P.S.: tanti auguri, io li compio il 26 !!!
Giostef
-
- novellino
Sarà 1 mese che ho brufoli sotto pelle (o cisti che siano) che non si fermano! Sono stata mesi con 1 mega brufolo sottopelle nascosto però dal sopracciglio e ora ho il mento ricoperto!!
Ho provato scrub diverse volte senza successo e alla fine per disperazione mi sono spalmata il limone sopra... ma nulla!!
Non sono in ovulazione e nemmeno in adolescenza ne avevo di così tanti!
Help me!
Ho provato scrub diverse volte senza successo e alla fine per disperazione mi sono spalmata il limone sopra... ma nulla!!
Non sono in ovulazione e nemmeno in adolescenza ne avevo di così tanti!
Help me!
-
- utente avanzato
Io trovo giovamento sui brufoli con l'ittiolo oppure con toccature con olio di tea tree ma meglio il primo.
-
- novellino
L'olio di tea tree non diluito o sciolto con qualcosa?
-
- Spignattatrice
L'unica cosa fino ad ora che me li tiene a basta è Astolfo con lo zolfo (tra i promossi)
anche io ne ho avuto uno che non andava via, alla fine con la glam glow degli acidi si è stappato e piano piano si è riassorbito
per i casi estremi ittiolo
anche io ne ho avuto uno che non andava via, alla fine con la glam glow degli acidi si è stappato e piano piano si è riassorbito
per i casi estremi ittiolo
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686