Scrub e guanti vegetali
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Re: Maschere viso
Per grattare gratta... però non arrivo a provocarmi rossori, o almeno non particolarmente evidenti, quindi in effetti si può dire che è un gommage forte
Ad ogni modo mi fido delle tue parole e vedrò di diradare il mio scrub/gommage ad almeno una volta ogni 10 giorni, se riesco anche a 15 ma non posso assicurare nulla
Ad ogni modo mi fido delle tue parole e vedrò di diradare il mio scrub/gommage ad almeno una volta ogni 10 giorni, se riesco anche a 15 ma non posso assicurare nulla
-
- utente avanzato
Re: Maschere viso
Laura cosa ne pensi dei esfolianti enzimatici?
Quelli in polvere,senza granuli a base di enzimi della frutta?
Io sto usando questo: http://www.qvc.it/marchi/bellezza/alpha ... icato.html
L'inci è semplicissimo..contiene caolino,estratto di papaia e ananas. Metto un po' di polvere sulla mano,qualche goccino d'acqua e massaggio sul viso.E' tipo argilla alla fine..non mi gratta.
Non lo uso ogni giorno,come dicono loro..ma visto che vorrei togliere qualche macchia(da brufolo) e ridurre le impurità(che quando sono nel periodo esami prendono il possesso della mia faccia) lo faccio abbastanza spesso.Direi 3 volte a settimana E' troppo?
Ne ho parlato con la rappresentante della marca che mi ha detto di farlo 1 giorno sì e uno no Lei dice che non ci sono problemi a farlo anche tutti i giorni ma temo sia decisamente troppo.
Quelli in polvere,senza granuli a base di enzimi della frutta?
Io sto usando questo: http://www.qvc.it/marchi/bellezza/alpha ... icato.html
L'inci è semplicissimo..contiene caolino,estratto di papaia e ananas. Metto un po' di polvere sulla mano,qualche goccino d'acqua e massaggio sul viso.E' tipo argilla alla fine..non mi gratta.
Non lo uso ogni giorno,come dicono loro..ma visto che vorrei togliere qualche macchia(da brufolo) e ridurre le impurità(che quando sono nel periodo esami prendono il possesso della mia faccia) lo faccio abbastanza spesso.Direi 3 volte a settimana E' troppo?
Ne ho parlato con la rappresentante della marca che mi ha detto di farlo 1 giorno sì e uno no Lei dice che non ci sono problemi a farlo anche tutti i giorni ma temo sia decisamente troppo.
-
- moderatrice globale
Re: Scrub e guanti vegetali
Non saprei il prodotto specifico perchè dovrei leggerne l'inci, in linea di massima l'azione enzimatica è delicata, diciamo che corrisponderebbe ad un lavaggio con il panno di microfibra; l'uso e la sua frequenza sono sempre legati alla sensibilità e reazione della pelle, anche per la presenza di estratti vegetali, se ti trovi bene continua con la frequenza di 3 volte a settimana altrimenti riduci.
-
- utente avanzato
Qua gli ingredienti: http://www.adorebeauty.com.au/alpha-h/a ... liant.html
Comunque sì..per me è stato una scoperta.Tutti gli scrub meccanici(con i granuli insomma) mi arrossavano moltissimo la pelle(delicatissima).Con questo ho trovato la pace dei sensi.
Vedrò a lungo andare se fa qualcosa per le macchie post brufolo!
Comunque sì..per me è stato una scoperta.Tutti gli scrub meccanici(con i granuli insomma) mi arrossavano moltissimo la pelle(delicatissima).Con questo ho trovato la pace dei sensi.
Vedrò a lungo andare se fa qualcosa per le macchie post brufolo!
-
- utente avanzato
Una domanda forse tecnica, forse semplicemente stupida.
Io non riesco a capire perché il giorno/i successivo allo scrub, mi compare sempre qualche brufolino con puntina bianca sul viso.
Evidentemente stimolo troppo le ghiandole sebacee?
Negli ultimi 2 anni lo scrub al viso, anche quello pre rasatura, vedo che un po' mi dà fastidio, eppure davvero, ne faccio massimo 2 a settimana.
Qualcuno può dirmi perché accade ciò?
Io non riesco a capire perché il giorno/i successivo allo scrub, mi compare sempre qualche brufolino con puntina bianca sul viso.
Evidentemente stimolo troppo le ghiandole sebacee?
Negli ultimi 2 anni lo scrub al viso, anche quello pre rasatura, vedo che un po' mi dà fastidio, eppure davvero, ne faccio massimo 2 a settimana.
Qualcuno può dirmi perché accade ciò?
-
- moderatrice globale
Sono brufoletti da reazione irritativa dovuta allo strofinio, dovresti diradare lo scrub o andare con massaggio più leggero.
-
- utente
Ciao ragazze, io non ho capito una cosa..
Ma per poter usare questo magic peeling o l'altro guanto marocchino, si deve per forza prima usare una saponetta? Un semplice bagnoschiuma non può andar bene?
Ma per poter usare questo magic peeling o l'altro guanto marocchino, si deve per forza prima usare una saponetta? Un semplice bagnoschiuma non può andar bene?
-
- utente avanzato
Ciao Dadda , io faccio prima una doccia con un docciaschiuma semplice (basta che non
mi secchi la pelle e il piu` naturale possibile) ,risciacquo bene la schiuma e passo il magic peeling.
E' ottimo anche x togliere i residui di autoabbronzante .
Penso che passero' al kessa visto che e' molto piu' economico del magic peeling!!
mi secchi la pelle e il piu` naturale possibile) ,risciacquo bene la schiuma e passo il magic peeling.
E' ottimo anche x togliere i residui di autoabbronzante .
Penso che passero' al kessa visto che e' molto piu' economico del magic peeling!!
Giostef
-
- utente avanzato
Io (ho il guanto kessa di AZ) ho provato sia col bagnoschiuma normale sia con la saponetta, la differenza l'ho vista. Col bagnoschiuma dà una grattatina tranquilla, con la saponetta fa proprio sgnek
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho usato oggi per la prima volta il Magic Peeling e sono rimasta molto soddisfatta. Finalmente gambe e braccia lisce lisce e senza celluline morte, che prima comparivano in bell’evidenza subito dopo il bagno. Niente a che vedere col guanto di crine...
Promosso a pieni voti, anche se 25 euro mi sembrano eccessivi.
Grazie per avermelo fatto conoscere!
Promosso a pieni voti, anche se 25 euro mi sembrano eccessivi.
Grazie per avermelo fatto conoscere!
-
- utente avanzato
Qualcuno ha mai provato il dry brushing? E' un peeling anche quello
-
- Grande Capa
La spazzola a pelle asciutta? Io. la investono di proprietà salutistiche
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."